PDA

Visualizza Versione Completa : standby



Nadiuccia
11-06-07, 13:22
ciao a tutti
ho una domanda (che novità vero?) :)
volevo chiedere se c'è un modo per impostare che chiudendo lo schermo del mio mac book pro non vada in standby in modo che continui a lavorare...
devo lasciare lo schermo aperto per forza?
grazie

flashcream
11-06-07, 13:28
puoi chiuderlo, evitando lo stop, solo se è collegato ad uno schermo, tastiera e mouse esterni. ad ogni modo quel mac scalda ed è molto pericoloso per il monitor. ne abbiamo già parlato nel forum e nessuno l'ha mai consigliato..... troppo pericoloso.

Nadiuccia
11-06-07, 15:02
ma se tolgo la luminosità dello scehermo e lo semichiudo solo per non farlo andare in standby succede qualcosa di gravve?
sto lavorando a dei video e spesso lo lascio acceso la notte che fa i suoi processi ecc ecc :) ma attaccato alla corrente...con schermo senza luminosità ..è ri rishioso?

flashcream
11-06-07, 15:14
non succede nulla di grave, ma non hai bisogno di abbassare la luminosità. imposta uno stop del monitor in pref. sistema/risp. energia.... tutto qui.

uno stop del monitor con schermo aperto è una cosa ben diversa dal quesito iniziale.... si parlava di stop (standby) del mac.... infatti quando chiudi lo schermo il mac va in stop.

Nadiuccia
11-06-07, 15:50
quindi la luminosità non influisce sul surriscaldare il mac?
lo stop del monitor l'ho impostato..anche lo stop del disco rigido...che non ho eliminato solo che per comodità a volte è utile tenere il mac chiuso ma che lavori lo stesso...però non si può fare quindi... :(

flashcream
11-06-07, 16:25
quindi la luminosità non influisce sul surriscaldare il mac?

in che senso scusa? influisce tutto nello scaldare qualcosa. anche il volume per capirci... più alzi e più serve energia che viene dispersa anche come calore dai vari componenti hardware interessati.

Nadiuccia
11-06-07, 20:02
ecco infatti
allora abbassare la luminosità può essere un modo per non surriscaldare ulterioriormente il mac quando rimane acceso xa lungo a fare qualcosa?
ma una curiosità:tutt i mac riscaldano così tanto come il mac book pro?o?
a volte sembra che bolle...ada spento è geallato..credo anche per via del materiale o no?

flashcream
11-06-07, 20:09
sinceramente? scalda troppo....

qui vedi esattamente come si comportano decine di macbook (e altri mac):
http://www.intelmactemp.com/list

Nadiuccia
12-06-07, 11:14
cavolo questa pagina è preoccupante! :-o
Non credevo...ma come mai scaldano così tanto?
anche i pc si comportano allo stesso modo?

SASHA
12-06-07, 23:32
:-o Si cavolo mi preoccupa anche a me questo fatto...
Allora meglio sempre mettere in STOP....
Come fare allora quando devi scaricare da aMule.. che deve essere sempre acceso e non può mettere in STOP? :(
Ma salvaschermo ha solita funzione di schermo spento, cioè salvaschermo è scermo spento? non so se mi spiego? :???:

Nadiuccia
13-06-07, 11:05
l'unico è mette re in stop lo schermo credo e non i dischi rigidi..però hai visto che temperature! :-o

Peterpan
13-06-07, 11:12
l'unico è mette re in stop lo schermo credo e non i dischi rigidi..però hai visto che temperature! :-o

Non vi fate spaventare dai valori in se'. Quello che e' importante e' che tutto funzioni a dovere e nei termini e nelle specifiche date da apple.

Nadiuccia
13-06-07, 11:49
si infatti lo sfruttiamo cmq alla max potenza! :)
finchè non fonde :twisted: :D