PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare password amministratore



paguro
07-06-07, 23:05
Ciao a tutti.........da poco tempo ho comprato un imac usato.....volevo fare un regalo ai miei figli. Purtroppo ho scoperto che per installare un programma il mac mi chiede una password.
Ho contattato il vecchio proprietario che sembrava che cadeva dalle nuvole che non esiste nessuna password.
Esiste un sistema per trovare la password......oppure ho speso inutilmente dei soldi?????
Grazie per la vostra collaborazione

avrobay
07-06-07, 23:14
Modificare la password amministratore
Per modificare la password amministratore, devi conoscere la password amministratore attuale. Se hai effettuato l'accesso come amministratore, apri le preferenze Account e inizia a digitare nel campo password dell'account che desideri modificare. Visualizzerai una finestra di dialogo dove ti si richiederà la password attuale. Digita la password attuale e segui le istruzioni per digitare una nuova password.

Se non ricordi la password, e il login automatico non è attivo, puoi reimpostare la password dell'amministratore usando il disco di installazione per l'utente, Mac OS X User Install.

IMPORTANTE: Qualsiasi utente in possesso del disco di installazione di Mac OS X, può ottenere accesso senza restrizioni al computer. Pertanto conserva il disco in un posto sicuro.


Per reimpostare la password dell'amministratore usando il disco di installazione Mac OS X:
Inserisci il disco di installazione Mac OS X Install e riavvia il computer.
Quando viene emesso il segnale di avvio, tieni premuto il tasto C fino a quando compare la rotella.
Quando appare l'Installer, scegli "Utility" > "Ripristino password".
Per cambiare la password, segui le istruzioni visualizzate.
Esci dall'Installer e riavvia il computer mantenendo premuto il pulsante del mouse per espellere il disco.

Assicurati di modificare la password di login in Accesso Portachiavi per farla combaciare con la nuova password.

paguro
07-06-07, 23:19
Purtroppo nella confezione non esiste nessun disco........credo di essere stato truffato.......come posso fare.

paguro
07-06-07, 23:29
E possibile utilizzare un disco di installazione di un'altro mac?????

avrobay
07-06-07, 23:39
E possibile utilizzare un disco di installazione di un'altro mac?????

Bisogna che sia lo stesso modello di Mac!
Altrimenti dovrai comprarti TIGER: http://www.apple.com/it/macosx/tiger/
(io farei così)

paguro
07-06-07, 23:44
Credo che sia già installato Tiger.....devo verificare.......comunque in ufficio penso che ci sia una versione retail di Tiger pensi che vada bene????
Ti ringrazio per l'aiuto

avrobay
07-06-07, 23:48
Credo che sia già installato Tiger.....devo verificare.......comunque in ufficio penso che ci sia una versione retail di Tiger pensi che vada bene????
Ti ringrazio per l'aiuto

Sì, dovrebbe andare bene. Ma devi averne una copia sempre con te. E' molto importante, credimi.

paguro
07-06-07, 23:55
Grazieeeeeeeeeeeeee.
Domani mi metto subito al lavoro :D
Ora mi sento meglio :D ..........