PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare su Apple Store



laccio85
06-06-07, 19:34
Ciao a tutti .....

...secondo voi acquistando sull'Apple Store un macbook black personalizzato dove mi viene indicato un tempo di consegna in 3 giorni.... quanto ritardo dovrò aspettarmi???...


chi di voi ha già avuto questo tipo di esperienza? ....dite che se lo ordino questo sabato...entro sabato prossimo lo ricevo o devo già aspettarmi più di 7 giorni di ritardo???....


Aspetto con ansia vostre notizie!

flashcream
06-06-07, 19:44
sul sito appare la "disponibilità" che non è la consegna.... poi ci sono da aggiungere i tempi di spedizione, ma non vedo perchè non debbano essere rispettati. hai informazioni diverse tu?

sposto in sez. il mio primo mac.

Peterpan
06-06-07, 20:21
sul sito appare la "disponibilità" che non è la consegna.... poi ci sono da aggiungere i tempi di spedizione, ma non vedo perchè non debbano essere rispettati. hai informazioni diverse tu?

sposto in sez. il mio primo mac.

A me ha corrisposto ai tempi di consegna, 5 giorni erano e 5 giorni dopo me l'hanno portato a casa.

onumbarr
06-06-07, 20:54
chi di voi ha già avuto questo tipo di esperienza? ....dite che se lo ordino questo sabato...entro sabato prossimo lo ricevo o devo già aspettarmi più di 7 giorni di ritardo???....

Io purtroppo devo segnalarti che il mio acquisto dello scorso settembre (iMac+iPod) registro' un notevole ritardo (tre settimane). Mai capito il motivo, ma dietro opportune rimostranze mamma Apple mi ha offerto una piccola percentuale del valore dell'acquisto come rimborso o come spesa omaggio.

laccio85
06-06-07, 21:07
sul sito appare la "disponibilità" che non è la consegna.... poi ci sono da aggiungere i tempi di spedizione, ma non vedo perchè non debbano essere rispettati. hai informazioni diverse tu?

sposto in sez. il mio primo mac.

Flash... ho chiesto a tre Mondadori MultiCenter in zona Milano e tutti hanno previsto una consegna in 14 giorni. Gli ho chiesto il motivo e si sono giustificati dicendomi che di per sè lo store apple impiega 3 volte il tempo segnalato sul sito a consegnare l'acquisto a loro e poi loro ritarderebbero ulteriormente di qualche altro giorno per "problemi logistici".... non posso far altro che credergli dato che ho chiesto a tre negozi differenti... è anche vero che magari questa è la loro "politica" nel caso aquisti sul sito apple tramite loro e non aquisti i prodotti che loro espongono... però... non si sa mai!


comunque.... secondo una vostra "modesta previsione" se dovessi ordinare il macbook personalizzato questo sabato mattina... riuscirei ad averlo a casa mia per il sabato prossimo almeno???


GRAZIE A TUTTI!

Edel
06-06-07, 23:03
Ciao,
anch'io ho acquistato il mio Macbook tramite applestore. E' arrivato con una settimana di ritardo a causa del corriere italiano. Puoi seguire il tuo apple per tutta la durata del viaggio. Infatti avevo visto che aveva fatto fermata in olanda ma il corriere italiano ci ha messo davver molto. Non faccio nomi visto che siamo su un forum ma tanto penso che si sappia a chi si affida apple er le consegne in italia.
Inoltre apple mi aveva fatto pagare 35 euro in più per via di un errore che non mi ero nemmeno accorto e mi hanno chiamato dall'irlanda (adesso sono a Dublino, quindi da qui) per avere i dati per farmi un bonifico a mio favore!
Efficienti!
Insomma tutto sommato apple si è comportata davvero bene e in modo onesto con due lettere di scuse, nonostante l'errore! ;-)
Andrea

gianpiero
06-06-07, 23:40
....lo store apple impiega 3 volte il tempo segnalato sul sito a consegnare l'acquisto

io ho acquistato 3 volte ammennicoli vari dallo Store e sono arrivati puntuali (una volta con due gg di anticipo!) :smt039

gp

flashcream
07-06-07, 08:34
io ho acquistato 3 volte ammennicoli vari dallo Store e sono arrivati puntuali (una volta con due gg di anticipo!) :smt039


personalmente almeno 10 volte (3 mac personalizzati compresi) e mai un ritardo 8)

Peterpan
07-06-07, 10:10
[
Flash... ho chiesto a tre Mondadori MultiCenter in zona Milano e tutti hanno previsto una consegna in 14 giorni. Gli ho chiesto il motivo e si sono giustificati dicendomi che di per sè lo store apple impiega 3 volte il tempo segnalato sul sito a consegnare l'acquisto a loro e poi loro ritarderebbero ulteriormente di qualche altro giorno per "problemi logistici"....

Quando ero ancora indeciso se prendere il mio MacBookPro ad un negozio o all'Apple Store Online, sono andato da un negozio di Roma (che non m'e' piaicuto manco un po') dove mi hanno detto che ci volevano 20-30 giorni (era Natale) o forse piu'. L'ordine lo facevano loro direttamente online allo stesso Store e il prezzo era al centesimo quello dello Store. La sera stessa sono tornato a casa, l'ho ordinato online e l'ho ricevuto TRE giorni dopo.

I negozi si tengono dei margini, sospetto per non aver rogne in caso di intoppi di consegna, ma anche per metterli magari in bella mostra nel negozio, o per contentare qualche cliente speciale con richieste last minute...

photostudio
07-06-07, 11:05
mai avuto problemi di ritardi. io in genere chiedo il fermo deposito presso i magazzini del corriere (da me TNT) così appena arriva mi chiamano e vado a ritirarlo io piuttosto che passi una giornata in furgone in mezzo ad altri 500 colli.

Ho ordinato un 2° cinema display da 23" e benchè la disponibilità al tempo fosse stata di 4gg mi è arrivato praticamente il 2° giorno. Apple paga lo shipping overnight in genere, quindi non vedo il problema...

:)

laccio85
07-06-07, 11:12
Beh che dire... grazie a tutti voi per le risposte che mi state dando....

Mi pare di capire però che qualsiasi oggetto acquistato da voi presso l'apple store non era personalizzato, giusto? magari mi sbaglio.....

Posso capire che se ordino presso un apple store un macbook normalissimo in quasiasi magazzino in italia o estero l'ha già pronto da spedire... ma in problema nasce se ordino un macbook personalizzato.... qualcuno lo dovrà personalizzare, no??

theBlack
07-06-07, 11:12
due acquisti effettuati su Apple Store, mai nessun ritardo... forse per il secondo qualche giorno di anticipo...

:)

Peterpan
07-06-07, 13:55
Beh che dire... grazie a tutti voi per le risposte che mi state dando....

Mi pare di capire però che qualsiasi oggetto acquistato da voi presso l'apple store non era personalizzato, giusto? magari mi sbaglio.....

Posso capire che se ordino presso un apple store un macbook normalissimo in quasiasi magazzino in italia o estero l'ha già pronto da spedire... ma in problema nasce se ordino un macbook personalizzato.... qualcuno lo dovrà personalizzare, no??

Il mio era 'personalizzato' nel senso che l'ho chiesto con 1 giga di Ram in piu', il che ha fatto passare la sua disponibilita' da tre a cinque giorni.

laccio85
07-06-07, 14:09
Beh che dire... grazie a tutti voi per le risposte che mi state dando....

Mi pare di capire però che qualsiasi oggetto acquistato da voi presso l'apple store non era personalizzato, giusto? magari mi sbaglio.....

Posso capire che se ordino presso un apple store un macbook normalissimo in quasiasi magazzino in italia o estero l'ha già pronto da spedire... ma in problema nasce se ordino un macbook personalizzato.... qualcuno lo dovrà personalizzare, no??

Il mio era 'personalizzato' nel senso che l'ho chiesto con 1 giga di Ram in piu', il che ha fatto passare la sua disponibilita' da tre a cinque giorni.


Peter.... il mackbook che vorrei prendere è la serie nera, con 1 GB di ram in più. La disponibilità del macbook in sè è di 24 ore... aggiungendo la ram passa a 3 giorni, vorresti quindi dire che se lo ordino sabato mattina, ci sono buone probabilità che mercoledì prossimo è già arrivato??....

sarebbe una cosa fantastica!!! :-o

onumbarr
07-06-07, 14:28
Peter.... il mackbook che vorrei prendere è la serie nera, con 1 GB di ram in più. La disponibilità del macbook in sè è di 24 ore... aggiungendo la ram passa a 3 giorni, vorresti quindi dire che se lo ordino sabato mattina, ci sono buone probabilità che mercoledì prossimo è già arrivato??....

sarebbe una cosa fantastica!!! :-o


Guarda che se lo ordinavi due gg fa forse domani lo avevi gia' a casa.... 8)

Peterpan
07-06-07, 16:09
Peter.... il mackbook che vorrei prendere è la serie nera, con 1 GB di ram in più. La disponibilità del macbook in sè è di 24 ore... aggiungendo la ram passa a 3 giorni, vorresti quindi dire che se lo ordino sabato mattina, ci sono buone probabilità che mercoledì prossimo è già arrivato??....

sarebbe una cosa fantastica!!! :-o

Sbrigati.


