PDA

Visualizza Versione Completa : se mi telefonano mi salta la connessione....



plastic jesus
08-06-07, 16:57
proprio così, ogni volte che ricevo una chiamata mi si toglie la connessione ed è un bel problema se sto facendo un download co firefox perchè tocca ricominciare da capo....
per essere precisi ho un modem alice w-gate e un contratto dove pago un tot al mese, come faccio a rimediare?

meigel
08-06-07, 16:59
proprio così, ogni volte che ricevo una chiamata mi si toglie la connessione
In questo caso credo che la prima cosa da controllare siano i filtri adsl sulla linea telefonica... ;)

plastic jesus
08-06-07, 17:01
i filtri sono a posto, infatti se sono io a telefonare rimane tutto tranquillo.. :( :(

iGodness
08-06-07, 17:20
C'e' un filtro per ogni presa telefonica?

betterman
08-06-07, 17:49
Non è necessario che ci sia un filtro per ogni presa telefonica presente, ma per ogni presa occupata! 8)

iGodness
08-06-07, 17:57
Si', penso solo a casa mia... :lol:

In ogni caso?

ANDREAONLINE
08-06-07, 18:15
e' un problema nuovo ?
hai fatto modifiche all'impianto ?
considera che alcuni tipi di collegamento delle prese telefoniche causano proprio la perdita di collegamento.
anche a casa mia.
se guardi su libero, soluzione problemi, c'e' proprio la foto di come devono essere i collegamenti per evitare il problema.
a me cade il segnale su una presa e sull'altra no.
avendo voglia, basta cambiare il tipo di allacciamento dei fili.
se trovo il link lo posto

ANDREAONLINE
08-06-07, 18:17
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml

giangii
08-06-07, 18:21
io ho lo stesso problema...solo che avendo in casa telefoni il problema rimane irrisolto....se io telefono o rispondo dal telefono a cui è collegato la linea internet non salta,mentre se rispondo da uno degli altri tre perde la connessione...io non ho un modem di alice ma un belkin wifi...where is the problem?????

ANDREAONLINE
08-06-07, 18:23
il problema, probabilmente, è il tipo di collegamento dei fili nelle prese.
guarda il link che ho messo e verifica

ANDREAONLINE
08-06-07, 18:54
poi fate sapere se il problema era quello :?:

plastic jesus
08-06-07, 19:28
il problema cè sempre stato, non è nuovo e non ho fatto nessuna modifica...non so che dirti :? :? :?

plastic jesus
08-06-07, 19:29
ho guardato il link, ma non mi è servito a niente..i fili sono a posto... :cry: :cry: :cry:

ANDREAONLINE
08-06-07, 19:35
:-o
avrei scommesso che era quello.
pero' dici che il problema e' solo se tu ricevi, non se chiami.....
mah, prova a sentire il gestore telefonico (...auguri....) o un elettricista, secondo me , soprattutto se il problema c'e' sempre stato, e' nell'impianto.
per la adsl il gestore dovrebbe farti la manutenzione, ma appunto auguri.
wind ci mette una vita. se chiami verifica che ti aprano veramente il guasto con un numero di intervento.
se hai un elettricista di fiducia o un tecnico, forse per una occhiata , fai prima

plastic jesus
08-06-07, 19:55
va bene grazie lo stesso...

Peterpan
09-06-07, 10:54
Quanti telefoni hai ? Sono veramente tutti "sotto filtro" ? Un numero elevato di apparecchi puo' disturbare la linea e far cadere la portante ADSL

plastic jesus
10-06-07, 19:19
solo due ed entrambi con i filtri