PDA

Visualizza Versione Completa : Quick Time7.1.6 parte proccesore e ventola...come mai?



SASHA
10-06-07, 18:42
Ciao, una domanda semplice ma che io non so spiegare.
Quando apro questa applicazione e navigo un po sul stores, sento partire processore e la ventola! :? Deva fare così? Spiegate mi cosa sta facendo?
Come potete capire non sono un genio sul computer, uso per lavoro, ma non so dettagli tecnici :roll:

flashcream
10-06-07, 18:47
non aprire QT, a che serve scusa? certo non per navigare nello store.

controlla quale sia effettivamente l'applicazione che ti occupa tante risorse con monitoraggio attività, nonchè se hai ram sufficiente su qual mac. (vedi tutorial).

SASHA
10-06-07, 18:58
Ok grazie....
Un altra domanda, una volta evidenziato quale applicazione mi crea problemi che faccio per eliminare....?
So che devo leggere un può sul Utility- Monitoraggio di attività... Non ho mai usato questa applicazione... :oops:

flashcream
10-06-07, 19:36
con monitoraggio attività non "elimini" nulla, al massimo esci da un processo.

riferisci pure qui quale sia, visualizzando tutti i processi naturalmente.

SASHA
11-06-07, 01:45
Quello che posso dire ora è:
VolPVoice % CPU-3,60 mem.reale-15,30mb mem virt.-422,66mb
Ma ora sta andando tutto bene...
Questa applicazione VolPVoice- è maggiore di tutti...
Uso per Skype....
Che mi dici non so interpretare questi dati..! :x
Ti prego spiegami...
Non vorrei fare un pasticcio ...é mio primo Mac...come se forse una parte di me!!!
Ho notato un altra cosa, non va veloce come andava prema... :?
Intendo quando apro Finder, o pure un' altra applicazione TexEdit-per esempio!!! :( mi ci vuole un può di più per visualizzare dati...!
Sara qualche cosa che mi causa questa problema?
Presumo che non sia grande problema, ma sai quando accorgi che non è come prima......
:x :cry: :cry:

flashcream
11-06-07, 07:54
se un'applicazione (un processo) utilizza il 3,60% di CPU come scrivi difficilmente è la causa del fenomeno che lamenti. la tua analisi è però incompleta: % CPU utente e sistema come sono?

le temperature del tuo mac puoi confrontarle con altri qui: http://www.intelmactemp.com/list

Peterpan
11-06-07, 09:18
se un'applicazione (un processo) utilizza il 3,60% di CPU come scrivi difficilmente è la causa del fenomeno che lamenti. la tua analisi è però incompleta: % CPU utente e sistema come sono?

le temperature del tuo mac puoi confrontarle con altri qui: http://www.intelmactemp.com/list

Forse pero' bisognerebbe chiarire una cosa, fin dall'inizio. Che partano le ventole non e' un evento eccezionale. Accade se la temperatura del processore raggiunge un determinato livello. Puo' dipendere dalle condizioni ambientali, come la temperatura oppure con il portatile appoggiato su una superficie cattivo conduttore di calore (letto, ginocchia, cuscino, in genere superfici diverse da una scrivania in vetro o metallo, o anche legno e materiali plastici), l'alimentazione in corso che scalda la batteria, l'uso intenso della CPU da parte di applicazioni...

SASHA
12-06-07, 23:10
Ok, computer sulla scrivania, non ha fattori esterni che provocano riscaldamento...
Pero rallentamento in accesso al Finder da cosa può dipendere....?
Lo so che sto andando sul altro argomento che non ha a che vedere con precedente del processore...e la ventola.. ma si che come sono apparse tutti insieme queste piccole fastidi, mi domando quale causa può essere? :evil:
Per accedere al Finder prima mi bastava un clic ora gira per qualche minuto la rotella -arcobaleno ... :?:

maina
12-06-07, 23:48
A questo punto vorrei domandarti se hai installato cose nuove, magari curiosi plugin che spesso sono causa di malfuzionamenti del genere....

SASHA
12-06-07, 23:57
Ultima cosa che ho instalato è MenuMeters, ma non so se può essere una causa....
Ho anche acquistato di recente iDisk ..può essere lui:::?