PDA

Visualizza Versione Completa : doom3 non funzia!!



p4vlov
27-09-05, 18:20
Salve...scusate la mia ignoranza in materia ma ho preso da non molto un IMAC G5, 2Ghz, 1.5 Ghz RAM.
Ho una versione di doom3.toast, ho provato ad installarla ma quando vado a cliccare sull'applicazione non apre niente!!!!
I file con questa estensione devono essere prima aperti con toast?
Grazie. :???:

TheCube
27-09-05, 18:23
Salve...scusate la mia ignoranza in materia ma ho preso da non molto un IMAC G5, 2Ghz, 1.5 Ghz RAM.
Ho una versione di doom3.toast, ho provato ad installarla ma quando vado a cliccare sull'applicazione non apre niente!!!!
I file con questa estensione devono essere prima aperti con toast?
Grazie. :???:
I file con estensione .toast sono in pratica delle immagini disco e si "aprono" (correttamente: si montano) con un semplice doppio-click; a questo punto appare sulla scrivania un icona che ricorda un dispositivo rimuovibile; aprila e dentro troverai quello che cerchi.
Se non funziona allora l'immagine è corrotta....

p4vlov
27-09-05, 18:33
è quello che ho fatto...poi ho messo l'icona nella cartella delle applicazioni.
Ho letto (mi sembra in questo forum) che posso "settare" o "correggiere" gli eventuali errori di un'immagine corrotta....è vero?!?
:oops:

TheCube
27-09-05, 18:42
SE ha montato l'immagine e hai potuto trascinare l'icona dell'applicazione probabilmente vuol dire che va tutto bene, ovvero non è corrotta. In genere l'errore te lo becchi durante la fase di verifica dell'immagine

avrobay
27-09-05, 18:48
è quello che ho fatto...poi ho messo l'icona nella cartella delle applicazioni.
Ho letto (mi sembra in questo forum) che posso "settare" o "correggiere" gli eventuali errori di un'immagine corrotta....è vero?!?
:oops:

Secondo me non devi metterla nella cartella applicazioni. Forse il gioco deve funzionare da CD/DVD
Io farei così:
doppio click sul file .toast
Si apre Toast. Ti apparirà l'opzione di montare l'immagine sulla scrivania.
Una volta montato il CD/DVD apri il gioco da dentro il volume con doppio click.

Oppure, in Toast, clicca sul bottoncione rosso e masterizza il gioco su CD/DVD

p4vlov
27-09-05, 18:57
il problema è uno solo...che per adesso non ho ancora TOAST!!!!!
scusate non ve l'avevo detto....cmq appena ce l'ho proverò a fare cosi'.
Infatti quando clicco sull'icona nella cartella applicazioni lui mi chiede di inserire il cd/dvd.
grazie per adesso... :wink:

prairi
27-09-05, 19:02
il problema è uno solo...che per adesso non ho ancora TOAST!!!!!

:D :D

avrobay
27-09-05, 19:11
il problema è uno solo...che per adesso non ho ancora TOAST!!!!!
scusate non ve l'avevo detto....cmq appena ce l'ho proverò a fare cosi'.
Infatti quando clicco sull'icona nella cartella applicazioni lui mi chiede di inserire il cd/dvd.
grazie per adesso... :wink:

Apri il .toast con Utility Disco.
Poi clicca su Masterizza (ti appare l'icona in alto a sinistra della finestra).
Dovresti in questo modo ottendere il CD/DVD del gioco senza usare Toast.

p4vlov
30-09-05, 15:23
scusate la domanda ma non ho mai installato un gioco sul mac....alcuni mi chiedono il cd!come devo fare? devo fare un cd con quale file...quello .toast o la cartella che apre dopo che o installato il gioco?
:???:

TheCube
30-09-05, 15:39
devo fare un cd con quale file...quello .toast o la cartella che apre dopo che o installato il gioco?
:???:
La procedura normale prevede che uno COMPRI il gioco, insieme al quale ti danno anche il CD...
Nel caso tu abbia solo l'immagine .toast (tuo backup di gioco regolarmente acquistato) poichè la tua cuginetta giocando ti ha (che sfiga...) perso il CD originale, non rimane altra soluzione che masterizzare un nuovo CD a partire dall'immagine di backup (meno male che l'hai fatta!!!!) in formato .toast :wink:

p4vlov
30-09-05, 15:42
grazie...la prossima volta dirò alla mia cuginetta di stare più attenta! :wink: