PDA

Visualizza Versione Completa : problema con cartella Applicazioni



Nadabi
09-06-07, 01:42
Ciao ...mi sono appena accorto di una "anomalia" che mi preoccupa non poco ...

Vado su Macintosh HD e poi Applicazioni ... vedo appunto tutte le applicazioni .....se vado su casetta e poi Applicazioni ...vedo solo l'ultimo software che ho installato !! :-o

che posso fare ?? sconcertante ! :(



grazie

avrobay
09-06-07, 01:45
Niente di strano :)
La "vera" cartella Applicazioni è condivisa da tutti gli utenti e non si trova "sotto" la casetta ma direttamente in Macintosh HD.

Quell'ultimo programma è stranamente installato in una cartella Applicazioni del tuo utente (cartella che io per esempio non ho).

Se non hai ragioni particolari per tenere l'applicazione proprio lì, spstala nella cartella Macintosh HD > Applicazioni

Nadabi
09-06-07, 01:55
Vuoi dire che c'e' sempre stata ed e' sempre stata vuota ? caspita non ci ho fatto mai caso !!

In effetti il software l'ho appena installato ....e mi ha chiesto lui dove metterlo ...il che significa che sono stato io :oops: ...ma la cosa strana e' che effettivamente io la cartella applicazioni nella casetta non l'ho mai vista ...secondo te e' possibile che l'ha creata al momento ?? ... :???:

Nadabi
09-06-07, 02:01
cmq adesso avvio il disco di backup di sistema ...sono curioso di vedere se c'e' sempre stata o no ... :roll:

avrobay
09-06-07, 02:15
...secondo te e' possibile che l'ha creata al momento ?? ... :???:

Possibilissimo! ;) Anzi: quasi certamente è andata così. E' un gioco? Ci scommetterei.

Nadabi
09-06-07, 03:17
No ..e' un virtual instrument per Pro Tools Le ... ho verificato nell'HD di backup che tra l'altro non uso da un po' ....e c'e' anche li la cartella appicazioni nella casetta ! :oops: ... incredibile non ci avevo fatto mai caso ...

ma secondo te a questo punto.. la posso anche buttare ? o e' preferibile tenerla ?
:roll:



grazie ...

avrobay
09-06-07, 11:31
ma secondo te a questo punto.. la posso anche buttare ? o e' preferibile tenerla ?


Secondo me puoi anche buttarla.