PDA

Visualizza Versione Completa : Spotlight si è rotto?



Gran Maestro
27-09-05, 12:03
Ciao a tutti,

da qualche giorno mi sono accorto che spotligth sul mio iMac fa le bizze.

Trovo tutto quello che cerco sul disco tranne le info relative alle mail.
Sul powerbook invece funziona a meraviglia, digito un testo contenuto in una mail e voilà, trova tutto.

Ho controllato le preferenze (anche la privacy) per verificare che non ci fosse qualche errore di configurazione.
Ho provato a fare il re-indexing del disco, cancellare le .plist, forzare l'indicizzazione della mia directory mail con il comando mdimport -f /Users/mioutente/Library/Mail. (lo conoscevate? 8))
Tutto inutile. Le mail non compaiono nei risultati.

Creare un utente nuovo ed importare le mailbox non cambia nulla.

Sembra che da qualche parte, Spotlight si rifiuti di fare comparire i risultati delle ricerche relative alle email...

Qualche idea? :???:

/P

Hartz
27-09-05, 18:10
Ciao a tutti,

da qualche giorno mi sono accorto che spotligth sul mio iMac fa le bizze.

GM, devo dire che ti detesto!
Io vivevo tranquillo nella mia ignoranza, convinto che Spotlight funzionasse bene e ora invece mi accorgo che anche a me Spotlight NON trova il contenuto delle email… :x :incazzato: :x

Cercherò di trovare una soluzione… :roll:

Grazie!


:vecchietto:

Gran Maestro
27-09-05, 18:27
Ciao a tutti,

da qualche giorno mi sono accorto che spotligth sul mio iMac fa le bizze.

GM, devo dire che ti detesto!
Io vivevo tranquillo nella mia ignoranza, convinto che Spotlight funzionasse bene e ora invece mi accorgo che anche a me Spotlight NON trova il contenuto delle email… :x :incazzato: :x

Cercherò di trovare una soluzione… :roll:

Grazie!


:vecchietto:

Grazie per l'apprezzamento Hartz.. :P

Intanto io la soluzione l'ho trovata e tutto funziona.

Ora, se mi chiedi pubblicamente e umilmente perdono sul forum, ti posso anche dire come ho fatto...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

/P

Hartz
27-09-05, 18:50
se mi chiedi pubblicamente e umilmente perdono sul forum, ti posso anche dire come ho fatto...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

/P

:?: :pauuura:

:vecchietto:

Gran Maestro
27-09-05, 18:54
:?: :pauuura:

:vecchietto:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Tranquillo. Era ovviamente solo uno scherzo tra amici..

Prima di tutto hai provato a mettere in atto le raccomandazioni generiche di cui parlo nel post iniziale?

E poi, solo nelle mail non trovi e o anche nel resto?


/P

Hartz
27-09-05, 18:59
Prima di tutto hai provato a mettere in atto le raccomandazioni generiche di cui parlo nel post iniziale?

E poi, solo nelle mail non trovi e o anche nel resto?

Sì, sì, ho fatto tutto… apparentemente solo le mail sfuggono all'indicizzazione…

:-o

Gran Maestro
27-09-05, 19:17
Sì, sì, ho fatto tutto… apparentemente solo le mail sfuggono all'indicizzazione…

:-o

Vai nella directory /System/Library/Spotlight e assicurati che sia presente un plugin Mail.mdimporter se manca sei a posto, è quello il problema sennò.. eheh.. dobbiamo trovarlo..

/P

Hartz
27-09-05, 19:58
Vai nella directory /System/Library/Spotlight e assicurati che sia presente un plugin Mail.mdimporter se manca sei a posto, è quello il problema sennò.. eheh.. dobbiamo trovarlo..

Come vedi, c'è…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/mailimport.jpg


:cry:

:roll:

Hartz
27-09-05, 20:09
GM,
al comando da Terminale che mi hai suggerito ho aggiunto anche l'opzione -p in modo da vedere che cosa è successo.

Eccola:
Processed total time: 0.00 seconds 0 files 0.00 files/second
Total processing time of server: 0.000000 seconds for 0 files
Total processing time spent in importer plug-ins: 0.000000 seconds for 0 files
Total attribute storage time: 0.000000 seconds for 0 files
Total content indexing time: 0.000000 seconds for 0 files
Top 0 most expensive files for importer plug-ins:

Come vedi è tutto zero e naturalmente il contenuto delle mail non lo trova…

:roll:

Gran Maestro
28-09-05, 18:42
Ciao Hartz, hai fatto progressi o ci stai ancora lavorando su?

Tanto per farti ancora più invidia, guarda dopo mesi di "buio" cosa mi risponde ora il mio computer se cerco la parola "hartz" con spotlight..

http://www.tuttologia.com/forumtutor/hartz.jpg

Mica male eh?..:D

/P

PS: interessante notare le entrate doppie di posta.
Sono dovute al fatto che ho creato una copia di archivio della mailbox.
Spotlight cerca e trova anche in quella.. :D

Hartz
28-09-05, 23:15
Ciao Hartz, hai fatto progressi o ci stai ancora lavorando su?

Ciao GM, oggi sono stato via quasi tutto il giorno ma, dopo i lavori di ieri (re-indicizzazione) NON c'è stato alcun cambiamento ossia NON trova il testo dei msg di Mail.

Tu mi hai fatto vedere l'esito della ricerca di Hartz, ma riguarda solo il campo "mittente"; ti funziona anche con il "contenuto" dei messaggi?

:roll:

Gran Maestro
29-09-05, 12:32
Tu mi hai fatto vedere l'esito della ricerca di Hartz, ma riguarda solo il campo "mittente"; ti funziona anche con il "contenuto" dei messaggi?

:roll:

Si, ora funziona anche per le ricerche sul testo del messaggio, (anche quelli cifrati.. :-))

Prima, nelle ricerche di spotlight non compariva nessun risultato di nessun tipo per le mail. E a te?


/P

Hartz
29-09-05, 15:10
ora funziona anche per le ricerche sul testo del messaggio, (anche quelli cifrati.. :-))

Prima, nelle ricerche di spotlight non compariva nessun risultato di nessun tipo per le mail. E a te?

No, a me Spotlight continua a funzionare MALE e non solo per quanto riguarda Mail (mittente, oggetto, contenuto) ma anche nella ricerca dei titoli dei file Spotlight ogni tanto fa cilecca… :x

:cry:


:vecchietto: