PDA

Visualizza Versione Completa : da cosa può dipendere? (iweb: link difettoso)



Mario
09-06-07, 12:07
Ho creato un sito con iweb, quando con safari accedo al sito nessun problema mi carica normalmente la homepage ma, quando accedo ad un link mi capita una cosa strana: sulla barra degli indirizzi vedo che la pagina si sta caricando ma safari me la visualizza solo nel momento in cui io faccio un click con il mouse all'interno della pagina. Niente di particola ma la cosa è un pò fastidiosa, per vedere la pagina devo sempre ricordarmi di cliccare.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione di questo strano fenomeno?

Edit by maina: il titolo non é comprensibile. lo edito.

avrobay
09-06-07, 12:33
Ho creato un sito con iweb, quando con safari accedo al sito nessun problema mi carica normalmente la homepage ma, quando accedo ad un link mi capita una cosa strana

Vuoi dire che la prima pagina (l'index, l'home page) è ok e tutto il resto del sito non va bene? Con altri browser la situazione cambia?

Mario
09-06-07, 13:12
si, con firefox nessun problema. Con Safari la homepage non ha problemi ma gli altre pagine pur essendo caricate non vengono visualizzate finché non clicco con il mouse.
Le pagine si visualizzano immediatamente solo se sono state caricate in cache.

avrobay
09-06-07, 14:05
Srova vuotando la cache di Safari:
Safari > Vuota la cache...

Se vuoi puoi anche segnalarci il sito in modo da poter fare una verifica ;)

Mario
09-06-07, 15:45
anche vuotando la cache il problema persiste.
Il sito è: www.serafica.it

avrobay
09-06-07, 15:53
Sembra che vi sia un problema con i frame. Io li eviterei.

Mario
09-06-07, 16:34
Se non sbaglio i frame si utilizzano per dividere la pagina in più "settori" separati.
Nel mio caso la pagina è unica e non è divisa, forse li ho creati senza rendermene conto ma come dovrei fare per evitarli?

avrobay
09-06-07, 19:46
Il frame c'è. Infatti se il sito lo navighi da qui:
http://web.mac.com/samario/iWeb/Serafica/Benvenuto%20.html
tutto funziona alla perfezione. ;)

Più tardi vado a guardare con più attenzione (se non arrivano prima altri aiuti). :)

avrobay
10-06-07, 14:51
Forse dovresti spiegarmi meglio la situazione.
Vedo che il tuo sito risiede in realtà su mac.com. Però tu vuoi accedere dal dominio serafica.it/ sul quale (sullo spazio web associato a quel dominio) hai caricato solo una pagina vuota che carica a sua volta le pagine dal sito remoto.
Non sarebbe più semplice e saggio trasferire il sito sul nuovo server? ;)

avrobay
11-06-07, 00:57
Mario ci sei? :)

Mario
11-06-07, 20:52
ops... ieri non ho avuto tempo di accendere il mac.

Avro hai ragione la cosa è un pò più complessa: il sito è appoggiato su un .mac ma dato che l'url era troppo lungo ho comprato anhe un dominio con reindirizzamento dove viene reindirizzata la homepage. Mi chiederai perchè non hai comprato direttamente un dominio con spazio web integrato? Bhè avevo già .mac e mi scocciava acquistare uno spazio web che già avevo.
La cosa strana è che il problema ce l'ho solo con safari, con firefox nessun problema e neppure dal pc che uso al lavoro.

avrobay
11-06-07, 21:38
La cosa strana è che il problema ce l'ho solo con safari, con firefox nessun problema e neppure dal pc che uso al lavoro.

Hai la possibilità di cambiare il codice della pagina. Intendo dire: il codice presente sul dominio? Perché basterebbe cambiare leggermente il codice e funzionerebbe su tutti i browser! ;)

A proposito: hai già provato con Safari 3 Public Beta?
http://www.apple.com/safari/
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20094