PDA

Visualizza Versione Completa : Safari 3 Beta PER MAC



Noldotar
11-06-07, 21:19
Proprio come accade per iTunes, è disponibile il download gratuito di Safari 3 (Beta) dal sito http://www.apple.com/safari/

Il file sovrascrive la versione 2 del browser, ma nel dmg scaricato è presente pure l'uninstall (per tornare quindi alla versione 2).

Io vi sto scrivendo dalla versione 3: non è come quella per windows, fin'ora neanche un crash!

timothymoth
11-06-07, 21:29
Grazie per la segnalazione! Provo subito! :)

Rollei
11-06-07, 21:32
Multilingua?
8)

avrobay
11-06-07, 21:39
Io scarico... poi vediamo :)

Rollei
11-06-07, 21:40
Io scarico... poi vediamo :)

Vai avanti tu.... :wink:

avrobay
11-06-07, 21:40
Io scarico... poi vediamo :)

Vai avanti tu.... :wink:

:lol:

maina
11-06-07, 21:41
che poi vi seguo anch'io..... :D

Rollei
11-06-07, 21:48
E' il capo che guida, no?
:)

avrobay
11-06-07, 21:52
Eccomi qui con la beta. E' tutta un'altra cosa, sto vivendo in un'altra dimensione. E' un'esperienza che definirei mistica! :-o

avrobay
11-06-07, 21:54
Eccomi qui con la beta. E' tutta un'altra cosa, sto vivendo in un'altra dimensione. E' un'esperienza che definirei mistica! :-o

A parte gli scherzi: sembra tutto identico solo che è più lento, in inglese e con i tasti brutti come in firefox. :)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6FC226ED.jpg

Rollei
11-06-07, 21:56
Eccomi qui con la beta. E' tutta un'altra cosa, sto vivendo in un'altra dimensione. E' un'esperienza che definirei mistica! :-o

A parte gli scherzi: sembra tutto identico solo che è più lento, in inglese e con i tasti brutti come in firefox. :)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6FC226ED.jpg

...... se questa è un'anticipazione di Leopard.......
:???:

iGodness
11-06-07, 21:59
A me non va lento. Tuttavia appena aperto non riuscivo a capire la differenza tra quello vecchio e quello nuovo. Effettivamente ora i pulsanti fanno... bhe', diciamo che non sono cosi' carini. Non c'e' piu' l'effetto acqua. Alcuni pulsanti sono spigolosi, come quelli mostrati da Avro, altri sono in stile Metallo ma non sembrano molto carini.

Edit: ovviamente da scordare la lingua italiana... :roll:

OT

Carino comunque il nuovo sito Apple.com, design completamente rinnovato. Mi domando pero' se sara' facile accedervi per gli utenti non ADSL

/OT

iGodness
11-06-07, 22:10
Ora dal sito www.apple.it si possono vedere tramite video le novita' di Safari 3. Effettivamente ci sono alcune cose carine..

LordSteve
11-06-07, 22:15
A me non va lento. Tuttavia appena aperto non riuscivo a capire la differenza tra quello vecchio e quello nuovo. Effettivamente ora i pulsanti fanno... bhe', diciamo che non sono cosi' carini. Non c'e' piu' l'effetto acqua. Alcuni pulsanti sono spigolosi, come quelli mostrati da Avro, altri sono in stile Metallo ma non sembrano molto carini.

Edit: ovviamente da scordare la lingua italiana... :roll:

OT

Carino comunque il nuovo sito Apple.com, design completamente rinnovato. Mi domando pero' se sara' facile accedervi per gli utenti non ADSL

/OT


A me piace invece.

E' più immediato raggiungere gli aggiornamenti software, però...l'unica cosa è che ora bisogna visitare ogni singola categoria (Apple - Mac OS X Updates - Security Updates eccetera...).
O si inventeranno una semplificazione magica, come solo loro sanno fare.
E la sezione che parla di Leopard non è molto navigabile con Firefox. Con Safari invece è perfetta.



:D

dimamarco
11-06-07, 22:26
Ma come si fa a fargli capire che mi deve aprire tutto in una sola finestra con tag multipli?

Mela-click ogni volta?

iGodness
11-06-07, 22:33
Come per la versione precedente, vai su Preferences> General. Qui clicchi sull'ultima opzione in basso: "Open links from Application: in a new Tab in the current Window".

