PDA

Visualizza Versione Completa : amule con tiger



andpetre
01-05-05, 08:37
ciao a tutti ieri ho installato il nuovo tiger, poi successivamente amule....dopo aver scambiato alcuni files mi sono accorto che non riesco a capire dove vadano a finire...mi spiego meglio nelle'impostazioni di amule (che tra l'altro non posso cambiare) vanno in una cartella denominata /Users/andPetre/.aMule/incoming, che ad occhio nudo non trovo assolutamente ma addirittura neanche con spotlight..(con panther scrivevo incoming e la trovava subito).
DOVE VANNO A FINIRE? AIUTATEMI GRAZIE :(

TheCube
01-05-05, 09:03
ciao a tutti ieri ho installato il nuovo tiger, poi successivamente amule....dopo aver scambiato alcuni files mi sono accorto che non riesco a capire dove vadano a finire...mi spiego meglio nelle'impostazioni di amule (che tra l'altro non posso cambiare) vanno in una cartella denominata /Users/andPetre/.aMule/incoming, che ad occhio nudo non trovo assolutamente ma addirittura neanche con spotlight..(con panther scrivevo incoming e la trovava subito).
DOVE VANNO A FINIRE? AIUTATEMI GRAZIE :(
Aridaje...
Vanno a finire esatamente dove hai scritto, solo che da Finder non dovresti vedere la cartella ".aMule" poichè, iniziando con un "punto" viene nascosta agli occhi di Finder e compagnia cantante.
Apri il terminale e digita (senza virgolette!!!) :
"cd /Users/andPetre/.aMule/incoming" [INVIO]
"ls -la" [INVIO]
Dovresti vedere i file che stai scaricando....

andpetre
01-05-05, 09:21
ti ringrazio ho provato ma non c'e' un modo piu' semplice? basterebbe riuscire a cambiare cartella di destinazione ad amule ma non mi permette di farlo...siccome ho un ibook g3 (conchiglione) e la risoluzione e' quella che e' ho l'impressione che aprendo la pagina di opzioni di amule io non veda magari in fondo il tasto ok e quindi non possa dare la comferma al cambio delle impostazioni...e' solo un mese che sono passato al mac quindi tieni presente che per me e' tutto nuovo...non c'e' la possibilita' di far scomparire la barra in cima dove c'e' l'ora?
p.s. comunque con panther la cartella incoming la trovavo con tiger no...

avrobai
01-05-05, 12:05
ti ringrazio ho provato ma non c'e' un modo piu' semplice? basterebbe riuscire a cambiare cartella di destinazione ad amule ma non mi permette di farlo...siccome ho un ibook g3 (conchiglione) e la risoluzione e' quella che e' ho l'impressione che aprendo la pagina di opzioni di amule io non veda magari in fondo il tasto ok e quindi non possa dare la comferma al cambio delle impostazioni...e' solo un mese che sono passato al mac quindi tieni presente che per me e' tutto nuovo...non c'e' la possibilita' di far scomparire la barra in cima dove c'e' l'ora?
p.s. comunque con panther la cartella incoming la trovavo con tiger no...

Non ho ancora reinstallato aMule su Tiger. E non ho ancora avuto tempo di fare delle prove serie con Spotlight...
ma ho letto da qualche parte che con Tiger non si riesce a cercare e trovare i file "invisibili" come si faceva con Panther con l'apposita funzione. Sicuramente c'è un modo (oltre al terminale) ma per il momento non lo conosco.

La "barra in cima" non puoi farla scomparire e non vedo quali vantaggi avresti...

andpetre
01-05-05, 12:09
avrei avuto la possibilita' di spostare la finestra di emule piu' in alto e schiacciare il tasto ok...comunque ho risolto il problema...ho messo la nuova destinazione sono rimasto con il mouse su quella finestra e ho schiacciato invio

avrobai
01-05-05, 12:20
avrei avuto la possibilita' di spostare la finestra di emule piu' in alto e schiacciare il tasto ok...comunque ho risolto il problema...ho messo la nuova destinazione sono rimasto con il mouse su quella finestra e ho schiacciato invio

Bene!
Ma scusa, cliccando sul bottone + (verde) della finestra, questa non si ridimensiona adeguandosi allo schermo?

andpetre
01-05-05, 12:31
si quello del programma emule si ma in impostazioni il tasto+ non appare qiundi niente...ti ringrazio comunque ciao b.giornata

avrobai
04-05-05, 02:13
si quello del programma emule si ma in impostazioni il tasto+ non appare qiundi niente...ti ringrazio comunque ciao b.giornata

Da quando ho installato Tiger non ho ancora reinstallato e usato alcun programma p2p.
Ne approfitto quindi per farti una domanda: come va aMule con Tiger? E' sufficientemente stabile?

andpetre
04-05-05, 07:06
uno spettacolo almeno per quanto mi riguarda;..piu' veloce che con windows....ciao

avrobai
04-05-05, 13:54
uno spettacolo almeno per quanto mi riguarda;..piu' veloce che con windows....ciao

ah. buono a sapersi!!!