PDA

Visualizza Versione Completa : Documento pages su word in windows



Ian Malcom
11-06-07, 10:20
Devo inviare tramite mail, un documento in estensione pages in windows. Come fare?

flashcream
11-06-07, 10:22
archivio/esporta/word

Ian Malcom
11-06-07, 10:28
in attesa della ricezione, ti ringrazio

Parsifal
11-06-07, 23:09
A quanto ne so non c'è nulla da fare, se non andare in archivio di pages, cliccare su esporta, e scegliere il
formato RTF che essendo universale, può essere letto da altre piattaforme, ed inoltre è più leggero rispetto al pdf.
Io francamente non riesco a capire certe ostinazioni di Apple a renderci la vita difficile. Mi chiedo se non fosse stato più semplice salvare i documenti di pages direttamente in RTF o fornire una opzione di salvataggio.
Così come non riesco a capire come mai le GIF animate si salvano benissimo su TextEdit, senza perdere la loro animazione, e non su Pages o su mail.
Segreti di Jobs.
saluti

avrobay
11-06-07, 23:22
Io francamente non riesco a capire certe ostinazioni di Apple a renderci la vita difficile.

Scusa ma non ho capito che cosa intendi dire. :) Il programma non offre forse ben cinque opzioni di esportazioni in formati di grandissima diffusione?
Puoi scegliere tra PDF, Word, HTML, RFT e Text!


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3C6B50D9.jpg

Parsifal
12-06-07, 13:01
Mi riferisco al fatto che il programma non salva direttamente nei predetti formati, ma bisogna "esportare", ciò che avviene con un duplicato di pages, ma in altro formato. In RTF per esempio, si perde la formattazione del testo.
Io credo che salvare direttamente in RTF sarebbe stato più pratico e veloce, essendo RTF un formato universale, e in più le opzioni avrebbero potuto essere dirette, senza esportazione del testo
Ciao

avrobay
12-06-07, 13:12
Mi riferisco al fatto che il programma non salva direttamente nei predetti formati, ma bisogna "esportare", ciò che avviene con un duplicato di pages, ma in altro formato.

La stessa cosa succede con gli altri programmi di impaginazione ed è da sempre così. Sono programmi nati per creare documenti da portare allo stampatore o da stampare direttamente o da salvare per successive elaborazioni (naturalmente e giustamente con lo stesso programma). ;)