PDA

Visualizza Versione Completa : problemi mac e hp c6180



luncich
09-06-07, 00:04
Ciao a tutti!

ho un iMac con processore 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, sistema operativo 10.4.9.
Ho di recente acquistato una stampante multifunzione HP Photosmart C6180 All-in-One.
Da qui nascono i problemi...
Installo la stampante (scarico il software più aggiornato dal sito HP) e da qui le prime anomalie.
1. in elenco stampanti, se chiedo le informazioni e vado su modello stampanti..è tutto grigio (è normale?)
2. Se stampo da safari o da anteprima posso scegliere il tipo di carta, normale, fotografica ecc, da tutti gli altri programmi no da InDesign CS2 la voce PPD è grigia e non posso scegliere il tipo di carta o la qualità di stampa

L’assistenza di HP mi invia allora il famoso PPD.
Apro XPress e carico il PPD in PPD Manager. Vado in Stili di stampa e mi creo lo stile di stampa (chiamato HP6180), collego il PPD, ma in Output questa stampante sembra essere in bianco e nero...

InDesign e Xpress (versione 6.1) continuano a non riconoscere il PPD della stampante e io per stampare continuo a fare pdf e stampare da acrobat...senza poter scegliere la qualità di stampa, se senza bordi o con bordi ecc...

Per HP il problema è che questa stampante non è postscript, secondo loro è compatibile con mac, con la sola “pecca” che stampa, usando tutte le sue funzioni, solo da safari, dal programmino HP photosmart studio fornito con la stampante e da anteprima.

...qualcuno sa aiutarmi???????????

Grazie

avrobay
09-06-07, 12:48
Per HP il problema è che questa stampante non è postscript, secondo loro è compatibile con mac, con la sola “pecca” che stampa, usando tutte le sue funzioni, solo da safari, dal programmino HP photosmart studio fornito con la stampante e da anteprima.

Purtroppo credo che ci sia poco da fare visto che è la stessa HP a dirti quale sia il problema. :?

luncich
09-06-07, 23:02
da quello che ho capito usano tutti pc e di mac ne capiscono poco...
mi è stato detto che nessun modello di stampante HP è poscript...allora scua...perché io conosco gente che ha stampanti HP, ha i PPD e stampa benissimo da tutti i programmi?

...grazie comunque

brigido65
31-01-08, 00:49
Se ti può consolare io ho anche un altro problema, da quando ho installato l'aggiornamento hp per Leopard, possedendo l'unità per la stampa fronte retro le stampe avvengono si in fronte retro ma capovolte e non c'è modo di correggerle fino all'uscitas della release definitiva del driver (l'attuale è una beta :( ) che avverrà chissà quando visto che sono già due mesi che il problema esiste e sono stati informati
:smt038