PDA

Visualizza Versione Completa : VIDEOCAMERA SHARP



laccio85
09-06-07, 22:41
Ragazzi... posseggo una videocamera della Sharp... con due anni di vita... che svolge egregiamente il suo lavoro....

...comunque.... il modello è una VLZ-5 ... è dotata di collegamento FireWire... secondo voi in qualche modo riesco a collegarla al mac per acquisire il video o per utilizzarla come "webcam" generica???? ...magari con appunto dei "driver generici" visto che la casa produttrice non menziona nulla in merito...

Aspetto vostre notizie.... nel frattempo.... BUONA SERATA A TUTTI!!!

Truzzo
09-06-07, 22:50
Non devi fare nulla. La colleghi al mac con cavo FW e.... fanno tutto loro! :)

laccio85
09-06-07, 22:53
Non devi fare nulla. La colleghi al mac con cavo FW e.... fanno tutto loro! :)

Scusa ma.... seriamente????

cioè... ho già provato diverse volte e non è mai successo nulla.... a parte il fatto che.... abituato a winzoz... colleghi una periferica, ti segnala il collegamento avvenuto e ti chiede con quale applicazione vuoi usarla.... invece in mac... coma faccio a sapere se il collegamento è andato a buon fine e poi... una semplice videocamera con quale applicazione posso aprirla????

aspetto TUE/VOSTRE notizie!!!

Grazie

Truzzo
09-06-07, 23:05
Anch'io ho una VL-Z(...la 800) da un paio d'anni. Per diversi motivi, l'avrò usata un paio di volte, ma ricordo che una volta collegata al mac mi ha importato il video direttamente in iMovie. Ci ho addirittura fatto un DVD con iDvd....:wink:
Ora sono fuori Roma e non ho il cavo FW con me ma, se non arriveranno altri aiuti prima,...lunedì posso rifare la procedura e darti informazioni più precise. :)

laccio85
09-06-07, 23:10
Secondo te c'è un programma per usare questa videocamera come webcam?... magari un programma generico... nulla di particolare.... anche perchè iChat non la rileva, penso sia normale dato che iChat AV funziona solo con la propria iSight....

...comunque.... hai mai usato un qualsiasi programma come sopra citato?

avrobay
09-06-07, 23:19
Collega la videocamera con il cavo Firewire e apri iMovie per importare il filmato dalla cassetta Mini DV.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ62CA2199.jpg

Per quanto riguarda iChat, controlla in preferenze > video, la cam firewire dovrebbe essere rilevata senza difficoltà.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ36F88514.jpg

laccio85
09-06-07, 23:34
Mi dispiace Avro ... ho fatto quello che mi hai detto.... e ho anche seguito l'aiuto sulla connessione della videocamera di iMovie HD... non è cambiato nulla.... persino iChat mi dice "nessuna videocamera collegata al computer"....

è possibile risolvere con un'altra strada??

Truzzo
09-06-07, 23:44
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ36F88514.jpg
:pauuura: :pauuura: Inquietante... :lol:

ho anche seguito l'aiuto sulla connessione della videocamera di iMovie HD... non è cambiato nulla....
Deve funzionarti. :???: Cosa ti dice? Ti appare qualche messaggio?

laccio85
10-06-07, 00:23
Semplicemente mi dice che nessuna videocamera è collegata.... eppure tutti i collegamenti sono corretti ...e la telecamera è accesa!!!

avrobay
10-06-07, 00:59
Laccio non ti offendere se ti faccio questa domanda perché comunque cerco sempre di non dare niente per scontato:
sei proprio certo che si tratti di cavo Firewire?
Inoltre: controlla nelle istruzione delle videocamera perché forse devi selezionare qualcosa...


Firewire:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/firewire.jpg

avrobay
10-06-07, 01:04
Laccio non ti offendere se ti faccio questa domanda perché comunque cerco sempre di non dare niente per scontato:
sei proprio certo che si tratti di cavo Firewire?
Inoltre: controlla nel libreytto di istruzioni delle videocamera perché forse devi selezionare qualcosa...


Firewire:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/firewire.jpg

laccio85
10-06-07, 01:09
Avro.... non ti preoccupare per la domanda... più che lecita.

Ad ogni modo ti confermo che il cavo è firewire.. la telecamera è impostata sulla riproduzione della cassetta dvi... è accesa... ed è collegata correttamente con il cavo firewire....

sia iChat che iMovie mi confermano che:

"Nessuna telecamera è collegata"


....che due @@ !!!! cosa posso fare?!!!

avrobay
10-06-07, 01:15
Ad ogni modo ti confermo che il cavo è firewire.. la telecamera è impostata sulla riproduzione della cassetta dvi... è accesa... ed è collegata correttamente con il cavo firewire....

A questo punto verificherei l'integrità del cavo.

avrobay
11-06-07, 00:56
Laccio, ci fai sapere qualcosa?

laccio85
11-06-07, 01:23
Laccio, ci fai sapere qualcosa?

Scusami AVRO per il ritardo....

ho provato con due cavi firewire ma non è cambiato assolutamente nulla!....

non mi viene riconosciuta sia da iChat che da iMovie....

non saprei proprio che fare!

Non posso dubitare dell'uscita dvi della videocamera perchè su windows mi funziona senza problemi!

avrobay
11-06-07, 02:21
Scarica VIDI: http://www.mitzpettel.com/software/vidi.php
e vediamo se questo freeware riconosce la telecamera... :???:

avrobay
29-06-07, 19:03
Sono passate due settimane. Per curiosità, com'è finita la vicenda?

laccio85
29-06-07, 20:44
Ciao Avro...

mi dispiace ma nemmeno il sfotware che mi hai consigliato tu mi vede la videocamera....

Scusate se ho fatto passare così tanto tempo....

ho aspettato l'arrivo del piccolo macbook black.... ma nemmeno su questo riesco a vederla!

cavolo!..... devo perdere ogni tipo di speranza???

Truzzo
29-06-07, 21:46
Ciao laccio, :)
avevo la telecamera sotto mano e ho fatto una prova.
Ebbene, ho collegato la Sharp al Mac, ho aperto iMovie e ho acceso la telecamera sul metodo "riproduzione": in iMovie è apparsa la scritta "telecamera collegata" e il tasto "importa".

A questo punto, ho il sospetto che la tua Sharp possa avere un problema... :???:

EDIT/ Scusa, ho letto solo ora che con win ti funziona.... Mi spiace, non so che dirti... :? Potresti provare l'uscita AV con una scheda di acquisizione video, se ce l'hai...oppure, vedo che la mia Sharp ha anche una uscita USB...ma non saprei. Ho anche cercato una scheda tecnica della tua videocamera ma ho poco tempo e non sono riuscito a trovarla....
Spero sinceramente che qualcun altro potrà esserti più utile di me. :)