PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con AUDACITY su PoverBook



MANDRAKE
06-06-07, 20:27
Ciao a tutti
volevo provare le Vostre istruzioni riguardo il togliere la voce da una canzone per farla tipo Karaoke. Tra i tre sistemi da voi consigliati, volevo provare quello con Audacity, ho tolto la versione 1.2.5 dal computer (che andava come un treno) e ho scaricato (2 volte) la 1.2.6 ma all'avvio mi fa scegliere solo la lingua, poi "l'Applicazione si è chiusa inaspettatamente, ecc... Cosa è sucesso? Premetto che stò parlando della versione per PPC, io ho un PowerBooG4. Qualcuno sa dirmi cosa ho combinato? :roll:

avrobay
06-06-07, 21:21
Mi accorgo adesso che la 1.2.6 non l'ho mai scaricata... scarico adesso e ti faccio sapere ;)

avrobay
06-06-07, 21:52
Tutto ok sul mio G4.

Prova a buttare il file delle preferenze
net.sourceforge.audacity.plist
e a riavviare il programma.

MANDRAKE
06-06-07, 21:56
Mi accorgo adesso che la 1.2.6 non l'ho mai scaricata... scarico adesso e ti faccio sapere ;)

GRAZIE... mentre aspetto provo la BETA 1.3.3 ma credo che ci sia qualche problema con la libmp3lame-osx-universal-3.97. Purtroppo mastico poco l'inglese e faccio una gran fatica a i prog. non localizzati in italiano

MANDRAKE
06-06-07, 22:19
Niente... stesso messaggio. La Beta 1.3.3 invece va, ma non so quanto duri, poi non mi esporta in Mp3. Ho fatto una gran cavolata a togliere la 1.2.5... andava benissimo :(

meigel
06-06-07, 22:39
ho scaricato (2 volte) la 1.2.6 ma all'avvio mi fa scegliere solo la lingua, poi "l'Applicazione si è chiusa inaspettatamente, ecc...

Ho avuto anche io lo stesso problema, poi ho provato a reinstallare Audacity in inglese e ha funzionato (come avevo scritto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=18802)... non so se la lingua c'entri qualcosa, ma provare non costa nulla ;)

meigel
06-06-07, 22:48
La Beta 1.3.3 invece va, ma non so quanto duri, poi non mi esporta in Mp3. Ho fatto una gran cavolata a togliere la 1.2.5... andava benissimo :(

La Beta sino ad ora non mi ha dato problemi; per esportare in mp3 scarica qui (http://spaghetticode.org/lame/) LAME, esattamente come hai fatto per le altre versioni. Metti la libreria in un punto qualsiasi del disco rigido; la prima volta che esporterai in mp3, Audacity ti chiederà dov'è il file libmp3lame.dylib... con il pulsante Browse indicherai la directory, e da quel momento in poi l'esportazione in mp3 funzionerà senza problemi ;)

MANDRAKE
06-06-07, 22:52
Ora provo e ti faccio sapere!

MANDRAKE
06-06-07, 23:09
Arieccome... come la installo questa Lame Library v3.97 Installer.pmproj? Mi dice che cerca un'applicazione di default per installarlo.

meigel
06-06-07, 23:26
Arieccome... come la installo questa Lame Library v3.97 Installer.pmproj? Mi dice che cerca un'applicazione di default per installarlo.

Prendi la cartella "libmp3lame-osx-universal-3.97" (cioè quella che deriva dal file .zip che hai scaricato) e salvala da qualche parte (io l'ho messa nella cartella di Audacity). Il file che Audacity cercherà la prima volta per esportare in mp3 è "libmp3lame.dylib" ed è dentro quella cartella, precisamente in package>usr>local>lib ;)

MANDRAKE
07-06-07, 10:16
IESSS... funziona!! Ma che tu sappia, la versione Beta ha limiti di tempo, di funzioni o cosa? :???: :???:

MANDRAKE
07-06-07, 14:20
Ho scaricato anche Audion 3.0.2 Free.dmg, sempre per provare a togliere la voce con l'opzione karaoke, ma appena importo un brano mi dice "Output coulc not be started" - Output plug-in failed to start up" e non va avanti. Cosa debbo fare??

meigel
07-06-07, 16:19
la versione Beta ha limiti di tempo, di funzioni o cosa?
E' una versione completa (anzi più completa della precedente) ma che potrebbe presentare qualche instabilità... io non ho riscontrato problemi ;)



appena importo un brano mi dice "Output coulc not be started" - Output plug-in failed to start up" e non va avanti. Cosa debbo fare??

Apri Configurazione Midi Audio (Cartella Applicazioni>Utility) e assicurati che Uscita Audio sia impostato su 44100 Hz. Se non risolvi in questo modo puoi aprire un topic specifico ;)