PDA

Visualizza Versione Completa : Keynote di Jobs al WWDC



Ugo
12-06-07, 02:25
ditemi quello che volete, ma le novità di leopard non mi sembrano rivoluzionarie e ho la sensazione che hanno creato troppo rumore per nulla...

avrobay
12-06-07, 02:50
Sposto in Pianeta Apple, dove si discute di "Apple, marketing e concorrenza. Tutto quello che Apple fa e dovrebbe o potrebbe fare. Eventi Speciali".

;)

avrobay
12-06-07, 03:00
Sì , niente di rivoluzionario ma io trovo che il nuovo Finder sia molto bello:
http://images.apple.com/movies/us/apple/mac/macosx/2007/wwdc/apple-finder_672x416.mov e in sinergia con altre novità (per esempio relative al dock) migliorerà non poco l'uso di Mac Os X http://www.apple.com/macosx/leopard/

Pareri... :)

iGodness
12-06-07, 10:39
Non ho il nuovo Finder sotto mano, ma non mi pare nulla di rivoluzionario. Mi spiego meglio: Se notiamo il nuovo Finder non e' di grande utilita per i clienti Mac OS X, ma sara' di grande utilita' per i clienti Microsoft che passano a Mac OS X e a mio parere e' una politica attuata da Apple per attirare quanti piu' Windows Users possibili. Loro sono gia' abituati a iTunes e il nuovo Finder... Dai, e' uguale. Altra dimostrazione: Safari per Windows (preciso, a mio parere e' una buona idea).

Tempo fa ricordo che Apple fece una cosa simile per rendere il Mac piu' facile ai clienti Windows abituati alla "Barra delle Applicazioni": creo' il Dock. Un'invenzione fantastica senza ombra di dubbio, la vera barra di Win in confronto e' una blasfemia, tuttavia e' pur sempre generata in particolar modo per la nuova utenza Apple.
Benche' i prodotti Apple sono sempre i migliori, non e' sempre Redmond ad accendere le fotocopiatrici :lol:

In ogni caso, vere novita' ONLY FOR MAC USERS ce ne sono state abbastanza poche e (Scusa Avro) il nuovo Finder non e' una di queste: a veloce occhiata non mi pare nemmeno cosi' intuitivo. Comunque, per non continuare a bestemmiare, aspetto di utilizzare il Finder io stesso.

theBlack
12-06-07, 10:40
Pareri... :)

la nuova opzione di visualizzazione del finder è effettivamente magnifica...
e poi Spaces, il Quick Look... non credo siano poche le novità e oltretutto le vedo utili oltre che ad effetto...
L'unica cosa: forse sarebbe stato bello vedere su iChat i proprio contatti Messenger... :(

iGodness
12-06-07, 10:45
L'unica cosa: forse sarebbe stato bello vedere su iChat i proprio contatti Messenger... :(

Si', era proprio quello che speravo anche io... Ma nulla da fare... Cavolo, questo mi dispiace davvero tanto... Ogni volta e' abbastanza pacco avere tutte queste applicazioni di Messeging aperte... Far supportare ad iChat anche i contatti Windows Live Messenger sarebbe stata davvero una cosa magnifica..

Edit: Ah, altra cosa... Una buona novita' e' l'incremento del mercato video-ludico su piattaforma Mac. Questa, a mio parere, e' stata un'ottima decisione. Peccato che EA Games non faccia il porting dei giochi, ma usi questo software in stile WINE per permettere al Mac di leggere il codice Windows senza problemi: quindi i giochi EA Games saranno solo disponibili per Mac Intel e non PPC. Ma posso capirlo, i cari vecchi PPC sono destinati a scomparire.. :cry:

Non ho ben capito se hanno poi annunciato il nuovo FileSystem...

LordSteve
12-06-07, 22:36
Non ho ben capito se hanno poi annunciato il nuovo FileSystem...

No.
Ora si dice che rimarrà l'HFS+ ma secondo me bisognerà aspettare ottobre per sapere veramente se lo includeranno o meno.

iGodness
13-06-07, 09:35
Ho visto stamani su Macitynet.it che HFS+ sara' tenuto come FileSystem di default in Leopard. Quello della Sun verra' reso disponibile, ma solo come opzione.

TheCube
13-06-07, 09:37
Ho visto stamani su Macitynet.it che HFS+ sara' tenuto come FileSystem di default in Leopard. Quello della Sun verra' reso disponibile, ma solo come opzione.
E solo in lettura....

iGodness
13-06-07, 09:38
Ho visto stamani su Macitynet.it che HFS+ sara' tenuto come FileSystem di default in Leopard. Quello della Sun verra' reso disponibile, ma solo come opzione.
E solo in lettura....


