PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto ShakesPeer



paperinik
27-09-05, 14:54
Ciao a tutti, mi è successa una cosa un pò strana, ieri ho installato per la prima volta ShakesPeer e....diciamo tutto bene, dopo svariati smanettamenti nella lista degli hub pubblici mi sono venuti giù una valanga di hub, incredibile, di tutti i generi, anche in lingue sconosciute!!, cmq ne ho individuati 5 italiani e dopo un pò sono riuscito ad inserirli nella cartella Bookmarks, fin qui tutto ok, ma poi ho dovuto spegnere il mac ed uscire.
Al mio ritorno riavvio, lancio ShakesPeer e Refresh nella cartella degli hub pubblici, sorpresa sorpresa non trova più niente...oddio che faccio mo? continuo a cliccare ma niente, ricontrollo tutte le impostazioni e niente, tutto normale e come prima, che faccio?
Uso una connessione ADSL Alice, e sinceramente mi sono sempre trovato bene, anche se se ne sentono un pò di tutti i colori su Alice.

Be, spero possiate aiutarmi, grazie mille ragazzi.

Ciao

prairi
27-09-05, 15:11
prova a mettere questo indirizzo in preferences, advanced :

http://www.hublist.org/PublicHubList.config.bz2

paperinik
27-09-05, 19:25
niente da fare, come prima mi scrive:

Failed to load hublist: Document not parsed successfully

Mannaggia mannaggia, e mo che faccio?

Cmq grazie per il tentativo, se avete altri suggerimenti, consigli, preghiere, miracoli, magie, incantesimi ecc fatevi sotto, ci sarà un modo giusto?

Ciao

prairi
27-09-05, 19:33
niente da fare, come prima mi scrive:

Failed to load hublist: Document not parsed successfully

Mannaggia mannaggia, e mo che faccio?

Cmq grazie per il tentativo, se avete altri suggerimenti, consigli, preghiere, miracoli, magie, incantesimi ecc fatevi sotto, ci sarà un modo giusto?

Ciao

Cestina i 2 files PublicHubList in ~/Library/Application Support/ShakesPeer/
poi inserisci l'indirizzo che ti ho dato prima e aggiorna la lista .

paperinik
27-09-05, 19:49
niente da fare, l'ho fatto più volte come mi hai detto ma non succede niente, sempre lo stesso messaggio.

Cavoli, è un bel dilemma!!

e ora?

prairi
27-09-05, 19:55
niente da fare, l'ho fatto più volte come mi hai detto ma non succede niente, sempre lo stesso messaggio.

Cavoli, è un bel dilemma!!

e ora?

mmm ... strano sul forum di SP la davano come soluzione sicura x
'sto problema...
a 'sto punto non saprei, ripeti il passaggio
di prima e in più cestina il file delle preferenze (se.hedenfalk.shakespeer.plist).
Se non va penserei al reinstalling dell'applicazione... :?
p.s. semmai cancella non solo l'applicazione prima di reinstallare ma anche
le preferenze e la cartella di shakesp. in application support .

paperinik
27-09-05, 21:30
niente da fare, l'ho fatto più volte come mi hai detto ma non succede niente, sempre lo stesso messaggio.

Cavoli, è un bel dilemma!!

e ora?

mmm ... strano sul forum di SP la davano come soluzione sicura x
'sto problema...
a 'sto punto non saprei, ripeti il passaggio
di prima e in più cestina il file delle preferenze (se.hedenfalk.shakespeer.plist).
Se non va penserei al reinstalling dell'applicazione... :?
p.s. semmai cancella non solo l'applicazione prima di reinstallare ma anche
le preferenze e la cartella di shakesp. in application support .

ho reinstallato dopo che avevo cancellato tutto come mi avevi detto, cliccando su refresh però non succedeva nulla, poi ho cambiato il link dove nelle preferenze, l'ho chiuso e riaperto e cliccato di nuovo refresh, ora ho una sfilza di hub, ma ho paura che se chiudo il programma li perdo tutti di nuovo e non sono sicuro di poterli ribeccare subito, non c'è una maniera di esportarli o registrarli o spostarli tutti in blocco nella cartella bookmarks in una volta sola?
cmq grazie mille, speriamo in bene adesso.

Czar
27-09-05, 22:05
non c'è una maniera di esportarli o registrarli o spostarli tutti in blocco nella cartella bookmarks in una volta sola?
cmq grazie mille, speriamo in bene adesso.

