PDA

Visualizza Versione Completa : audio non sincronizzato



hellare
06-06-07, 00:16
Ciao a tutti. Ho finalmente raggiunto la meta agognata: un film che aspettavo dallo scorso ottobre.
L'audio è completamente fuori sincrono :?
D-Vision e FfmpegX, pur denunciando un low bit rate, riparano, codificano, ma regolarmente mi sfornano una copia di parecchi mb più leggera e soprattutto più fuori sincrono dell'originale.
Ho provato anche a farci lavorare sopra Toast, ma ho soltanto sacrificato un dvd.
Non mi si dica di buttare il film che ho rimediato: è la sola copia in circolazione.
C'è qualche altro tentativo da fare? Altri softwares?

avrobay
06-06-07, 00:48
Ma con D-vision hai provato semplicemente con Strumenti > Ripara AVI?

flashcream
06-06-07, 01:27
QTsync http://www.qtsync.com/e/about.php

puoi sistemare la sincronia delle tracce e anche salvare il filmato. prova... :)

plastic jesus
06-06-07, 10:05
ci vuole un po di tempo ma potresti importarlo in imovie e spostare l'audio in avanti (o indietro,dipende) :)

hellare
07-06-07, 00:18
Ma con D-vision hai provato semplicemente con Strumenti > Ripara AVI?
Cosa altro potrei provare con D-vision? Suggerimenti?

avrobay
07-06-07, 01:17
Ma con D-vision hai provato semplicemente con Strumenti > Ripara AVI?
Cosa altro potrei provare con D-vision? Suggerimenti?

Non ho capito se hai provato senza successo con Ripara AVI.
QTsync lo hai provato?

Jamesale
17-07-07, 12:22
ciao qulalcuno di voi può farmi vedere come sincronizzare l'audio con QT Sync?
Non ci riesco :x :x
vorrei far partire l'audio in un punto specifico del filmato 8)

avrobay
17-07-07, 12:59
ciao qulalcuno di voi può farmi vedere come sincronizzare l'audio con QT Sync?
Non ci riesco :x :x
vorrei far partire l'audio in un punto specifico del filmato 8)

Si tratta della traccia audio di un film da allineare alla traccia video? Perché se la tua intenzione è invece quella di aggiungere una colonna sonora ad un tuo filmato allora è meglio usare iMovie.

Jamesale
17-07-07, 13:03
ciao qulalcuno di voi può farmi vedere come sincronizzare l'audio con QT Sync?
Non ci riesco :x :x
vorrei far partire l'audio in un punto specifico del filmato 8)

Si tratta della traccia audio di un film da allineare alla traccia video? Perché se la tua intenzione è invece quella di aggiungere una colonna sonora ad un tuo filmato allora è meglio usare iMovie.

Ciao Avro la prima che hai detto

avrobay
17-07-07, 13:18
Conosco poco questo programma. L'ho in verità usato una sola volta.
Ma ti basta agire su parametri audio o video come vedi nello screenshot

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6D366910.jpg

La versione è la 0.2.8 perché in questo momento non posso scaricare l'ultima disponibile.

Jamesale
20-07-07, 02:34
Ciao Avro...
L'audio riesco a sincronizzarlo solo nella prima parte,poi man mano che il filmato avanza perdo la sincronia. :???:
Ho unito comunque l'audio e il video insieme come mi suggerivi tu con QT.
Se esporto in formato DV,posso provare a sincronizzare con iMovie?
O eiste un programma per "puntare" l'audio...
Mi spiego: a questa parte del filmato assegna questa parte di audio e cosi via...dovrei riuscire nell'intento

avrobay
20-07-07, 10:31
Ciao Avro...
L'audio riesco a sincronizzarlo solo nella prima parte,poi man mano che il filmato avanza perdo la sincronia. :???:

Sì puoi provare con iMovie. Potresti anche tentare di aggirare il problema segmentando la traccia audio in più parti e allineando le singole porzioni audio alle singole porzioni video. Con un po' di pazienza...

stenbai
23-02-08, 19:12
ciao a todos,
io vorrei sincronizzare l'audio con qtsync e fin qua, tutto ok, sono riuscito.
Poi vorrei risalvare il file come avi con qualità originale ma non trovo il modo.
Ho letto da qualche parte di scaricare un file negli extra di mpeg stream clip e salvarlo nella cartella libreria di quicktime, x trovarmi nell'opzione extra di qtsync l'opzione di salvare come avi originale, ma non trovo nulla.
Forse ho capito male. Qualcuno sa aiutarmi?

grazie

flashcream
23-02-08, 19:17
non trovi il componente o la possibilità di salvare?

stenbai
23-02-08, 19:31
non trovo la possibilità di esportare/salvare...

flashcream
23-02-08, 20:26
la possibilità c'è... il fatto è che devi avere QTpro. (e se l'avi è codec divx/xvid anche il codec divx.com deve essere installato.)


Save as AVI is an AVI pass-through exporter component for QuickTime; it allows QuickTime Pro to save a QuickTime, AVI or DivX movie into an AVI container without recompressing audio and video.

stenbai
24-02-08, 09:52
grazie flash...

come posso fare allora per salvare in avi con stessa qualità?
mi consigli un altro software free...

flashcream
24-02-08, 10:29
non c'è questo software free per gli avi che io sappia.

nesci
26-09-10, 17:39
ragazzi ho un problema analogo con imovie.
al momento della creazione del progetto tutto ok, scorro con la barra spaziatrice e l'audio e in sincrono perfettamente.
al momento dell'esportazione ecco il danno: audio fuori sincrono con formato .mov.
in pratica andando a riguardare il tutto, a progetto finito e filmato già esportato, il filmato è inutilizzabile, con audio fuori fase e talvolta inesistente.
la cosa strana è che per buona parte del filmato è ok, sono quei 5-7 minuti che non va bene.
è una richiesta d'aiuto URGENTISSIMA, sono già fuori tempo di consegna a causa di questo problema, vi prego di darmi qualche consiglio.
grazie 1000 !

p.s.
snow leopard - imac
imovie e quicktime aggiornati.