In ogni caso, benche sia una beta, ho gia' girato il mondo. Safari 3 beta non ha crashato nemmeno una volta. Queste cose sotto Win me le sognavo :lol:

Mannaggia solo alla localizzazione ITA e ad alcune chicche che erano piu' belle sotto Safari 2... :roll:

dimamarco
11-06-07, 22:34
trovato grazie!

ma sta funzione SnapBack come funziona? mica l'ho capito...

iGodness
11-06-07, 22:42
http://img384.imageshack.us/img384/9156/snapbackjg1.png

Da quanto ho capito, ti fa tornare fino alla prima pagina aperta con quel tab.

dimamarco
11-06-07, 22:44
OT

Che cos'è quella foglia verde che si vede in alto nel tuo mac?

/OT

meigel
11-06-07, 22:45
Nelle preferenze finalmente si può impostare la conferma quando si chiudono più pannelli contemporaneamente.
Sino ad ora per avere questa funzione era necessario installare un plugin come Taboo (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/26735&vid=202966) ;)

Però devo dire che graficamente questa nuova versione non mi piace molto... :???:

iGodness
11-06-07, 22:45
Dato l'OT, rispondo in PM.

dimamarco
11-06-07, 22:47
ok 8)

Parsifal
11-06-07, 22:48
Safari 3 beta, l'ho scaricato, ma è solo in inglese, ho quindi deciso di attendere
Saluti

laccio85
11-06-07, 23:43
Dato l'OT, rispondo in PM.

OT

iGodness...non per farmi gli affari vostri.... piacerebbe molto anche a me sapere cos'è la fogliolina verde!

OT

overlook
12-06-07, 00:17
ormai è chiaro che apple punta al grosso mercato questo safari 3 funziona anche su winzozz,io credo che come è dimunuità la qualità dell'hardware,diminuirà quella software,quando le cose si diffondono troppo si sa,diventano meno speciali.

iGodness
12-06-07, 00:20
Nel post dedicato ad iPhone (aperto poco fa) stavo proprio sottolineando questi aspetti. Condivido il tuo stesso parere. E' buona che Apple faccia concorrenza a Microsoft anche dal punto di vista dei Browsers, pero'... Bho', dopo il KeyNote di oggi sono rimasto un po' perplesso.

avrobay
12-06-07, 01:57
trovato grazie!

ma sta funzione SnapBack come funziona? mica l'ho capito...

E' bene precisare che questa funzione è presente anche in Safari 2.0 (e forse anche in Safari 1.0... non ricordo)


SNAPBACK
La prima pagina che apri in una finestra è la pagina SnapBack. Safari memorizza la pagina e ti consente di ritrovarla velocemente dopo aver aperto altre pagine web.
Per tornare alla pagina SnapBack, fai clic sul relativo pulsante nel riquadro degli indirizzi.
Ogni finestra possiede solo una pagina SnapBack. Per indicare una nuova pagina SnapBack per una finestra, apri la pagina e scegli "Contrassegna pagina per SnapBack" dal menu "Cronologia".

Una pagina viene indicata come pagina SnapBack anche quando viene aperta digitando l'indirizzo nel riquadro, utilizzando i preferiti o selezionandola dal menu "Cronologia".

Se esegui una ricerca con Google o fai clic sul pulsante "SnapBack" nel riquadro di ricerca, Safari elimina il pulsante "SnapBack" dal riquadro degli indirizzi (qualora vi comparisse).

Lorenzo
12-06-07, 08:31
A parte i pulsanti molto discutibili a me pare un po' più scattante.. bellissima la barra per la ricerca che invidiavo a Firefox

TheCube
12-06-07, 09:27
Dato l'OT, rispondo in PM.

OT

iGodness...non per farmi gli affari vostri.... piacerebbe molto anche a me sapere cos'è la fogliolina verde!

OT
Adobe qualcosa... :lol:

iGodness
12-06-07, 10:31
Dato l'OT, rispondo in PM.

OT

iGodness...non per farmi gli affari vostri.... piacerebbe molto anche a me sapere cos'è la fogliolina verde!

OT
Adobe qualcosa... :lol:

Gia' spiegato tramite PM. Mazza, non pensavo sta fogliolina verde potesse generare tanto stupore... :lol:

pane&nutella
12-06-07, 12:24
ma con il nuovo safari hanno aggiunto la possibilità di aprire le varie pagine in nuove schede?o si è rimasto a tante finestre separate?

meigel
12-06-07, 12:25
ma con il nuovo safari hanno aggiunto la possibilità di aprire le varie pagine in nuove schede?o si è rimasto a tante finestre separate?

La navigazione a pannelli era possibile anche con la versione precedente.... andava "abilitata" nelle preferenze ;)

meigel
12-06-07, 12:29
A proposito della navigazione a pannelli; con la nuova versione il comando Mela+W non funziona se nella finestra c'è un solo pannello. Quindi se ho più finestre aperte non ne posso chiudere una selettivamente, senza chiudere tutto Safari... o sbaglio? :???:
Piuttosto fastidioso :?

Parsifal
12-06-07, 13:36
La gente forse si aspettava qualcosa di più rivoluzionario e radicale, nel senso anche di una maggiore semplificazione di Leopard. che invece diventa più cervellotico.
Sta di fatto che prima della presentazione il titolo Apple quotava 105,50 e dopo 120, perdendo 5 dollari.
Rimando anche alle mie considerazioni su pages, fermo restando che il software della Mela rimane sempre il migliore.
Il punto centrale sul quale deve ruotare il sistema deve essere: l'Intelligenza, che esclude ogni forma di cervellotismo.
Io mi permetto di esprimere una mia idea, e vi chiedo scusa, asserendo che l'Intelligenza è la misura del Divino nell'uomo. Ma qui siamo scivolati nella Filosofia, che non c'enta niente.
saluti

Peterpan
12-06-07, 13:58
La gente forse si aspettava qualcosa di più rivoluzionario e radicale, nel senso anche di una maggiore semplificazione di Leopard. che invece diventa più cervellotico.
Sta di fatto che prima della presentazione il titolo Apple quotava 105,50 e dopo 120, perdendo 5 dollari.
Rimando anche alle mie considerazioni su pages, fermo restando che il software della Mela rimane sempre il migliore.
Il punto centrale sul quale deve ruotare il sistema deve essere: l'Intelligenza, che esclude ogni forma di cervellotismo.
Io mi permetto di esprimere una mia idea, e vi chiedo scusa, asserendo che l'Intelligenza è la misura del Divino nell'uomo. Ma qui siamo scivolati nella Filosofia, che non c'enta niente.
saluti

Ma il parere interessante :wink:

Parsifal
12-06-07, 14:05
Rettifico, prima della presentazione Apple quotava 125,50 circa e dopo 120$ circa.
Comunque speriamo in bene, ma colgo l'occasione per ribadire che una delle caratteristiche dell'Intelligenza è la SEMPLICITA'.
Ciao

pane&nutella
12-06-07, 14:54
ma con il nuovo safari hanno aggiunto la possibilità di aprire le varie pagine in nuove schede?o si è rimasto a tante finestre separate?

La navigazione a pannelli era possibile anche con la versione precedente.... andava "abilitata" nelle preferenze ;)

:oooops:

iacopo
12-06-07, 15:10
A proposito della navigazione a pannelli; con la nuova versione il comando Mela+W non funziona se nella finestra c'è un solo pannello. Quindi se ho più finestre aperte non ne posso chiudere una selettivamente, senza chiudere tutto Safari... o sbaglio? :???:
Piuttosto fastidioso :?

a me sembra si comporti come il vecchio safari2 quando premo mela W in ogni situazione...

comunque avete provato a cercare del testo con mela+F
c'ho messo 2 minuti a capire dove guardare... all'inizio sembra non succedere niente :D finalmente la ricerca è come in firefox (o forse anche meglio)

Noldotar
12-06-07, 20:52
Ragazzi, ma c'è una funzione FANTASTICA aggiunta nella beta: il FIND.
Premete mela+F e scrivete una parola: Safari vi troverà il preciso punto in cui compare la parola, ottimo aiuto per le ricerche assieme al buon Google.
Per carità, è presente pure in Firefox e in Camino 1.5… ma volete mettere lo stile?

overlook
12-06-07, 21:03
Ragazzi, ma c'è una funzione FANTASTICA aggiunta nella beta: il FIND.
Premete mela+F e scrivete una parola: Safari vi troverà il preciso punto in cui compare la parola, ottimo aiuto per le ricerche assieme al buon Google.
Per carità, è presente pure in Firefox e in Camino 1.5… ma volete mettere lo stile?
veramente il mela+f c'è anche nella 2.0.4 :P

insomma la beta suggestiona. :lol:

Lorenzo
12-06-07, 21:06
Mah, a parte il find migliorato non vale molto...
Son tornato al 2 dato che crasha ogni momento.. Ogni volta che apro un pdf si chiude insapettatamente... Noioso..