Beh spesso per salvare un hub tra i preferiti è sufficiente collegarsi ad uno di essi e digitare in main:

/fav

:wink:

UnoSpino
30-09-05, 02:43
Ciao! Eccomi fresco fresco...
Intanto per questo magnifico programma una domanda...ma quando ci si disconnette da un hub...non è possibile avere la riconnessione automatica a quell'hub?
Grazie milleeeeee :lol:

Czar
30-09-05, 02:55
Ciao e benvenuto!!!

Allora, se ho interpretato bene, stai chiedendo se una volta sconnessi dall'hub e chiuso Shake è possibile alla prossima riapertura, riconnettersi a quell'hub... o sbaglio?

Molto semplice:

appena connesso all'hub, la prima cosa da fare e digitare in main (pagina principale di quell'hub):

/fav

in questo modo, abbiamo salvato l'indirizzo dell'hub in Bookmarks. Poi se andiamo nella finestra Bookmarks, possiamo spuntare il quadratino alla sinistra dell'hub appena salvato... Così facendo, comunichiamo a Shake che abbiamo intenzione di connetterci a quell'hub all'avvio del programma... mmh, chiedevi questo? :???:

ancora Benvenuto! Giusto, gran programma Shake :wink:

UnoSpino
30-09-05, 03:08
Ciao czar! ehm...non chiedo proprio questo :roll:
IN pratica mentre sono collegato magari un server viene riavviato e quindi mi cade la connessione a quel server. Se non dovessi accorgermene rimango scollegato da quel server. Non è invece possibile, come con altri programmi, che alla disconnessione del server parta una riconnessione in automatico? Spero di esser stato piu' chiaro questa volta 8)

Czar
30-09-05, 03:10
ehm, che io sappia no :o Comunque in effetti è una richiesta sensatissima :???: mi spiace, magari qualcuno che ne sa di più, potrà illuminarci in materia :?

prairi
30-09-05, 07:55
Ciao czar! ehm...non chiedo proprio questo :roll:
IN pratica mentre sono collegato magari un server viene riavviato e quindi mi cade la connessione a quel server. Se non dovessi accorgermene rimango scollegato da quel server. Non è invece possibile, come con altri programmi, che alla disconnessione del server parta una riconnessione in automatico? Spero di esser stato piu' chiaro questa volta 8)

vedo che hai fatto una richiesta sul forum SP. attendiamo la risposta
dello sviluppatore... ;)

prairi
30-09-05, 11:00
sarà implementato nella prossima release :D

UnoSpino
30-09-05, 11:43
sarà implementato nella prossima release :D
:lol: 8)

Czar
30-09-05, 21:08
vedo che hai fatto una richiesta sul forum SP. attendiamo la risposta
dello sviluppatore... ;)

Tempo fa lo feci anch'io... Gli mandai un p.m.e la risposta fu tipo:

"ehhhhhhh?????????"

:roll:

prairi
30-09-05, 23:08
vedo che hai fatto una richiesta sul forum SP. attendiamo la risposta
dello sviluppatore... ;)

Tempo fa lo feci anch'io... Gli mandai un p.m.e la risposta fu tipo:

"ehhhhhhh?????????"

:roll:

O__________O :oops: :x :???:

Czar
30-09-05, 23:10
O__________O :oops: :x :???:

Idioma sconosciuto :?

prairi
30-09-05, 23:24
O__________O :oops: :x :???:

Idioma sconosciuto :?

no è che non mi pareva molto motivata come risposta quella
dello sviluppatore credo ad una tua richiesta di supporto... :lol:

Czar
30-09-05, 23:26
Beh l'idea era quella... Ma magari ho solo fatto un sondaggio sulle virtù della sorella, chissà! perchè domandarselo! :lol:

e non sai con un Mod di Demonoid su Msn... spettacolo :o

prairi
30-09-05, 23:29
Beh l'idea era quella... Ma magari ho solo fatto un sondaggio sulle virtù della sorella, chissà! perchè domandarselo! :lol:

e non sai con un Mod di Demonoid su Msn... spettacolo :o

non è che hai provato ad interloquire con lui nel suo idioma vichingo??

:lol: :lol:

Czar
30-09-05, 23:34
ahahah :lol: :lol:

Guarda Prà... Ho esordito con un "Uè" poi gli ho chiesto consigli per mmh superare il livello di un gioco! Almeno il livello l'ho superato... Ma il livello della sua stima nei miei confronti è crollato in un baratro... anzi, credo mi abbia bloccato il contatto :lol: se gli mando un'email, parte il mandato di cattura internazionale! :lol: :lol: :lol: