PDA

Visualizza Versione Completa : Per un secondo scompare tutto il desktop (...)



Fede
05-06-07, 15:43
Chiedo scusa, ma non sapevo davvero come spiegare il problema nel titolo del topic. E spero sia postato nella sezione giusta.

Sul G5 da qualche tempo, mentre sto lavorando genericamente sull'apertura/chiusura delle cartelle (quindi nessun software particolare), per un secondo (forse anche meno) mi scompare tutto. HD, cartelle sul desktop, ogni cosa!! rimane il desktop completamente "pulito". Poi ritorna tutto al suo posto. Non mi da nessun avviso di errore di sorta. Ho lanciato DiskUtility sia dal OSX, sia dal DVD di istallazione. Tutto regolare. Ho eseguito anche la verifica disco rigido. Ha trovato un piccolo errore e lo ha riparato con successo, tuttavia il problema persiste. Mi sapete aiutare?

flashcream
05-06-07, 15:49
quello che succede è un riavvio del finder.... conseguenza di un crash.
lo vedi e nei hai certezza nei vari log che puoi aprire con console/resoconti.

molto spesso la causa sono i menu contestuali, per esempio quello di stuffit o toast sono spesso implicati. li trovi nella libreria principale ed utente/contestual menu items... toglilo/toglili e riavvia. valutiamo questa ipotesi in prima istanza.... 8)

flashcream
07-06-07, 13:35
mmm... come va? :)

altra possibilità... hai installato Application Enhancer?

Fede
14-06-07, 18:38
Ricevo solo ora il link da avro in PM. Non vedevo la mail di avviso. Grazie provvedo e faccio resoconto.
Tks!!

Fede
15-06-07, 12:47
Ho eliminato le .plugin dalla cartella contestual menu items. Sia in quella Utente che in quella Sistema. C'erano anche plugin inutilizzati. Ho appena riavviato, vediamo come procede la giornata. :)

Fede
15-06-07, 12:48
mmm... come va? :)

altra possibilità... hai installato Application Enhancer?

sì è istallato, ma aspetterei..., che dici?

flashcream
15-06-07, 14:11
si aspetta e valuta. eventualmente sai cosa fare.... Application Enhancer andrà disinstallato o aggiornato. :)

Fede
15-06-07, 23:14
Scrivo dall'iMac di casa per riferire che oggi tutto OK sul G5 dell'ufficio.
Spero di non "auto-jellarmi" :lol:
Grazie Flash