PDA

Visualizza Versione Completa : FastWeb 6mega...ne vale la pena?



genji
27-09-05, 21:42
Ciao a tutti
quando non so vengo qui e le mie domande trovano sempre risposta.
A casa ho una linea dsl di TinIt (2mega). Voglio cambiare e passare a FastWeb. La mia abitazione però non è raggiunta dalla fibra ottica di FastWeb ma dalla dsl sempre di FastWeb. Vale la pena passare a quest'ultima? :oops:

grazie e ciao

Hartz
27-09-05, 21:59
Ciao a tutti
quando non so vengo qui e le mie domande trovano sempre risposta.
A casa ho una linea dsl di TinIt (2mega). Voglio cambiare e passare a FastWeb. La mia abitazione però non è raggiunta dalla fibra ottica di FastWeb ma dalla dsl sempre di FastWeb. Vale la pena passare a quest'ultima? :oops:

grazie e ciao

Spero che si faccia vivo presto qualcuno per darti una risposta: io non posso farlo perché ho la fibra ottica ed è veramente una scheggia.
Restiamo in attesa!

:ciao-smile:

genji
27-09-05, 22:06
Ciao Hartz
mi fai scattare l'invidia...so quanto sia veloce con la fibra...resto in attesa pure io che qualcuno mi faccia una bella recensione

TheCube
27-09-05, 22:08
Rigorosamente IMHO:
1) Dipende da quanti paghi adesso e da quanto pagherai poi
2) Dipende se sei interessato ai servizi addizionali FW
3) Se è solo per navigare (e scaricare)... NO!
4) se è per liberarti di telecom italia.... SI!!!
La scelta è tua :wink:

PS : Io, come Hartz, ho la fibra FW e mi trovo benissimo 8)

genji
27-09-05, 22:28
Ciao TheCube
un pò per tutto ora pago 33 eurini al mese con fw ne pagherò 40.
Elimino Telecom e sicuramente scarico e navigo più veloce. E pure tu
mi fai scattare l'inviadia per la tua fibra!!!...Ma è veloce?...Non la fibra
ma la dsl da 6mega?

TheCube
27-09-05, 22:34
...Ma è veloce?...Non la fibra
ma la dsl da 6mega?
E' veloce, tranquillo....

genji
27-09-05, 22:41
Grazie...ciao

Czar
27-09-05, 22:57
Certo che ne vale la pena!

è bene sapere che non tutti possono godere dei vantaggi di una connessione a 6mb. :wink:

danielegenova
28-09-05, 00:08
Presente! Anche io fibra!
Mio cognato ha la 6 mega e sembra di navigare come a casa mia... Io ti consiglio di passare a fastweb: vai sul sicuro!
C'è la "menata" contrattuale per cui se disdici devi rimanere un anno con telecom prima di togliere la linea o passare ad altro operatore :???:

Rollei
28-09-05, 09:17
Presente! Anche io fibra!
Mio cognato ha la 6 mega e sembra di navigare come a casa mia... Io ti consiglio di passare a fastweb: vai sul sicuro!
C'è la "menata" contrattuale per cui se disdici devi rimanere un anno con telecom prima di togliere la linea o passare ad altro operatore :???:

Confermo: io ho la 6 mega e mi trovo molto bene.
Occorre, pero', valutare la convenienza economica: secondo me è un po' cara...

Flow
28-09-05, 09:48
Anch' io dal 1° aprile son passato da Telecom 1,2 Mega a Fastweb...ma solo ADSL dato che risiedo sulla collina torinese e la fibra esiste solo nel capoluogo per adesso. Ho fatto naturalmente richiesta per l' estensione a 6 Mega ma la zona non è ancora raggiunta dal servizio e quindi viaggio a 1,6/1,8 che non è male. Rispetto a Telecom risparmio un 20/30 € al bimestre con i servizi telefonici inclusi. Io te lo consiglio senza ombra di dubbio anche perché la stabilità della connessione è superlativa, contrariamente a Telecom che spesso saltava, ed invece con FW non è mai accaduto in questi primi 5 mesi.

