PDA

Visualizza Versione Completa : kernel improvviso e ora finder impazzito



duccio
13-06-07, 00:47
ciao.
ho appena avuto un kernel improvviso..
dopo aver riavviato ho cliccato resoconto ma non mi ha fatto vedere nulla...
riparato permessi e verificato il disco.
niente di nuovo collegato, nessuna ram aggiunta.
niente installato recentemente se non un plug in per real player questa sera...

ora ho provato a vedere se per caso non ci fosse il disco pieno ma quando faccio mela+i sull HD parte la rotellina arcobaleno e non si ferma più....

:smt100

avrobay
13-06-07, 00:50
plug in per real player questa sera...

Di che cosa si tratta esattamente?

duccio
13-06-07, 00:54
non saprei onestamente... :oops:
era una cosa che ha fatto in automatico... non so nemmeno dove me l'ha piazzato. sono stato un po' imprudente e non ho letto bene.
ho solo premuto ok :smt084
quello che non capisco è che funziona tutto (per ora) tranne il mela+i... :-o
mela+c mela+v funziona ad esempio, come tutte le varie applicazioni...

avrobay
13-06-07, 00:59
non saprei onestamente... :oops:
era una cosa che ha fatto in automatico... non so nemmeno dove me l'ha piazzato. sono stato un po' imprudente e non ho letto bene.

Ah ma allora non devi preoccuparti: è un Plug-in che lo stesso Real Player ti ha proposto di installare. La causa va cercata da altre parti. ;)

Piuttosto: hai già verificato e riparato il disco di avvio?
http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

duccio
13-06-07, 01:03
non l'ho riparato perchè utility mi dice che ha superato la verifica del disco...

avrobay
13-06-07, 01:07
ora ho provato a vedere se per caso non ci fosse il disco pieno ma quando faccio mela+i sull HD parte la rotellina arcobaleno e non si ferma più....

:smt100

Apri una qualsiasi cartella e leggi sul bordo inferiore i GB (speriamo) disponibili.

duccio
13-06-07, 01:12
ora ho provato a vedere se per caso non ci fosse il disco pieno ma quando faccio mela+i sull HD parte la rotellina arcobaleno e non si ferma più....

:smt100

Apri una qualsiasi cartella e leggi sul bordo inferiore i GB (speriamo) disponibili.

17,71 Gb...
mi è capitato di lavorare con molto meno francamente... :lol:

duccio
13-06-07, 01:15
Ho riprovato e C'E' RIUSCITO!!!
ma c'ha messo quasi due minuti di orologio a visualizzarmi i dati. ... :-o
cosa può essere?

avrobay
13-06-07, 01:16
Se l'unico comportamento anomalo è quello di MELA + i quando lo chiedi per l'intero volume, possiamo per il momento soprassedere.
Al prossimo riavvio verifica di nuovo e facci sapere... e magari domattina (a mente fresca) possono venire idee migliori. :)

duccio
13-06-07, 01:19
Se l'unico comportamento anomalo è quello di MELA + i quando lo chiedi per l'intero volume, possiamo per il momento soprassedere.
Al prossimo riavvio verifica di nuovo e facci sapere... e magari domattina (a mente fresca) possono venire idee migliori. :)
me lo fa per qualsiasi cartella...
comunque vedrò domattina. grazie e buona notte :)

duccio
13-06-07, 09:08
stamattina sembra tutto a posto :???:
non saprei proprio. bho? :roll:

avrobay
13-06-07, 10:10
stamattina sembra tutto a posto :???:
non saprei proprio. bho? :roll:

Meglio così :)