PDA

Visualizza Versione Completa : riduzione luminosità monitor



ANDREAONLINE
07-06-07, 23:11
vorrei eliminare la riduzione automatica della luminosità del monitor.
dopo qualche minuto, la luminostà si riduce, senza andare in stop il monitor.
ho impostato coś le preferenze di sistema , ma la luminosità si riduce lo stesso automaticamente.
posso o devo fare altro ?
grazie, come sempre .
http://img104.imageshack.us/img104/6034/screenshot01ei8.jpg

http://img234.imageshack.us/img234/985/screenshot02vm1.jpg

avrobay
07-06-07, 23:50
Hai guardato in preferenze di sistema > Monitor?

Detto sinceramente: non mi ricordo mica dove sta quell'opzione. Non ho un portatile con me :)

theBlack
08-06-07, 00:27
dall'aiuto mac:


Per ridurre la luminosità del monitor automaticamente prima che il monitor entri in stato di stop, seleziona l'opzione "Riduci la luminosità del monitor, prima che lo stesso entri in stato di stop".

da te appare deselezionata... sei sicuro di che rilevi ancora la riduzione?

:???:

flashcream
08-06-07, 07:56
posso o devo fare altro ?
grazie, come sempre .

è un imac? se si è normale col 10.4.9, nonostante le preferenze. trattasi di un quasi bug....

volendo si pụ variare un certo file.... ma lasciamo perdere in partenza.

ANDREAONLINE
08-06-07, 09:03
si,
IMAC 17' CORE 2 DUO
ho avuto in passato un problema simile con il salvaschermo che partiva, anche se deselezionato.
avevo risolto cancellando una plist indicatami
com.apple.screensaver.plist
stasera potrei provare , ma non mi pare che sia attinente. dal nome.

quindi se come dice flash e' un bug, lasciamo perdere.

grazie.

iGenesis
07-04-09, 20:12
Riapro questa discussione perchè a me accade la stessa cosa col mio mac book pro Intel Core 2 Duo 2.5 GHz. Sistema 10.5.6.
In "preferenze di sistema/risparmio energia/impostazioni per batteria/opzioni" ho tolto la spunta su "riduci la luminosità del monitor prima di entrare in stop";
Similmente, in "impostazioni per alimentatore di corrente/opzioni" ho tolto la spunta sulla stessa opzione.
Nulla da fare, ogni tanto il monitor si oscura, apparentemente senza una logica: a volte non lo fa per minuti interi, poi di colpo si oscura appena un p̣ - il tutto, mentre lo sto usando - anche adesso, mentre sto scrivendo! :x

Anche in questo caso possiamo parlare di un "quasi bug"??

Come sempre, grazie per l'attenzione e per ogni aiuto :):):)

flashcream
07-04-09, 20:19
a me accade la stessa cosa col mio mac book pro Intel Core 2 Duo 2.5 GHz. Sistema 10.5.6

devi anche disabilitare in pref. sistema/monitor l'abbassamento in base alla luminosità.

ma non a tutti basta. è notorio che i macbook pro facciano questo scherzo lo stesso. questa (brutta) storia si trascina infatti da troppi aggiornamenti di sistema. anche il mio lo fa, quando c'è poca luce ambiente.

iGenesis
07-04-09, 20:24
ok, fatto :) vediamo come va...come sempre, sei un lampo :smt023 grazie.

certo, è un bug un p̣ stupido...

Votantonio
07-04-09, 20:52
Un programma di terze parti come Caffeine (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27757&highlight=caffeine) non potrebbe essere d'aiuto nell'attesa che Apple risolva definitivamente il problema?

iGenesis
08-04-09, 04:04
da quando flash mi ha detto di settare anche pref. sistema/monitor, non lo sta facendo più (sgrat sgrat) :smt023
comunque grazie anche a te, se dovesse ricominciare ad oscurarsi ci penseṛ :)

iGenesis
09-04-09, 02:05
da 24 ore il monitor ha smesso di fare le bizze :)
grazie flash, sei un grande :smt023:smt023:smt038:smt038