PDA

Visualizza Versione Completa : iDVD non fa l'immagine disco



sclero
13-06-07, 09:39
ciao a tutti
sono un neofita di iDVD (ed è anche la prima volta che scrivo ad un Forum)...
sto tentando di realizzare, da una settimana, un filmino con le foto di mio figlio, ma a progetto terminato non c'è verso che me lo trasformi nè in dvd nè in immagine disco.
L'errore che esce sempre al termine è "errore durante l'inizializzazione delle tracce... elimina risorse codificate..." etc etc.
Ora, credo di aver letto quasi tutto il leggibile sui forum, (sebbene ammetto di non aver capito in molti casi granchè) e immagino che il problema da me sollevato lo abbiate discusso alla nausea, ma vi supplico aiutatemi...
Il progetto è di 17 minuti (neanche un 1GB incluse le foto), sono quattro filmini creati con iPhoto cui è stata aggiunta un po' di musica da iTunes convertita in aiff (visto che pensavo fosse l'mp3 il problema) + 2 micro filmini della fotocamera digitale (tratti sempre da iPhoto) muti, il tutto anticipato dal menu pannelli scorrevoli con sonoro (che sia colpa sua?).
Uso un G5 con 80 GB disponibili e ho sia iDVD 5.0.1 che 6.0.3 ma con nessuno dei due riesco ad oltrepassare il progetto e/o l'archiviazione. Quando tento l'immagine disco (con la quale potrei almeno finire con Toast), così come quando tento la masterizzazione diretta (Verbatim DVD-R16x), esce sempre la stessa schermata ("creazione di DVD in corso", -anche per l'immagine disco!- sta lì elabora elabora - e poi la schermata "errore inizializzazione tracce disco non toccato etc").
Vi supplico portatemi a fare l'immagine disco... prima che lo sclero mi porti a fare qualche pazzia...
Quel che più mi fa dannare è che non capisco perchè non faccia l'immagine disco...

Vi ringrazio di cuore[B]

avrobay
13-06-07, 09:54
Ciao sclero, benvenuto tra noi :)
Se sul tuo disco c'è abbastanza spazio libero e quindi la causa è da ricercarsi altrove, io proverei questa mossa: da iMovie esporta in qualità massima DV e poi porta il filmato in iDvd senza quindi usare il passaggio diretto fra le due applicazioni.

Facci sapere

PS: buona l'idea dell'AIFF al posto dell'mp3


:macpeer:

sclero
13-06-07, 17:35
caro avrobay,
l'idea era la tua di qualche post fa...

comunque grazie. alla fine l'immagine disco (dopo 15 tentativi) l'ha fatta!!!
come sono felice!!!!

il problema era costituito dai due filmini .mov della fotocamera digitale, anche se non ho ancora capito il perchè.

con imovie ho provato, ma non mi è molto intuitivo. Proverò ancora

cmq grazie grazie grazie
sono un padre felice!!!

avrobay
13-06-07, 17:38
:smt023