PDA

Visualizza Versione Completa : Moviegate - aspetto del DVD [risolto]



GioCo
08-06-07, 16:02
Ciao a tutti,
i Dvd dei cartoni animati che compro per le mie figlie vengono sempre masterizati in copia (per questioni di durata del supporto :D ) utilizzando Mtr e Moviegate così come il tutorial di macpeer insegna.

Il problema è che tutte, dico tutte, le traccie masterizzate vengono riprodotte sul lettore dvd, sia quello del mac che quello della televisione, con i margini "laterali tagliati" (e forse anche quelli superiori).
Seguendo il tutorial regolo "Aspect" in relazione al formato del dvd "16:9" se il DVD è in quel formato ovvero 4:3.
Sul sito di moviegate non c'è scritto molto di più ...
Mai nà volta che sia giusto :x

Vorrei risolvere il problema prima che le piccole imparino a leggere (se leggono arzan invece di Tarzan si incazzano :oops:
Grazie mille a tutti.

avrobay
08-06-07, 16:32
Seguendo il tutorial regolo "Aspect" in relazione al formato del dvd "16:9" se il DVD è in quel formato ovvero 4:3.

Se il DVD è 16:9 seleziona 16:9: il programma lo permette. Forse l'errore è proprio qui. ;)

GioCo
08-06-07, 16:40
L'ho fatto. E anche così non regge sono (quasi) sicuro.

Cmq sia ci guardo meglio stasera, nè preparo uno, screenshot sulle impostazioni di moviegate e poi ti dico come va ...

GioCo
10-06-07, 11:41
Eliminate pure sto topic fesso!!
Ho scoperto che dipende anche dalle impostazioni del lettore dvd da tavolo.
Alla funzione "impostazioni della immagine", era settato su "video 4:3 PanScan".
Con corretta impostazione rispetto al formato video del file masterizzato tutto si vede come dovrebbe ("arza" è finalmente TARZAN).

:smt084 mi autocensuro.
Ciao e grazie come sempre