PDA

Visualizza Versione Completa : software per elenco iscritti



eloise
06-06-07, 14:23
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un software gratuito che mi consenta di creare un elenco dei tesserati di un'associazione, con indirizzo tel ecc.., una cosa molto semplice, mi servirebbe qualcosa che può però andare sia su mac che su pc.

sapete se 'è in giro qualcosa del genere?

grazie
ciaoo
by roby

Peterpan
06-06-07, 14:24
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un software gratuito che mi consenta di creare un elenco dei tesserati di un'associazione, con indirizzo tel ecc.., una cosa molto semplice, mi servirebbe qualcosa che può però andare sia su mac che su pc.

sapete se 'è in giro qualcosa del genere?

grazie
ciaoo
by roby

Un foglio excel ?

eloise
06-06-07, 15:48
Però volevo una cosa che mi consente eventualmente di creare in automatico delle etichette con gli indirizzi per spedire ai soci del materiale, con excel si può fare?

avrobay
06-06-07, 15:52
Però volevo una cosa che mi consente eventualmente di creare in automatico delle etichette con gli indirizzi per spedire ai soci del materiale, con excel si può fare?

Perché non usare Rubrica Indirizzi che trovi nella Cartella Applicazioni? Non è male e offre possibilità di stampa interessanti.

Facci sapere.

---


Dall'ottimo AIUTO dell'applicazione:

Stampare buste
Rubrica Indirizzi ti consente di stampare facilmente buste con nomi e indirizzi direttamente dalla tua rubrica. Puoi stampare una singola busta, buste relative a determinati nomi oppure buste relative a tutti i contatti.


Posiziona le buste nella stampante e, se necessario, configura la stampante per la stampa delle buste.
Nella finestra Rubrica Indirizzi, seleziona la tua rubrica indirizzi o un gruppo all'interno della colonna "Gruppo", oppure seleziona i nomi presenti nella colonna "Nome" di cui desideri stampare le buste.
Saranno stampati solo i contatti per cui hai precedentemente specificato l'indirizzo.

Scegli "Archivio" > "Stampa".
Scegli "Buste" dal menu a comparsa "Stile".
Configura le altre opzioni di stampa e poi fai clic su "Stampa".

Fai clic su "Layout" e scegli il tipo di busta che stai utilizzando dal menu a comparsa "Layout". Se utilizzi una busta speciale, scegli "Definisci ad hoc" dal menu a comparsa "Layout" e poi specifica le dimensioni della busta.

Fai clic su "Etichetta" per impostare l'indirizzo di risposta ed altre opzioni. Seleziona "Stampa il mio ind." e scegli un indirizzo dal menu a comparsa per includere un indirizzo di risposta. Scegli quali indirizzi desideri siano stampati dal menu a comparsa "Indirizzi". Le altre opzioni ti consentono di scegliere l'ordine di stampa, il font, il colore del testo da stampare sulla busta, l'immagine da stampare eventualmente nell'angolo in alto a sinistra, oltre a consentirti di decidere se stampare il paese.

Fai clic su "Orientamento" e seleziona la direzione di alimentazione delle buste nella stampante.

Se i contatti selezionati nel gruppo hanno più indirizzi, potrai scegliere l'indirizzo da stampare relativo a ciascuno di essi. Fai clic su "Annulla" per chiudere la finestra di "Stampa". Quindi scegli "Composizione" > "Modifica elenco di distribuzione" e seleziona gli indirizzi che desideri utilizzare.

Non puoi eseguire stampe direttamente da directory del network. Per stampare le informazioni della rubrica indirizzi relative ai contatti nelle directory del network, trascina i contatti nella tua rubrica indirizzi personale.


Consulta anche:
stampare
Selezionare gli indirizzi da utilizzare per i membri di un gruppo

avrobay
07-06-07, 03:36
Perché non usare Rubrica Indirizzi che trovi nella Cartella Applicazioni? Non è male e offre possibilità di stampa interessanti.

Facci sapere.



eloise... hai poi provato con Rubrica indirizzi?