PDA

Visualizza Versione Completa : Problema audio MacBook



matinè
11-06-07, 14:21
Ciao, ho un problema con l'audio integrato del mio Mac.
Da ieri non funziona più, e quando provo ad alzare o abbassare il volume con i tasti F3,F4 ed F5, sotto all'icona appare il simbolo di divieto d'accesso. Inoltre si è acceso un led rosso nell’ingresso delle cuffie.
Tutto ciò è successo dopo che ho collegato il Mac alla televisione per vedermi un filmato.
Che devo fare?
Ciao

flashcream
11-06-07, 14:34
in pref. sistema/suono/uscita che opzioni hai? hai riavviato?

se ti è possibile seleziona altoparlanti interni, altrimenti sblocca il tutto inserendo delle cuffie e poi togliendole.

sposto in sez. help.

matinè
11-06-07, 15:01
Nelle preferenze è selezionata l'uscita digitale/ uscita integrata, per la quale mi dice "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita".
Il problema è apparso ieri sera e, dopo aver riavviato una prima volta ,era sparito;poi però ho spento il Mac e quando l'ho riavviato si è ripresentato nuovamente. Avevo anche già provato ad inserire più volte lo spinotto delle cuffie, ma non è cambiato nulla.
Nelle preferenze le uniche opzioni sono "uscita digitale" e il mio nome (?), ma per entrambe non sono disponibili "controlli di uscita".
Ah, ogni tanto mentre cerco di selezionare l'una o l'altra voce mi appare:
"Si è verificato un errore di connessione con le cuffie auricolari. Assicurati che siano attive e nel raggio di azione. La porzione audio del programma che stavi utilizzando potrebbere richiedere un riavvio.".
Che faccio?

flashcream
11-06-07, 15:09
lo slocco e il riconoscimento è automatico... non è che si possa fare molto.

fai un reset PMU e NVRAM e poi, come già detto, inserisci le cuffie.... sono analogiche e devono venire riconosciute come tali automaticamente.... se non accade si è guastato qualcosa....

apri anche garage band, la sua apertura resetta determinati parametri... e forse ti aiuta a sbloccare la situazione.

a.pozzuoli
11-12-07, 16:21
Ho letto su altri forum una soluzione abbastanza stupida, ma che nel mio caso ha funzionato.
Basta violentare con un jack diverse volte la porta, anche a mac spento.
Un mio amico in alternativa l'ha lasciato acceso la notte col jack infilato; la mattina era guarito.

Penso sia quindi un problema che si verifica con l'accumulo di "robaccia" nella porta.
Ciao.

Dem
16-02-08, 18:10
Ho letto su altri forum una soluzione abbastanza stupida, ma che nel mio caso ha funzionato.
Basta violentare con un jack diverse volte la porta, anche a mac spento.
Un mio amico in alternativa l'ha lasciato acceso la notte col jack infilato; la mattina era guarito.

Penso sia quindi un problema che si verifica con l'accumulo di "robaccia" nella porta.
Ciao.

Avevo lo stesso problema e l'ho risolto essattamente nel medesimo modo. Non è tanto carino però...

Peterpan
16-02-08, 18:12
in pref. sistema/suono/uscita che opzioni hai? hai riavviato?

se ti è possibile seleziona altoparlanti interni, altrimenti sblocca il tutto inserendo delle cuffie e poi togliendole.

sposto in sez. help.

L'aveva detto Flash, in un modo decisamente più garbato...

cortnaonis
02-03-08, 21:49
Ragazzi non ci crederete...ho prima violentato il jack senza risultato, ma soffiando dentro la presa cuffie ho risolto.
Ciaoooo

Jacktolleranza@gmail.com
08-04-08, 23:13
Ragazzi non ci crederete...ho prima violentato il jack senza risultato, ma soffiando dentro la presa cuffie ho risolto.
Ciaoooo

Bella dritta cartnaonis!!!! Violenza con jack + soffio + aspirazione = problema risolto istantaneamente:smt023

brutosp
03-02-09, 12:04
in pref. sistema/suono/uscita che opzioni hai? hai riavviato?

se ti è possibile seleziona altoparlanti interni, altrimenti sblocca il tutto inserendo delle cuffie e poi togliendole.

sposto in sez. help.

SCusate l'intromissione, anch'io ho questo problema (macbook Leopard): segnale accesso proibito tasti volume, leggendo questa risposta ho provato a togliere e reinserire le cuffie nel mac e adesso i tasti funzionano regolarmente. Ma a cosa è dovuto questo strano probelma?
Ciao e scusate

Brutos

flashcream
03-02-09, 12:12
se non hai collegato qualcosa di digitale all'uscita, direi ai giochi che usano frequenze più alte dei soliti 44100 MHz e per questo possono sconfiguare le preferenze.

lauraperale
08-07-10, 08:36
Pure io ho risolto intallando e disinstallando le cuffie,mi veniva da ridere prima invece... funziona!!!:D

Peterpan
08-07-10, 23:40
Pure io ho risolto intallando e disinstallando le cuffie,mi veniva da ridere prima invece... funziona!!!:D

Bene ! :smt039

Rouge10
19-12-10, 19:50
Ciao a tutti,

mi collego al thread perchè io ho lo stesso problema, MacBook Pro 17 Mid 2009.
Ho provato le vostre soluzioni, ho provato a lasciare tutta la notte il jack attaccato, a soffiare dentro il buco, ad attaccare e riattaccare il jack, ma nulla.Considerando che la garanzia è scaduta, mi chiedo se ci siano altre soluzioni oltre all'assistenza...Anche perchè l'audio funziona.
Posso solo aggiungere che guardando dentro il buco si vede una luce rossa.
Help me :worty::worty::)

meigel
19-12-10, 20:51
Posso solo aggiungere che guardando dentro il buco si vede una luce rossa.

Questo conferma il problema, e cioè che la porta è rimasta "bloccata" sull'uscita audio digitale. E' un problema segnalato molto spesso, puoi soltanto tentare ciò che è suggerito da flash nel secondo intervento della discussione; se non funziona credo che non rimanga altro che l'assistenza.


lo slocco e il riconoscimento è automatico... non è che si possa fare molto.

fai un reset PMU e NVRAM e poi, come già detto, inserisci le cuffie.... sono analogiche e devono venire riconosciute come tali automaticamente.... se non accade si è guastato qualcosa....

apri anche garage band, la sua apertura resetta determinati parametri... e forse ti aiuta a sbloccare la situazione.


benvenuto nel forum :)

Rouge10
25-12-10, 21:41
Meigel, anzitutto ti ringrazio per il benvenuto.
Alla fine sono riuscito a risolvere con GarageBand.
E' stata l'unica soluzione risolutiva, per me.
Ringrazio flashcream per la soluzione.
E BUON NATALE :)