:wink:

laccio85
07-06-07, 16:12
Grazie per l'incoraggiamento... ma non ho la possibilità (economica) di acquistarlo fino a sabato mattina!!! magari riuscirei anche a farlo domani sera dopo il lavoro...ma non penso cambierebbe qualcosa!!!


Siete tutti grandi! In un GRANDE Forum!!!

alex
08-06-07, 19:21
Il mio acquisto di Powerbook personalizzato risale a più di 2 anni fa, ma non credo che le cose siano cambiate.

Ho ricevuto regolarmente il PB nei tempi previsti, ovvero circa 15 gg, avendo pagato con bonifico bancario.

laccio85
08-06-07, 22:05
E' CON IMMENSO PIACERE CHE VI DICO:




:ola: MacBook Black :ola:

2,16GHz Core2Duo
2GB DDR2 di Ram
HDD 160GB

Prevista consegna.... 19 giugno.....

FESTEGGERO' CON TUTTI VOI CON IL PRIMO MESSAGGIO CHE VI SCRIVERO' CON IL NEONATO MACBOOK BLACK!!!!!!!!!!!!!!!!!

TheCube
08-06-07, 22:08
Complimenti!!! :ola:

onumbarr
08-06-07, 22:38
Prevista consegna.... 19 giugno.....


Ole'!!!!! bel colpo! :)

laccio85
09-06-07, 02:29
Prevista consegna.... 19 giugno.....


Ole'!!!!! bel colpo! :)

Beh.... dici che è troppo in là oppure che ci metteranno molto??

Magari .... (spero) ... sarà in anticipo!!!

theBlack
09-06-07, 08:39
Complimenti per l'acquisto!

:smt038

Secondo me ti arriva un pò prima...

:)

laccio85
10-06-07, 13:10
Beh.... TheBlack....


Speriamo che siano puntuali con la spedizione, ovvero il 13giugno, e che non ci sia nessun intoppo nel trasporto...cosicche magari venerdì prossimo possa arrivare!!!! :D

timothymoth
10-06-07, 13:50
E' CON IMMENSO PIACERE CHE VI DICO:




:ola: MacBook Black :ola:

2,16GHz Core2Duo
2GB DDR2 di Ram
HDD 160GB

Prevista consegna.... 19 giugno.....

FESTEGGERO' CON TUTTI VOI CON IL PRIMO MESSAGGIO CHE VI SCRIVERO' CON IL NEONATO MACBOOK BLACK!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimentoni! Gran bell'acquisto!
Non vediamo l'ora di darti il "vero" benvenuto, quando ci scriverai dal neonato :lol:

Lory9114
10-06-07, 14:11
Ragazzi scusate se vado totalmente fuori discorso :D ma volevo chiedere una curiosità...

Su apple store , se compro un macbook ( o comunque un prodotto qualsiasi oltre i 1000 euro ) e in contemporanea acquisto un ipod , la apple offre sconti o promozioni simili ?

avrobay
10-06-07, 14:27
Ragazzi scusate se vado totalmente fuori discorso :D ma volevo chiedere una curiosità...

Su apple store , se compro un macbook ( o comunque un prodotto qualsiasi oltre i 1000 euro ) e in contemporanea acquisto un ipod , la apple offre sconti o promozioni simili ?

Guarda tra le Offerte speciali sullo Store:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ62E472BE.jpg

laccio85
10-06-07, 16:49
E' CON IMMENSO PIACERE CHE VI DICO:




:ola: MacBook Black :ola:

2,16GHz Core2Duo
2GB DDR2 di Ram
HDD 160GB

Prevista consegna.... 19 giugno.....

FESTEGGERO' CON TUTTI VOI CON IL PRIMO MESSAGGIO CHE VI SCRIVERO' CON IL NEONATO MACBOOK BLACK!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimentoni! Gran bell'acquisto!
Non vediamo l'ora di darti il "vero" benvenuto, quando ci scriverai dal neonato :lol:

Grazie Matteo!

Non vedo l'ora di ricevere il vostro "vero" benvenuto appena vi scriverò con il MacBooK!!!! :D :lol: :P


Intanto ne approfitto per fare a te i complimenti per le tue creazioni che hai esposto sul tuo sito personale!!!

a presto!!

laccio85
12-06-07, 19:24
Ragazzi....

ho contattato poco fa TNT... per avere il numro di tracciato.... per seguire il pacco ... il piccolino MacBookBlack....

