PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere la "voce guida" da un brano Karaoke



MANDRAKE
08-06-07, 22:22
Ciao a tutti... ho assolutamente bisogno di togliere la voce ad un brano musicale. Ho provato con Audacity e Audion ma, aimè, il risultato non è quello sperato. Un amico mi ha mandato la versione Karaoke che però ha la pianola al posto della voce, quella che in gergo viene chiamata "voce guida" e che al Karaoke ti tolgono su tua richiesta. Qualcuno sa come posso togliere questa voce guida (pianola) dal brano? Grazie a tutti
PowerBook G4 - Tiger 10.4.9

meigel
08-06-07, 22:41
Qualcuno sa come posso togliere questa voce guida (pianola) dal brano?

Se stiamo parlando di un midifile è molto semplice... se invece è un file audio, la vedo dura :(

MANDRAKE
08-06-07, 23:03
Qualcuno sa come posso togliere questa voce guida (pianola) dal brano?

Se stiamo parlando di un midifile è molto semplice... se invece è un file audio, la vedo dura :(

E' un file .mid - si può fare?? :???:

meigel
08-06-07, 23:13
E' un file .mid - si può fare?? :???:
Certo, hai 3 possibilità:

1) Importare il file .mid in Garage Band, assegnare i vari strumenti alle tracce del midifile, eliminare la traccia che non ti interessa ed importare infine in iTunes, ottenendo così un file audio che puoi ascoltare con il computer, masterizzare su un CD ecc.
2) Editare il file .mid con un programma in grado di farlo... probabilmente esiste anche qualche midi editor gratuito
3) Inviarmi il .mid per email così la pianola te la tolgo io ;)

Ciao :)

MANDRAKE
09-06-07, 10:06
E' un file .mid - si può fare?? :???:
Certo, hai 3 possibilità:

1) Importare il file .mid in Garage Band, assegnare i vari strumenti alle tracce del midifile, eliminare la traccia che non ti interessa ed importare infine in iTunes, ottenendo così un file audio che puoi ascoltare con il computer, masterizzare su un CD ecc.
2) Editare il file .mid con un programma in grado di farlo... probabilmente esiste anche qualche midi editor gratuito
3) Inviarmi il .mid per email così la pianola te la tolgo io ;)

Ciao :)

La terza mi va benissimo :) Come te la mando?? :D

meigel
09-06-07, 20:41
La terza mi va benissimo :) Come te la mando?? :D

meigel[at]libero.it ;)

meigel
18-06-08, 15:05
3) Inviarmi il .mid per email così la pianola te la tolgo io ;)

Capita spesso che alcuni lettori casuali di questo topic mi mandino dei file .mid chiedendomi di eliminare la parte del canto (tutti utenti Win, per la verità ;))
L'operazione è semplicissima e io non ho problemi a farlo, ma preferisco comunque spiegare come farlo con MidiSwing (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29446), freeware disponibile per tutte le piattaforme.
Leggere qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29446