PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornato OS non funziona più Network.



locoloit
11-06-07, 16:01
Ciao a tutti, non riesco a risolvere questo problemino con il Network...

Fino a ieri avevo il System 10.3.9, e avevo configurato tutto per vedere gli altri computer che ci sono nella mia rete Ethernet con Network e funzionava tutto benissimo...
Ho comprato il System 10.4.6, ho fatto tutti gli aggironamenti a 10.4.9 e ora con Network non riesco più a collegarmi agli altri computer...
Se vado in VAI>NETWORK vedo tutti i computer, ma se cerco di collegarmi mi dice "Non posso aprire l'alias perchè non riesco a trovare l'elemento originale".

Non so proprio come risolvere, mi potreste dare un aiutino o qualche suggerimento?
:???: :???:

GRAZIE
// Marco

flashcream
11-06-07, 16:08
non devi fare come fai tu.... mela+K nel finder e immetti l'IP direttamente preceduto da afp:// o smb:// (dipende da che servizio hai attivo)

gli alias molto spesso si corrompono ed è un bug di unix.... che OS X si porta dietro da sempre.

locoloit
11-06-07, 16:27
Grazie flashcream!

Caspita, con il System 10.3 invece funzionava benissimo...
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono afp o smb?
Nella mia rete ci sono un G4 e un G3 con OS 9, un G4 con OS X e due PC...
Cosa mi conviene fare?

flashcream
11-06-07, 16:38
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono afp o smb?

sono la condivisione documenti (Apple File Protocol) e la condivisione windows (Samba).

devi controllare nei mac cosa hai attivato in pref. sistema/condivisione, per i pc sicuramente devi usare samba digitando smb://ipdelpc.

locoloit
11-06-07, 16:51
caspiterina...
ho provato con afp:// e il numero IP del G4 con OSX ma non funziona...
ho provato con smb:// e il numero del PC ma niente...

cioè clicco connetti e non succede niente...
che cavolo è successo? di sicuro sono io che sono imbranato, ma non riesco proprio a capire...

Anche perchè dagli altri computer invece il mio si vede tranquillamente