...mi hanno detto che il pacco è partito oggi..... da Shanghai.... :o precisamente da SONGJIANG... uffa.... :? ...mi hanno confermato che la spedizione giungerà a destinatario il 19 di giugno... martedì prossimo!!... com'è possibile...che ci vogliono 5 giorni lavorativi... per 12 ore di aereo?....
Potrei "reclamare" in qualche modo?.....

che dite voi??..... :???:

maina
12-06-07, 21:14
che dite voi??..... :???:

Di vivere qusta attesa con "gioiosa ansia" e di evitare inutili stress. Quando il Mac arriverà sarà un bella sorpresa, ma se vivrai questa attesa con troppe ansie....insomma...rilassati! :)

flashcream
12-06-07, 21:29
reclamare perchè arriva quando promesso? che fantasia.

mica arriva diretto in italia... fa dogana in olanda ecc ecc.

rilassati.... :D

iacopo
13-06-07, 18:49
comunque per tornare in topic apple store io consiglio di comprare i mac non online ma al numero verde che segnala apple!
regalano sempre qualcosa!

theBlack
13-06-07, 18:53
comunque per tornare in topic apple store io consiglio di comprare i mac non online ma al numero verde che segnala apple!
regalano sempre qualcosa!

sono d'accordo... la chiamata è gratuita e ci si può togliere ogni dubbio sull'acquisto...

al primo acquisto mi proposero il .mac a 20€ per il primo anno;
al secondo niente ma... era un refurbished...

:)

laccio85
19-06-07, 10:19
:brindiamo: :morellino: :smt043 :brindiamo: :morellino:

Non so come dirvelo!!!!!


:cooool:

! ! ! ! ! ! E' ARRIVATO ! ! ! ! ! !


Il Piccolo..... nero.... nuovo.... MACBOOK!!!!!!! E' ARRIVATO!!!!!

Che figata!!!!

e questo è il mio "primo" messaggio con il nuovissimo MACBOOK BLACK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:brindiamo: :morellino: :smt043 :brindiamo: :morellino:

avrobay
19-06-07, 10:32
e questo è il mio "primo" messaggio con il nuovissimo MACBOOK BLACK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:brindiamo: :morellino: :smt043 :brindiamo: :morellino:

:morellino: :morellino: :morellino:

gabod3
19-06-07, 11:21
Però, svizzeri: consegna proprio secondo previsione! :)

Ora goditelo!!! :morellino:

maina
19-06-07, 11:56
:smt035 :smt038 :smt038 :ola:

Ismene
19-06-07, 17:42
Ma sìììì!!

Brindiamo!!! http://img527.imageshack.us/img527/817/gnammy68kb4.gif

theBlack
19-06-07, 18:21
CONGRATULAZIONI laccio!

e buon Mac... :D

relio
22-04-09, 10:39
Allora, vediamo se a distanza di mesi dall'ultima risposta di questo topic, il servizio di consegna della Apple è migliorato, è invariato o è peggiorato.

Ordinato Imac 24" con tastiera con tastierino numerico e Parallel desktop. Data dell'ordine e del pagamento (con carta di credito) 20/04/2009. Riporto di seguito lo status dell'ordine:

"Spedito a SAVONA, IT 20 Apr 2009
Data di consegna stimata 29 Apr 2009 (soggetta a modifica)
Stato attuale della consegna In transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti 25 Apr 2009
Firmato da".

Secondo voi la data del 25 aprile è quella della spedizione o della consegna?

Peterpan
22-04-09, 10:55
E' una stima della consegna, che pero' non tiene conto del giorno di festa... Io me lo aspetterei per il giorno dopo.

Pero', tanto per stuzzicare la tua ansia da arrivo ... :lol: a me arrivo' ben un giorno prima di quanto previsto !!!

relio
22-04-09, 12:00
Ma veramente in base al report la data stimata sembrerebbe quella del 29...

Peterpan
22-04-09, 12:03
Dunque, se non ricordo male ci sono diverse date che possono indurre effettivamente in confusione. Prima dovrebbe passare per Amsterdam, poi per il centro locale di smistamento, poi finalmente a casa.

C'era nella pagina per controllare lo stato della consegna, un ulteriore link, da dove potevi capire meglio dove fosse in quel momento il tuo pacco.

relio
22-04-09, 12:14
OK, controllo, grazie mille.....l'ansia sale!