PDA

Visualizza Versione Completa : rete: lista della spesa



iLupus
08-06-07, 00:12
:???: ditemi perfavore cosa devo comprare per poter connettermi con internet negli aeroporti. Il mio mac è il G4 sottoindicato nella firma. Grazie.

avrobay
08-06-07, 00:17
Il tuo G4 lo hai acquistato con scheda Airport?

iLupus
08-06-07, 01:00
Il tuo G4 lo hai acquistato con scheda Airport?suppongo di si,visto che nei dvd di sistema originali con il 10.3.5 ce n'è uno "airport extreme"...

avrobay
08-06-07, 01:07
Il tuo G4 lo hai acquistato con scheda Airport?suppongo di si,visto che nei dvd di sistema originali con il 10.3.5 ce n'è uno "airport extreme"...

Apri System Profiler e seleziona "scheda Airport" sotto "network".
A me appare un tristissimo "Nessuna informazione trovata." A te? :)

iLupus
08-06-07, 10:09
Il tuo G4 lo hai acquistato con scheda Airport?suppongo di si,visto che nei dvd di sistema originali con il 10.3.5 ce n'è uno "airport extreme"...

Apri System Profiler e seleziona "scheda Airport" sotto "network".
A me appare un tristissimo "Nessuna informazione trovata." A te? :)
:) a me appare questo:
Dati scheda AirPort:
Tipo di scheda wireless: AirPort Extreme
Impostazioni internazionali scheda wireless: Universale
Versione firmware scheda wireless: 405.1 (3.90.34.0.p18)
Network wireless attuale: AirPort è attualmente inattivo

meigel
08-06-07, 10:17
:) a me appare questo:
Dati scheda AirPort:
Tipo di scheda wireless: AirPort Extreme
Impostazioni internazionali scheda wireless: Universale
Versione firmware scheda wireless: 405.1 (3.90.34.0.p18)
Network wireless attuale: AirPort è attualmente inattivo

Non sono esperto, ma credo che tu non abbia bisogno di comprare nulla... ti serve solo un aeroporto con una connessione aperta :)

Peterpan
08-06-07, 10:18
:???: ditemi perfavore cosa devo comprare per poter connettermi con internet negli aeroporti. Il mio mac è il G4 sottoindicato nella firma. Grazie.

Nulla !

O meglio... ho letto che hai l'airport installata e questo e' cio' che serve dal punto di vista hardware.

Ora bisogna vedere come funziona l'accesso negli aeroporti, nel senso che in alcune sale (lounge business o prima classe) ti puo' esser dato gratuitamente e anonimamente, in altri casi gratuitamente, ma dopo averti identificato (e quindi ti dovranno dare username e password o password della rete, tipo wep, wpa etc...) in altri casi invece dovrai pagare...

Insomma la faccenda e' piuttosto variegata.

gabod3
08-06-07, 11:00
Ora bisogna vedere come funziona l'accesso negli aeroporti, nel senso che in alcune sale (lounge business o prima classe) ti puo' esser dato gratuitamente e anonimamente, in altri casi gratuitamente, ma dopo averti identificato (e quindi ti dovranno dare username e password o password della rete, tipo wep, wpa etc...) in altri casi invece dovrai pagare...
Esempio dell'aeroporto di Bologna, dov'ero ieri: tutta la zona delle partenze è coperta da Wi-Fi sponsorizzato Vodafone, ma per accedervi bisogna avere una scheda Vodafone, a cui farsi mandare una password via SMS per potersi collegare. Ed il servizio è comunque a pagamento, con addebito sulla stessa scheda Vodafone a cui inviano l'SMS (non ho controllato le tariffe, non avendo nemmeno una scheda Vodafone...).

OT
Oltre a me con il mio PB 12" (seduto per terra attaccato all'unica presa di corrente, visto che avevo la batteria morta), c'erano due ragazzi con un maestoso MacBook Pro 17"! Mi sa che si stavano guardando un DVD... 8)
/OT

ANDREAONLINE
08-06-07, 12:16
il tipo di collegamento nelle varie aree coperte da interner WiFi e' abbastanza variegato;
spesso pero' sono a pagamento , appunto, con apposite schede.
sono stato recentemente in un campeggio, andava acquistata una scheda a tempo per 5 euro, durata di qualche ora di collegamento.
tanto per fare un esempio, anche se non e' il tuo caso.
comunque non c'e' una regola fissa.