PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Extreme che non vede l'ADSL di casa



Giosamurai
12-06-07, 10:07
Ciao,
proprio ieri mi e' arrivata, finalmente, l'Airport Extreme!!!
Per risparmiare l'ho ordinata negli USA e un amico che vive la' me l'ha portata nella sua valigia....... :D
Torniamo al problema..... ho collegato tutto come da istruzioni ma alla fine della configurazione mi viene detto che il cavo ADSL non e' collegato o non viene rilevato alcun segnale...... :???:
Le ho provate tutte ma niente, con il modem normale funziona tutto ma con la Extreme no....... :twisted: :twisted:
Di seguito altri dati che magari vi possono aiutare......

-Ho un ADSL no-Telecom per l'esattezza con Si-Adsl
-Ho inserito nella finestra di configurazione lo username e la password comunicati dal provider
-La spia di segnalazione della Extreme prima e' giallo fissa poi e' giallo lampeggiante

Forse devo inserire altri dati???Come faccio a configurare i parametri della connessione Adsl?? Con il modem che avevo prima potevo entrare in una finestra per immettere i dati forniti dal provider ma con la extreme non riesco.....

Potrebbe non funzionare perche' l'ho presa negli USA?? prima di prenderla mi ero informato ma tutti mi avevano detto che non avrei avuto problemi..... (non so se centra ma all'interno della scatola ci sono anche le istruzioni in italiano......)

Bho, speriamo in bene!!!
Grazie per l'aiuto!!!!

flashcream
12-06-07, 10:09
scusa ma la airport a cosa l'hai collegata? al modem vero? e nella porta wan vero?

Peterpan
12-06-07, 10:10
Ciao,
proprio ieri mi e' arrivata, finalmente, l'Airport Extreme!!!
Per risparmiare l'ho ordinata negli USA e un amico che vive la' me l'ha portata nella sua valigia....... :D
Torniamo al problema..... ho collegato tutto come da istruzioni ma alla fine della configurazione mi viene detto che il cavo ADSL non e' collegato o non viene rilevato alcun segnale...... :???:
Le ho provate tutte ma niente, con il modem normale funziona tutto ma con la Extreme no....... :twisted: :twisted:
Di seguito altri dati che magari vi possono aiutare......

-Ho un ADSL no-Telecom per l'esattezza con Si-Adsl
-Ho inserito nella finestra di configurazione lo username e la password comunicati dal provider
-La spia di segnalazione della Extreme prima e' giallo fissa poi e' giallo lampeggiante

Forse devo inserire altri dati???Come faccio a configurare i parametri della connessione Adsl?? Con il modem che avevo prima potevo entrare in una finestra per immettere i dati forniti dal provider ma con la extreme non riesco.....

Potrebbe non funzionare perche' l'ho presa negli USA?? prima di prenderla mi ero informato ma tutti mi avevano detto che non avrei avuto problemi..... (non so se centra ma all'interno della scatola ci sono anche le istruzioni in italiano......)

Bho, speriamo in bene!!!
Grazie per l'aiuto!!!!

Con cosa ti colleghi al provider ADSL, un modem o un router ? Come lo colleghi alla (base)Airport ?

Ti dico subito che se hai un modem USB e lo colleghi alla Airport NON va bene.

Hai bisogno di un router ethernet, da collegare poi fisicamente via cavo ethernet alla Airport.

Giosamurai
12-06-07, 10:29
Non capisco...... ma la Extreme non e' anche un modem???
Se collego direttamente il cavo telefonico non funziona??
Devo collegare il modem alla Extreme con il cavo Ethernet???!!!???

flashcream
12-06-07, 10:33
Non capisco...... ma la Extreme non e' anche un modem???
Se collego direttamente il cavo telefonico non funziona??
Devo collegare il modem alla Extreme con il cavo Ethernet???!!!???

1) no

2) no

3) si

Giosamurai
12-06-07, 10:39
Ok, ho capito tutto!!!! :)
Questa sera collego il tutto..........
Grazie a tutti!!!!