PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura documenti



Crystalpaint
07-06-07, 10:47
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un problema riscontrato su un Mac di un cliente....

Da poco ha eseguito l'aggiornamento di un suo G4 dalla versione 10.3 alla 10.4 di OS X. Dall'aggiornamento mi dice che non riesce più ad aprile i documenti trascinandoli sull'icona del relativo programma nel doc. Lanciando il programma e usando "Archivio -> Apri..." tutto funziona correttamente. Ho provato a fare girare Onyx e DiskWarrior ma nulla da fare... :?

Avete qualche suggerimento (oltre a reinstallare X) ??? :???:

photostudio
07-06-07, 10:48
basta ricreare gli alias del dock

trascina via quelli che non funziano e ricrea i collegamenti trascinando l'applicazione nel dock

:)

Crystalpaint
07-06-07, 10:51
Forse mi sono spiegato male....

I collegamenti alle applicazioni funzionano, cioè cliccando l'icona parte il programma ma se prendo un documento e lo trascino sull'icona del doc si apre il programma ma non apre automaticamente il documento.

photostudio
07-06-07, 10:55
e con il prg aperto, ma in background, funziona l'apertura nel prg trascinando i documenti nel doc?

es: sto usando X mi porto in Finder e trascino il doc. di Z nel dock su Z

Crystalpaint
07-06-07, 11:09
Aggiornamento:
dopo aver riparato i permessi com Main Menu ora funziona tutto tranne la Creative Suite ma comunque non funziona nemmeno con il programma in background ...

flashcream
07-06-07, 13:50
in libreria principale/ScriptingAdditions hai il file adobe unit types?

Crystalpaint
07-06-07, 14:21
in libreria principale/ScriptingAdditions hai il file adobe unit types?

Chiedo e ti faccio sapere, grazie della dritta :wink:

Crystalpaint
08-06-07, 10:16
Grazie Flash, la tua dritta è stata risolutiva !


:risolto: