PDA

Visualizza Versione Completa : unire 2 progetti con imovie



pachi
11-06-07, 17:12
ho 2 progetti separati creati con imovie con transizioni musiche ed effetti che chiamerò A e B per comodità.
quello A dura 15 minuti
quello B dura 22...
onde evitare di fare 2 dvd tramite idvd come posso unire il progetto B a quello A in imovie!??? non mi da la possibilità di importarlo!???

flashcream
11-06-07, 17:16
si che puoi. basta un copia/incolla


Importare un video da un altro progetto iMovie HD

Puoi copiare singoli clip video e audio, perfino un intero filmato o una sua parte (compresi eventuali effetti di transizione, titoli, ed effetti) da un progetto iMovie HD ad un altro.

Per copiare il video tra progetti iMovie HD:
Apri il progetto da cui vuoi copiare i clip o una parte del filmato.
Seleziona i clip e scegli Composizione > Copia.
Apri il progetto iMovie HD in cui desideri copiare.
Scegli Composizione > Incolla.

Puoi anche trascinare i clip da un progetto iMovie HD direttamente al pannello Clip, al visore clip, o al visore timeline di un altro progetto iMovie HD.

pachi
11-06-07, 17:17
ho provato a fare importa e mi esce
http://i9.tinypic.com/5x3hwux.png

flashcream
11-06-07, 17:22
non devi fare importa infatti. ho scritto copia/incolla

cmq hai due soluzioni. la prima creare un filmato unico in imovie (e sopra leggi come fare) la seconda inviare a idvd entrambi i filmati. pensi che non ci stiano? in un progetto di idvd puoi mettere tutti il filmati che vuoi a patto che non superino una certa durata complessiva.

pachi
11-06-07, 17:25
ho fatto la prova con imovie come dicevi tu flash si me lo importa però non mi da la possibilità di selezionare entrambi sia video che audio è possibile

flashcream
11-06-07, 17:31
ho fatto la prova con imovie come dicevi tu flash si me lo importa però non mi da la possibilità di selezionare entrambi sia video che audio è possibile

a parte che non ho capito cosa hai scritto. esporta uno dei due progetti in QT max qualità e importalo (stavolta si puoi importare) nell'altro progetto.

vedrai che problemi non ne hai.... certo ti serve spazio su HD.

ciro
12-06-07, 12:23
ho fatto la prova con imovie come dicevi tu flash si me lo importa però non mi da la possibilità di selezionare entrambi sia video che audio è possibile

Ho avuto la stessa necessità di unire due filmati, ma facendo il "copia incolla" da i movie ho perso per strada alcuni file audio di musica e rumori di fondo inseriti successivamente.

Molto più semplicemente ho "condiviso" (esportato) in DV massima qualità, e masterizzato il dvd con Toast, che ha creato due capitoli.

Tieni conto del peso dei file che vai a registrare in DV, che sono quasi uguali ai file di I Movie.

Ps: con IDVD non riesco a masterizzare i filmati in PAL, nonostante sia impostato su I movie, sulle preferenze e sul progetto di IDVD.

Solo NTSC, che vedo bene su Mac, ma non su altri lettori