PDA

Visualizza Versione Completa : controllo remoto



niximaxi
08-06-07, 15:38
ciao a tutti, non so se questa è la sez giusta ma voglio segnalarvi un modo interessante per avere il controllo remoto del mac o di un pc! il risultato è ottimo soprattutto per chi come me è in una rete fastweb o lavora in ufficio da cui è difficile uscire o entarre senza creare i vari back forward ecc. al sito www.logmein.com trovate il modo per ovviare a tutto questo: basta creare un account per la versione free e scaricare sul comouter un piccolo agent che dovrà essere sempre attivo. poi da un /mac/pc posizionato altrove, ad es in ufficio, andate sullo stesso sito, inserite nome utente e psw et voilà avrete il controllo della macchina! nella versione a pagamento è possibile fare molte cose in più tipo drag and drop dei file. prima usavo hamachi per uscire da fastweb..ora in questo modo, senza installare praticamente nulla e senza conoscere l'ip della macchina potrete accedervi....grande!
ps: controllate sia mac da pc che il contrario!

Peterpan
08-06-07, 16:41
Interessante, ci ho dato un'occhiata al volo, mi domando quanto sia 'sicuro'.

Vado a studiarmi le faq...

laccio85
08-06-07, 17:21
Interessante, ci ho dato un'occhiata al volo, mi domando quanto sia 'sicuro'.

Vado a studiarmi le faq...


Peter... lo uso da molto tempo.... (essendo, ancora per solo un giorno, sprovvisto di un mac) da win a win.... è molto veloce e "molto" sicuro...

se ti interessa una funzionalità di questo tipo, te lo consiglio vivamente!

ANDREAONLINE
15-06-07, 11:31
senza fare paranoie, mi domando :
perchè qualcuno dovrebbe fare un sito offrendo un servizio gratis ?
non vorrei che accedendo da un computer ad un altro, tramite un sito, non si "apra" il proprio sistema.....ad altri.
tecnicamente e' piu' che fattibile se lavoriamo su un pc remoto tramite un software/sito di terzi.
ne vale la pena ?
quante informazioni riservare abbiamo su un pc ?
forse , am solo forse, un mac e' sicuro (pero' occhio, inseriamo le pasword anche del portachiavi ecc...) ma un pc ?

ameba
16-06-07, 23:17
io non mi fido... :P