PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto configurazione ip statico



animesalve
12-06-07, 20:33
ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e del mondo mac e sto scoprendo poco per volta il mio stupefacente(per chi viene da pc) imac.
ho un problema che non riesco a risolvere ed è per questo che chiedo aiuto
a voi "guru" del settore.
io ho collegato il mio imac ad una base airport express la quale prende la linea da un modem ethernet d-link 320T (con ip 192.168.1.1 non modificabile). il tutto funziona in dhcp ma se provo a configurare manualmente l'ip (per poi configurare le porte per amule)non riesco a farlo connettere,credo per ignoranza mia.
vi chiedevo se potevate dirmi che indirizzi specificare per la base,router e imac considerando che quello del modem(192.168.1.1) non è modificabile.
l'indirizzo del router deve essere quello dell'airport?
un grazie immenso in anticipo.

p.s. sono disposto ad andare di persona a domicilio di chi risolve il mio problema a baciarlo SULLA FRONTE (ho cambiato S.O. non sesso :-))

flashcream
12-06-07, 20:56
leggi il tutorial.... parla della mappatura porte da fare in utility amministrazione airport. non devi configurare manualmente alcun IP, per lo meno nel modo in cui cerchi di fare tu.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

quel tutorial è stato scritto da uno che aveva una base airport e proprio quel modem.... e ha sempre avuto un ID alto e uno stato kad ok.. :P