Noldotar
12-06-07, 21:32
veramente il mela+f c'è anche nella 2.0.4 :P

insomma la beta suggestiona. :lol:

Ah, sì?
Non me n'ero mai accorto. :lol:

iGodness
13-06-07, 09:40
Mah, a parte il find migliorato non vale molto...
Son tornato al 2 dato che crasha ogni momento.. Ogni volta che apro un pdf si chiude insapettatamente... Noioso..

Io ho aperto un .pdf giusto ieri, ma non ha crashato. Anzi, sinceramente mi trovo abbastanza bene con questa versione di Safari. Anche io mi aspettavo qualcosa in piu', ma ricordiamo che e' il primo passo dell'evoluzione: prima della release finale ci saranno altri miglioramente, senza contare i vari plug-in che verranno fuori per Safari3.

In ogni caso, l'ho installato lunedi' sera a poche ore dal KeyNote. Non ha crashato neanche una volta.

iGodness
13-06-07, 10:10
In ogni caso, Windows Live Hotmail non e' ancora disponibile in versione completa con Safari... :(

Lorenzo
13-06-07, 10:29
Mah, a parte il find migliorato non vale molto...
Son tornato al 2 dato che crasha ogni momento.. Ogni volta che apro un pdf si chiude insapettatamente... Noioso..

Io ho aperto un .pdf giusto ieri, ma non ha crashato. Anzi, sinceramente mi trovo abbastanza bene con questa versione di Safari. Anche io mi aspettavo qualcosa in piu', ma ricordiamo che e' il primo passo dell'evoluzione: prima della release finale ci saranno altri miglioramente, senza contare i vari plug-in che verranno fuori per Safari3.

In ogni caso, l'ho installato lunedi' sera a poche ore dal KeyNote. Non ha crashato neanche una volta.

Penso gli sia indigesto il plugin di adobe

niximaxi
13-06-07, 16:56
scusate io l'ho installata sia su pc che su mac...sul pc il colore dell'interfaccia è tipo il nuovo itunes (quindi levigato), sul mac è praticamente identica alla precedente, se non fosse per il cambio lingua e per un pò di lentezza in più all'avvio....quindi vi chiedo: ma l'interfaccia com'è, come il precedente o come itunes???

Noldotar
13-06-07, 18:24
scusate io l'ho installata sia su pc che su mac...sul pc il colore dell'interfaccia è tipo il nuovo itunes (quindi levigato), sul mac è praticamente identica alla precedente, se non fosse per il cambio lingua e per un pò di lentezza in più all'avvio....quindi vi chiedo: ma l'interfaccia com'è, come il precedente o come itunes???

Come la tua, non preoccuparti. 8)

laccio85
13-06-07, 18:39
In ogni caso, Windows Live Hotmail non e' ancora disponibile in versione completa con Safari... :(

Anche a te da problemi WindowsLive Hotmail vero??....


....con che cosa riesco a vederlo senza problemi??....


...io al momento uso FireFox....


Scusate l'OT....

floyd
13-06-07, 22:30
Ogni volta che apro un pdf si chiude insapettatamente...

idem. sono ritornato al buon vecchio firefox, anche se mi pareva di aver notato uno scrolling più "dolce" e graduale rispetto a firefox.

iGodness
13-06-07, 23:31
In ogni caso, Windows Live Hotmail non e' ancora disponibile in versione completa con Safari... :(

Anche a te da problemi WindowsLive Hotmail vero??....


....con che cosa riesco a vederlo senza problemi??....


...io al momento uso FireFox....


Scusate l'OT....

Perche' giustifichi l'OT? Stiamo parlando di Safari 3 e dei relativi problemi. Uno di questi, almeno per me, e' la non corretta visualizzazione del sito Windows Live Hotmail.

