PDA

Visualizza Versione Completa : Stampante multifunzione con stampa cd/dvd



keke
06-06-07, 10:46
Salve a tutti, solo Canon ha la possibilità di avere la funzione di stampa diretta su cd e dvd per i multifunzione? HP ed Epson?
Non ho trovato nulla nel materiale ufficiale dei produttori.
Grazie.

avrobay
06-06-07, 11:24
Salve a tutti, solo Canon ha la possibilità di avere la funzione di stampa diretta su cd e dvd per i multifunzione? HP ed Epson?
Non ho trovato nulla nel materiale ufficiale dei produttori.
Grazie.

Ricordo bene che esistono delle multifunzioni HP e Epson compatibili con il Mac e con la possibilità di stampare direttamente su CD.
Non ricordo però il nome del modello.

maina
06-06-07, 12:08
Epson: Stylus Photo RX640 e Stylus Photo RX560
Per quanto riguarda le HP non sono riuscito a trovarle...per ora..

keke
06-06-07, 12:22
Ottima la Epson RX560!!!
Io sarei molto tentato dalla HP Photosmart C5180 All-in-One,attuamente posseggo una HP e mi trovo davvero bene! In più questo modello è anche Ethernet (che non fa mai male), ma non riesco a trovare info se stampa cd e dvd e in zona non ce l'ha nessun negozio per visionarla (e i commessi ne sanno quanto me sulle caratteristiche...)

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/9999-10241-7363865-7363865-12721064-12721172.html

keke
06-06-07, 12:28
Fra le varie marche (CANON, EPSON, HP) qual'è la più compatibile Mac? Per compatibile intendo anche quella che ha strumenti ed applicazioni meglio "disegnate" per integrarsi nella interfaccia OS X (esempio: Camino si integra meglio di Firefox nel "gusto" MAC)... ;)

TheCube
06-06-07, 12:33
Ottima la Epson RX560!!!
Io sarei molto tentato dalla HP Photosmart C5180 All-in-One,attuamente posseggo una HP e mi trovo davvero bene! In più questo modello è anche Ethernet (che non fa mai male), ma non riesco a trovare info se stampa cd e dvd e in zona non ce l'ha nessun negozio per visionarla (e i commessi ne sanno quanto me sulle caratteristiche...)


Non stampa su CD/DVD.

keke
06-06-07, 12:51
:( noooooooooooo, che peccato!!!!
Allora verso quale produttore punto? Epson o Canon (se ha modelli che stampano su cd e dvd)?

maina
06-06-07, 12:54
Peró guardando il sito della epson sembrerebbe di si:

http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/all_in_one_products/EIS_Product_Model_StylusPhotoRX560_IT.inter.jsp

:???:

avrobay
06-06-07, 12:59
:( noooooooooooo, che peccato!!!!
Allora verso quale produttore punto? Epson o Canon (se ha modelli che stampano su cd e dvd)?

Dopo faccio una ricerca... ma ripeto: ho visto con i miei occhi una multifunzione HP stampare su CD con un Mac. Ed esistono modelli analoghi da Canon e Epson.

keke
06-06-07, 13:01
Peró guardando il sito della epson sembrerebbe di si:

Penso che TheCube si riferisse alla HP5180 quando diceva che non supportava la scrittura diretta su cd....
(o forse mi sbaglio io?)
Ma ditemi un po'.... Canon o Epson? :???:

TheCube
06-06-07, 13:05
Penso che TheCube si riferisse alla HP5180 quando diceva che non supportava la scrittura diretta su cd....
(o forse mi sbaglio io?)
Non sbagli, mi riferivo proprio a quella, visto che il tuo quesito "non riesco a trovare info se stampa cd e dvd" era decisamente riferito alla HPC5180. O sbaglio io? :wink:

maina
06-06-07, 13:08
OT

Una Weißbier per TC sul mio conto per favore!

/OT


:lol:

TheCube
06-06-07, 13:10
OT

Una Weißbier sul mio conto per favore!

/OT


:lol:
Bravo Maina, comincia a prenotare :lol:
Appro... Riesci a "trusciare" una seconda volta con il Trend Hotel?
/OT

keke
06-06-07, 23:00
Ma nessuno mi ha ancora risposto se è meglio Canon, Epson oppure Hp come compatibilità ed integrazione con OS X...
:?:

TheCube
06-06-07, 23:23
Canon, IMHO. A seguire HP, partner storico di Apple per le stampanti.

Nadabi
07-06-07, 01:48
:( noooooooooooo, che peccato!!!!
Allora verso quale produttore punto? Epson o Canon (se ha modelli che stampano su cd e dvd)?


Ciao fresia

L'unica stampante HP che stampa direttamente su CD/DVD e' la
Photosmart serie D5160 :
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/9999-10001-10121-10121-12703632-12703848.html

http://img530.imageshack.us/img530/3443/q7091b190x170ed2.jpg

avrobay
07-06-07, 01:55
Grazie Navarre!
Però sono sicuro di aver visto funzionare su Mac anche una multifunzione HP con possibilità di stampare direttamente sui CD. E infatti stavo per comprarla. A questo punto mi piacerebbe proprio "ritrovarla" ma per ora non ci sono riuscito... ;)

Nadabi
30-06-07, 17:11
ciao avro ...alla fine di febbraio ho mandato un'email ad HP ..chiedendo consigli su quale stampante prendere con stampa diretta su CD/DVD ...
Gentili e disponibili mi hanno risposto con questa email :

""La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard.
In merito alla richiesta inoltrata, sono con la presente ad informarLa che l'unica stampante HP in grado di stampare direttamente sulla superficie di CD/DVD printable è l'unità Photosmart D5160, la quale è commercializzata al prezzo consigliato di € 99.00.

Certo di farLe cosa gradita allego, unitamente alla presente, la scheda tecnica dell’unità in questione, per consentirLe di reperire molteplici utili informazioni circa la stessa.

Le confermo la nostra piena disponibilità ad assisterLa in qualsiasi Sua richiesta di informazioni e, nel caso lo ritenesse opportuno, si senta libero di contattarci nuovamente; saremo lieti di discutere con Lei la soluzione che Le abbiamo proposto e di elaborare eventualmente una valida alternativa.

Cordiali Saluti""



.. forse nel frattempo sono uscite altre modelli ... :???:

avrobay
01-07-07, 00:59
.. forse nel frattempo sono uscite altre modelli ... :???:

Potrei sbagliarmi anche se sono "sicuro" di aver visto una multi-funzione HP stampare i CD con il Mac. Ma, ripeto, gli errori sono sempre possibili e la memoria a volte inganna.
Tuttavia anchei servizi pre e post vendita possono sbagliare. Per esempio l'assistenza Panasonic continua a sostenere che alcune sue videocamere 3CCD sono "solo per PC" quando invece funzionano perfettamente con il Mac (Firewire e USB).

Nadabi
11-07-07, 02:10
Hai ancora un'ottima memoria ! :)

http://img522.imageshack.us/img522/7330/immagine1da4.png

Dal canto suo, HP Photosmart C5280 All-in-One, riprende diverse delle funzioni presenti nei due modelli precedenti, come la possibilità di stampare direttamente su CD e DVD, la funzione Smart Web Printing, il tasto Red-Eye Removal e un sensore automatico che riconosce il tipo di carta nel caricatore migliorando la qualità di stampa e copia.
La stampante multifunzione Photosmart C5280 All-in-One sarà disponibile da luglio 2007 e commercializzata al prezzo di 149 euro IVA inclusa.

avrobay
11-07-07, 10:24
:D