PDA

Visualizza Versione Completa : editing video mpeg2



ANDREAONLINE
07-06-07, 17:36
solo per scrupolo, perche' la risposta penso che sia negativa, avendo dato una occhiata ai vari topic.

ho dei video mpeg2 acquisti o da telecamera analogica o da tv digitale, sempre usando eye tv

volendo fare dell'editing veloce (eye tv permette solo il taglio scene), tipo mettere sottotitoli o al massimo aggiungere audio musicale e microfono, esiste una applicazione che lavori su mpeg2, in modo tale da eviatare la conversione in .dv per imovie e nuovamente mpeg2 con idvd per masterizzare ?
visto che eye tv e mpeg streamclip permettono il taglio di scene, potrebbe esistere qualcosa per inserire audio e sottotitoli, non perdo la speranza............

Broly
07-06-07, 17:59
solo per scrupolo, perche' la risposta penso che sia negativa, avendo dato una occhiata ai vari topic.

ho dei video mpeg2 acquisti o da telecamera analogica o da tv digitale, sempre usando eye tv

volendo fare dell'editing veloce (eye tv permette solo il taglio scene), tipo mettere sottotitoli o al massimo aggiungere audio musicale e microfono, esiste una applicazione che lavori su mpeg2, in modo tale da eviatare la conversione in .dv per imovie e nuovamente mpeg2 con idvd per masterizzare ?
visto che eye tv e mpeg streamclip permettono il taglio di scene, potrebbe esistere qualcosa per inserire audio e sottotitoli, non perdo la speranza............final cut express

avrobay
07-06-07, 20:53
Audio e sottotitoli puoi inserirli anche con ffmpegX.

ANDREAONLINE
07-06-07, 20:55
:-o :smt031


Sorpresa! guardo subito!

ANDREAONLINE
08-06-07, 18:25
emh, avro , avrei qualche dubbio su ffmegx
- ho guardato il manuale ma non ho capito come mettere l'audio usndo il microfono del mac.
- per sottotitoli, si intende un file gia' esistente ? io intendevo aggiungere una descrizione dei posti , un commento ecc.....

avrobay
08-06-07, 18:31
emh, avro , avrei qualche dubbio su ffmegx
- ho guardato il manuale ma non ho capito come mettere l'audio usndo il microfono del mac.
- per sottotitoli, si intende un file gia' esistente ? io intendevo aggiungere una descrizione dei posti , un commento ecc.....

Tu vuoi doppiare un film? Aggiungere una voce fuori campo?
per sottotitoli si intende un'altra cosa! :)
Se questo è il tuo obiettivo usa iMovie. Anche GarageBand (Colonna Sonora Filmato).

iGodness
24-06-07, 15:44
Non so se ho ben capito cosa intendesse ANDREAONLINE, ma io ho una necessita' simile. Data la mia conoscenza della lingua giapponese, mi hanno chiesto di fare la traduzione di un Drama. In altre parole, mi danno il video in giapponese, lo ascolto, traduco su foglio cio' che dicono e infine piazzo la traduzione come sottotitoli. Solo che non conosco un programma per Mac che mi possa far creare dei sottotitoli. Se c'e' (e penso che ci sia), esiste anche una guida? Non ho mai capito come fanno a mettere il sottotitolo in concomitanza con la parte del video interessata... :???:

flashcream
24-06-07, 16:32
Miyu: http://www.fluffalopefactory.com/miyu/

iGodness
24-06-07, 16:49
Avevo provato con iMovie ma... non e' che ci stessi riuscendo tanto bene :roll:

Grazie per l'aiuto. Ora me lo studio un po'...