Come hai detto tu, un buon metodo per visualizzare Windows Live Hotmail e' Firefox (speravo che Safari 3 fosse capace di aprirlo decentemente, ma ho dovuto ricredermi. Chissa', magari con futuri aggiornamenti risolveranno il problema). Altri browsers che aprino la pagina senza problemi, apparte IE ovviamente (non c'e' piu' per Mac), non ne conosco.

Come ulteriore browser uso Shiira 2.0 (la copia evoluta di Safari e se la sistemano, forse anche piu' bella), ma anche questo apre Windows Live Hotmail non correttamente. Non saprei... ce ne sono tanti. Provato con Camino o Opera?

niximaxi
14-06-07, 09:40
io ho rimesso la 2.0...molto più veloce e senza problemi di crash.! (la 3.0 confligge con msn messenger)!......mmmm...se il buongiorno si vede dal mattino....

avrobay
14-06-07, 10:16
io ho rimesso la 2.0...molto più veloce e senza problemi di crash.! (la 3.0 confligge con msn messenger)!......mmmm...se il buongiorno si vede dal mattino....

Anch'io uso la 2.0 ma direi che il buongiorno non si vede dal mattino quando si parla di sviluppo software. Safari 3.0, quando sarà nella sue versione definitiva, avrà anche perso i difetti che riscontri. :)

Rollei
14-06-07, 10:25
Io, per una volta, sono rimasto un passo indietro.... :) L'ho scaricato ma non installato. Aspetterò versioni più mature.....

Lorenzo
15-06-07, 13:29
Safari 3 BETA atto secondo:
Tolto il plugin di Adobe ci riproviamo
Sempre sulla bleeding edge della tecnologia :lol: :lol:

Roxx
15-06-07, 14:13
io non ho riscontrato nessuna diversita dalla 2, un miglioramento nell'apertura e gestione delle tab. una maggiore lentazza nell avvio.
ma non si è mi chiuso di botto..
Per ora la tengo.

iGodness
15-06-07, 15:24
Uffa! Con Safari 2 finalmente avevano messo a posto la questione di interazione con il sito Vodafone. Ora invece e' tutto come prima... Dopo aver messo i dati, sono loggato, cambio pagina (per scrivere un SMS) e non sono piu' loggato nuovamente... E cacchio...

Urlapiede
15-06-07, 16:46
Una delusione, mi crasha ripetutamente....per fortuna ho scoperto da poco Camino...

avrobay
15-06-07, 18:30
Si tratta di una beta... non è poi così strano che vada in crash.

maverick
15-06-07, 18:32
con me safari 3 non a ancora crashato,però ho notato che sono comparsi problemi con msn,che siano dovuti a questa beta di safari? :???:

maina
15-06-07, 19:08
In effetti ha ragione avrobay, si tratta di una beta e sorprendersi di occasionali malfunzionamenti e piccole incompatibilità mi sembra inutile.
Rimanete con Safari 2 e "testate" il 3, ma senza pretendere l'impossibile...
:)

iGodness
23-06-07, 01:27
Apple aggiorna Safari 3 Beta. Nuova versione: 3.0.2

What's New in Safari 3.0.2

Changes in Safari 3.0.2 for Windows beta:

Latest security updates
Improved stability
Fixes for text display, non-English systems, and start-up times

Changes in Safari 3.0.2 for Mac OS X beta:

Latest security updates
Improved stability
Improved WebKit support for Mail, iChat and Dashboard

Coming Soon

Support for International users
International text input methods
Advanced text (contextual forms, international scripts)
Localized menus and help
NTLM support
PAC file auto-detection
FTP directory listings
Link to proxy settings from Safari (Safari respects the proxy settings in the Windows Internet control panel)
Cookie management
LiveConnect support
Tooltips
Spell checking
Printing page numbers, titles, margins

Extras
According to a security note offered by Apple, Safari Beta Update 3.0.2 incorporates the same WebCore and WebKit fixes that Apple published separately on Friday as Security Update 2007-006.

meigel
23-06-07, 01:34
Apple aggiorna Safari 3 Beta. Nuova versione: 3.0.2

grazie! :)

iGodness
23-06-07, 02:16
Apple aggiorna Safari 3 Beta. Nuova versione: 3.0.2

grazie! :)

Ti pare :)

Noldotar
23-06-07, 17:56
Continua a darmi problemi nell'apertura della finestra popup dei commenti su blogger che mi manda in crash il programma. A voi fa lo stesso?

iGodness
24-06-07, 11:59
Passa l'indirizzo che ti da problemi. Vedo se succede lo stesso.

iLupus
25-06-07, 12:10
Support for International users
International text input methods
questo vuol dire che è anche in Italiano?

gabod3
25-06-07, 12:19
Support for International users
International text input methods
questo vuol dire che è anche in Italiano?
No.