Rollei
28-09-05, 09:54
L'unico problema che ho con FW è che con cadenza più o meno trimestrale si rompe l'HAG e vengono a cambiarlo :-)

genji
28-09-05, 10:16
Ciao Macflow...per disdire Telecom hai avuto problemi?
Ora mi sono decisi...cambio!!!!!!!!!!!!!!!!!

TheCube
28-09-05, 10:17
L'unico problema che ho con FW è che con cadenza più o meno trimestrale si rompe l'HAG e vengono a cambiarlo :-)
Io ho Fastweb dal 2001, mai rotto l'HAG :lol: :lol: :lol:

genji
28-09-05, 10:22
HAG?...Sarebbe? :(

TheCube
28-09-05, 10:28
HAG?...Sarebbe? :(
Home Access Gateway

genji
28-09-05, 10:33
Home Access Gateway?...Sarebbe? :( :D

Rollei
28-09-05, 10:35
Home Access Gateway?...Sarebbe? :( :D

L'HAG :D :D
quello che a me si rompe...

In soldoni, uno scatolotto dentro cui arriva la linea e da cui escono le connessioni dati e fonia.....

gabod3
28-09-05, 12:29
A me in tre anni e passa di FastWeb l'HAG si è rotto una volta sola, questo mese, dopo essere tornato a casa (mancavo da un mesetto abbondante). Me l'hanno cambiato il giorno stesso!

Vai di FastWeb, io ho l'ADSL 6 mega (con il tutto senza limiti) e vado che è un piacere! :D

Flow
28-09-05, 14:42
Ciao Macflow...per disdire Telecom hai avuto problemi?
Ora mi sono decisi...cambio!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ti ho risposto via mail...vai tranquillo! :lol:

Hartz
28-09-05, 14:48
L'unico problema che ho con FW è che con cadenza più o meno trimestrale si rompe l'HAG e vengono a cambiarlo :-)

Anch'io come TheCube ho FastWeb fibra ottica dal febbraio 2001 e non mi si è mai rotto l'hag!

:vecchietto:

genji
28-09-05, 15:54
Macflow non ho ricevuto nulla!!!!!!! :(

Flow
28-09-05, 16:16
Macflow non ho ricevuto nulla!!!!!!! :(


:-o :-o :-o stranissimo.
Faccio prima a farti un copia/incolla qui tanto di segreti non ce ne sono. :)
...a me risulta inviata.


Ciao,
per quanto concerne i servizi telefonici ci pensano loro direttamente mentre per l' ADSL è sufficiente un fax di disdetta a Telecom e comunque ti spiegano loro...
Fallo, è tutto un altro mondo e il passaggio è assolutamente indolore senza interruzione del servizio. (anche perché FW sfrutta una parte del materiale di Telecom come centraline e una parte di cavi e Telecom ci guadagna la sua bella fetta)

Un saluto, Franco.

genji
28-09-05, 16:33
grazie Franco....

gnombyX
28-09-05, 17:03
L'unico problema che ho con FW è che con cadenza più o meno trimestrale si rompe l'HAG e vengono a cambiarlo :-)

Anch'io come TheCube ho FastWeb fibra ottica dal febbraio 2001 e non mi si è mai rotto l'hag!

:vecchietto:

forse lo sovraccarichi :roll: :lol:

io ho la adsl 6Mit su base continuativa da poco meno di un mese e finora devo dire che sono pienamente soddisfatto. avedno l'accortezza di accedere a server dedicati fastweb nel p2p raggiungi velocita' nemmeno lontanamente impensabili con Adsl di altri operatori. filmati in streaming fluidi e mai rallentamenti nel caricamento delle pagine.
tirando le somme secondo me ne vale la pena eccome! :wink: :D