PDA

Visualizza Versione Completa : mi è sparita la libreria di iTunes



RockDJ
13-06-07, 10:22
ciao,
ho istallato UNO scegliendo il tema anche per iTunes e quando ho riavviato e ho aperto proprio iTunes....sorpresa!! non c'erano più tutte le mie canzoni!!!! :smt009


come posso fare a reimportarle senza star li ad aggiungerle una ad una?

eventualmente posso impostare di importarle dall'iPod?


grazie

avrobay
13-06-07, 10:28
Cerca la vecchia cartella iTunes che normalmente si trova in nomeutente > Musica. Usa spotlight cercando il nome di una canzone che sai far parte della tua collezione.
A quel punto decidi che cosa fare. O copi la cartella iTunes ritrovata nella cartella Musica (sostituendo eventualmente quella vuota attuale) o avvii iTunes tendendo premuto ALT e scegliendo la cartella iTune giusta quando iTunes te lo chiede (devi farlo una solo volta).

Facci sapere.

avrobay
13-06-07, 10:30
eventualmente posso impostare di importarle dall'iPod?


Eventualmente... ovvero nel caso sfortunato e improbabile che tu abbia buttato nel cestino le tue canzoni, puoi ascoltare i brani attingendo direttamente da iPod con iTunes.

Oppure puoi trasferire (copiare) i brani da iPod a iTunes con utility gratuite come senuti: http://www.fadingred.org/senuti/

RockDJ
13-06-07, 10:33
innanzitutto grazie per le risposte in tempo record (manco fossi superman)... :D

cmq adesso vedo che il mio problema è un altro...
ovvero i brani nella libreria ci sono tutti perchè andando avanti per canzone non ne manca nessuno; il problema è semplicemente che NON SI VEDONO nella libreria...

insomma è sparito l'elenco ma i brani ci sono....bah...

avrobay
13-06-07, 10:43
Allora hai cancellato iTunes Library o il file .xml. Almeno credo.
Io re-importerei i brani in iTunes e buonanotte.

RockDJ
13-06-07, 18:31
ho provato a fare come dici tu però anche importando ogni singolo brano non mi compare nella libreria...
non può essere che è stato installato male iTunes? (non so più a che pensare)

RockDJ
13-06-07, 19:04
avro ho risolto.
si vede che c'è un bug in UNO quando si cambia l'aspetto di iTunes. è come se la libreria sparisse solo graficamente (ma le canzoni rimangono).

ho risolto semplicemente reinstallando iTunes.

grazie cmq dell'aiuto. (come sempre del resto!!!! ;) )


caso risolto Mac-Peer!

:risolto:

(ho sempre sognato di mettere il timbrino...)