Roxx
25-06-07, 22:40
ho notato una diversità di velocità tra la versione per pc e quella per mac, quella per Pc è una scheggia quella per Mac è uguale alla versione 2
Avete notato anche voi questa cosa?

gattopardo
17-07-07, 17:45
scusate io l'ho installato ma non mi parte nemmeno mi crasha subito !!! ho un imac con ultima versione di sistema operativo... qualcuno sa dirmi perche?

TheCube
17-07-07, 19:03
scusate io l'ho installato ma non mi parte nemmeno mi crasha subito !!! ho un imac con ultima versione di sistema operativo... qualcuno sa dirmi perche?
Ciao, questa NON è la sezione adatta per porre domande relative ai pèropri problemi, difatti si chiama NEWS e non HELP.
GdC,
TC

fiore
20-07-07, 22:39
a me va benissimo :???:

gattopardo
21-07-07, 12:07
adesso anche a me .. sono mi da dei problemi con messenger

gabod3
01-08-07, 10:36
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2384220A.jpg

8)

iGodness
29-08-07, 12:45
Nella finestra si legge il messaggio

"Safari Beta 3.0.3 is recommended for all users and improves its security and stability".

Fino a Safari 3.0.2 non mi e' mai capitato un crash del programma. 2 minuti dopo l'avvio della nuova versione... eccalla'! ^^

Come dice il commento sulla nuova versione, non parla di nuove compatibilita' con quei siti con i quali di compatibilita' non ce n'era alcuna ed effettivamente... nulla mi sembra cambiato a riguardo.

Ho provato con i seguenti e pochi siti:
-Vodafone.it/190.it
-Windows Live Hotmail
-Windows Live Spaces (prima dava problemi -almeno a me- nello scrivere i messaggi. C'erano cosa che Firefox mostrava, ma Safari no. Inoltre -ma questo credo non potra' essere cambiato- non visualizza i vari video nella finestrella Windows Media Player).

Unica novita' -ma penso sia dovuta a un ritocco da parte del personale Rai-:
tempo fa il sito rai dava problemi di visualizzazione video e di compatibilita' con finestre particolari. Ora www.rai.it e' completamente compatibile, almeno cosi' sembra...

bacgpp
29-08-07, 14:08
MA! io non ho problemi neanche con la 2.0.4 ... (salvo chiaramente con Vodafone che sono delle ciofeche!)

Lorenzo
29-08-07, 14:49
MA! io non ho problemi neanche con la 2.0.4 ... (salvo chiaramente con Vodafone che sono delle ciofeche!)

Ehm.. la 2.0.4 è una versione stabile, non beta...

Comunque la 3.0.3 a me crasha aprendo i pdf..una seccatura insomma

Noldotar
30-08-07, 01:20
A me crasha nell'aprire le finestre dei commenti nei vari blog tipo blogger o splinder.

henry67
31-08-07, 05:30
Scaricato e provato ieri sera, e non ho trovato grosse differenze con il precedente, se non che il vecchio è più stabile (Safari 3, ha crashato al primo tentativo di download!).
Rimango dell'idea che il mio Firefox dotato di FasterFox e DownThemAll sia nettamente migliore: più veloce nel caricamento delle pagine e più veloce nel download (qui c'è veramente un abisso).

Roxx
26-10-07, 20:22
ma ora che è uscito Lepard Safari 3 , non la beta, sarà scaricabile da tutti, o solo per chi a il nuovo sistema operativo??

iGodness
29-10-07, 11:54
Effettivamente questa cosa non l'ho capita. Io non ho Mac OS X Leopard, bensi' la versione 10.4 (meglio conosciuta come Tiger :)). E' da venerdi' che cerco sul sito della Apple la versione stabile di Safari 3, eppure nessuna novita'. Sempre la solita Public Beta.