Sarebbe?! :???:

TheCube
13-06-07, 09:39
Ho visto stamani su Macitynet.it che HFS+ sara' tenuto come FileSystem di default in Leopard. Quello della Sun verra' reso disponibile, ma solo come opzione.
E solo in lettura....


Sarebbe?! :???:
In che senso "sarebbe"? Sola lettura, non scrittura. :roll:

iGodness
13-06-07, 09:50
Scusa la mia ignoranza... E' che non riesco a capire bene. Io so che il filesystem e', a grandi linee, il metodo che usa il Sistema Operativo per immagazzinare e organizzare (si spera al meglio) i file del computer su memorie come Hard Disk. Un buon metodo di archiviazione permette al computer di salvare piu' spazio. Ovviamente, per immagazzinare/gestire questi file il filesystem deve avere il permesso di scrivere e leggere dall'HD. Quindi, senza la scrittura il filesystem e', IMHO, abbastanza inutile.

Un filesystem dotato solo di capacita' di lettura cosa comporta?

TheCube
13-06-07, 10:01
Un filesystem dotato solo di capacita' di lettura cosa comporta?
Non ci siamo capiti bene bene, quindi tentiamo con un esempio:
hai presente NTFS, il file system "evoluto" di Winzozz? Bene, il supporto che OS X offre verso NTFS è di sola lettura, ovvero OS X è in grado di leggere il contenuto del FS ma non di alterarlo in alcun modo. La stessa identica cosa avverrà, almeno all'inizio, per ZFS.

iGodness
13-06-07, 10:07
Ah, ora e' chiaro. Gracias :)

Ma quindi, se si ha OSX con filesystem di Sun, OSX potra' leggere tutte le varie cose bene, ma puo' registrare nessuna variazione, giusto? La cosa non e' molto simpatica..

TheCube
13-06-07, 10:16
Ah, ora e' chiaro. Gracias :)

Ma quindi, se si ha OSX con filesystem di Sun, OSX potra' leggere tutte le varie cose bene, ma puo' registrare nessuna variazione, giusto? La cosa non e' molto simpatica..
Non vedo perchè debba essere poco simpatica: quanta gente conosci con un hard disk formattato in ZFS? Così, per curiosità...
Non hai capito: NON puoi creare partizioni/dischi/altro che usino il file system ZFS, quindi il fatto di non poterci scrivere mi pare del tutto ininfluente.

LordSteve
13-06-07, 11:57
Leggo che ZFS impegna molto il processore e che non è progettato per l'utilizzo "consumer" generico.

Sarà il file system del futuro, nelle prossime versioni di Mac OS sicuramente, ma solo fra qualche anno, su Mac più potenti.

Godiamoci Leopard così com'è, con tutte le sue 300 nuove funzioni e facendo finta che non vi sia lo ZFS.

;)

niximaxi
13-06-07, 17:01
..ma core animation è stato implementato o no? non mi sembra pubblicizzato come nella precedente preview di leopard sul sito apple...

avrobay
13-06-07, 17:04
..ma core animation è stato implementato o no? non mi sembra pubblicizzato come nella precedente preview di leopard sul sito apple...

Secondo me se ne riparlerà diffusamente in occasione della presentazione dei nuovi iMovie e iPhoto.

niximaxi
13-06-07, 17:09
...che usciranno con leopard, giusto?

avrobay
13-06-07, 17:37
...che usciranno con leopard, giusto?

Questo non lo so :)

avrobay
14-06-07, 10:28
...che usciranno con leopard, giusto?

Questo non lo so :)

Mi accorgo solo adesso di essermi espresso male. Intendevo dire che non si sa se iLife sarà presentato a Ottobre (in occasione della distribuzione di Leopard). Ma certamente iLife sarà venduto separatamente: così è sempre stato.

laccio85
14-06-07, 21:59
Mi dispiace per in continuo stress nel rivolgere sempre le stesse domande.... ma....

c'è un'altro modo per poter vedere in pace il WWDC 2007 appena svolto da Steve???....

lo vedo sempre con il metodo tradizionale.... ma ogni due per tre si blocca o va fuori sincronia l'audio dal video....
e dire che QT è impostato con ritardo sullo streaming!:.....

che dite??

avrobay
14-06-07, 22:06
c'è un'altro modo per poter vedere in pace il WWDC 2007 appena svolto da Steve???....

Attendi ancora un paio di giorni e potrai vedere il Keynote senza ingorghi e interruzioni :)

iGodness
15-06-07, 10:14
Ma perche' non cambiano anche i siti Europei e Asiatici?