Qualcuna ha capito perche'?

flashcream
29-10-07, 12:18
per ora "safari 3 non beta" è solo per leopard e non è neppure detto che diventi disponibile per tiger. quando e se sarà disponbile, sarà un download automatico, da anni non si scarica un versione di safari completa dal sito apple.

iGodness
29-10-07, 13:20
Si', vero.. Ma e' un browser. Non capisco perche' non renderlo stabile. In ogni caso, se volessi informazioni su Safari 3 (stabile) mi converrebbe aprire un altro topic invece che continuare questo? E se si', dove sarebbe meglio aprirlo?

flashcream
29-10-07, 13:22
se hai domande su safari in help o mac basic. se si tratta di tue considerazioni sull'applicazione in pianeta apple.

:smt039

TheCube
29-10-07, 13:30
Non capisco perche' non renderlo stabile.
Infatti è stabile. Lo trovi in dotazione con Leopard, così come Boot Camp, Mail 3 e tante altre applicazioni "esclusive".

iGodness
29-10-07, 13:47
Ah, capio :) Grasie, cio'!

iGodness
29-10-07, 14:26
Ah, no! C'e' qualcosa, comunque, di poco chiaro. Safari 3 viene reso disponibile sia per Mac OS X 10.5 che precedenti. Inoltre, anche per Windows OS. Effettivamente ci sono dei software (come Mail 3 e altri) che sono fatti apposta per Leopard, ma Safari non e' tra questi. Infatti e' stata resa disponibile la public beta anche per le altri versioni Macintosh proprio per questo motivo, a mio parere. Quindi continuo a non capire questa storia. Senza contare che Apple VUOLE far conoscere il proprio browser anche agli utenti Windows. Eppure, anche per Windows, la versione disponibile e' ancora la Public Beta. Dovrebbe essere stabile.

TheCube
29-10-07, 14:55
Anche Boot Camp era disponibile per Tiger in versione beta, ora non lo è più. Ti serve? Compra Leopard. Ti piace Safari 3? Compra Leopard.
L'esistenza della versione per Windows non c'entra niente con le versioni per Mac OS X, ha tutt'altro scopo.

iGodness
29-10-07, 19:42
si', ma anche per Windows sono fermi alla public beta :)
Bho', compriamo Leopard e via ;)

TheCube
29-10-07, 19:49
si', ma anche per Windows sono fermi alla public beta :)

Appunto, leggi bene: ha tutt'altro scopo....

Zoltron
22-11-07, 13:59
ma solo a me l'aggiornamento automatico mi ha dato Safari 3 non beta ed in italiano??

TheCube
22-11-07, 14:00
ma solo a me l'aggiornamento automatico mi ha dato Safari 3 non beta ed in italiano??
No. Dove hai letto una corbelleria simile?

Zoltron
25-11-07, 22:22
nell'aggiornamento all'ultima versione dell'OS era compreso Safari 3. Non ho scritto da nessuna parte ne Beta, ne Public, ne quant'altro.

Comunque fa un pò di capricci su qualche sito.

Lorenzo
26-11-07, 09:25
Non ho scritto da nessuna parte ne Beta, ne Public, ne quant'altro.

Comunque fa un pò di capricci su qualche sito.

non è beta.
Fa capricci perchè è il sito poco compatibile probabilmente

Zoltron
26-11-07, 21:09
tipo ebay, googleimage, ed altri che al momento non ricordo...

iGodness
27-11-07, 15:14
tipo ebay, googleimage, ed altri che al momento non ricordo...

Io con eBay non ho alcun problema, pero'.. Lo stesso vale per Google Immagini. E' strano che tu ne abbia... :-o

Zoltron
27-11-07, 17:42
dici che se reinizializzo potrei risolvere?

iGodness
30-11-07, 03:14
Bhe', tu prova. Tanto cosa ci perdi?

Zoltron
30-11-07, 12:28
non si perdono le preferenze, i preferiti (che comunque potrei salvare), ecc, ecc??

meigel
30-11-07, 13:37
non si perdono le preferenze, i preferiti

I preferiti sicuramente non si perdono; ecco l'elenco degli elementi che vengono inizializzati.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ211C12BB.jpg

direi che puoi procedere tranquillamente, la seccatura maggiore sarà reinserire un po' di password ;)

Zoltron
30-11-07, 13:41
la seccatura maggiore sarà reinserire un po' di password ;)

ecco appunto...:D