PDA

Visualizza Versione Completa : Come pubblico il mio sito????



cortnaonis
05-06-07, 11:24
Ciao a tutti, ho finito il mio sito con rapidweaver, cliccando su pubblica mi chiede server, nome utente e password.
Come server metto l'indirizzo del mio sito, e come nome utente e password quelle datemi da Aruba. E' giusto? Perchè inserendo questi dati mi compare il messaggio: nome utente e password errati... Ma perchè!!!!!!
Aiutooooo

TheCube
05-06-07, 11:26
Devi inserire i dati che ti ha fornito Aruba, ovvero indirizzo del server FTP (e non quello del tuo sito, inteso come www.....), username e password.
Se non funziona rivolgiti al servizio clienti di Aruba.

cortnaonis
05-06-07, 13:51
Cos'è il server FTP?
Ciao

cortnaonis
05-06-07, 14:05
Ho modificato l'FTP mettendo www.acqualpago.it
In questo modo parte la procedura per caricare il sito, ma si blocca e mi dice:
errore nella pubblicazione FTP
Non ho potuto creare la directiory remota 'files/page0_1.jpg'

Cosa devo fare?
Ciaooo

maina
05-06-07, 14:06
Cos'è il server FTP?
Ciao

comincia da qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18147

cortnaonis
05-06-07, 14:18
Dove trovo il file index html? Perchè se provo a rtascinare la cartella di rapidweaver con il sito dentro cyberduck non va, perchè si blocca

maina
05-06-07, 14:33
Dove trovo il file index html? Perchè se provo a rtascinare la cartella di rapidweaver con il sito dentro cyberduck non va, perchè si blocca

Il file "Index.html" si trova da qualche parte in una cartella in cui hai salvato il tuo sito con rapidweaver; non conosco Rapidweaver bene e non ricordo come e dove salva, in ogni caso, se hai fatto tutto bene, non dovrebbe essere difficle individuarlo.

cortnaonis
06-06-07, 09:40
Ho cercato anche con spotlight, ma non riesco a trovarlo....

Peterpan
06-06-07, 10:16
Ho cercato anche con spotlight, ma non riesco a trovarlo....

Nemeno home.html ?

meigel
06-06-07, 10:17
Perchè se provo a rtascinare la cartella di rapidweaver con il sito dentro cyberduck non va

Quando hai finito il progetto con RapidWeaver devi esportare il sito (Menu Archivio>Esporta Sito); è quella la cartella che devi trasferire con Cyberduck

cortnaonis
06-06-07, 10:39
Grande meigl, certo che sono proprio alle prime armi...
Adesso stò cercando di capire come caricare la cartella con cyberduck...

cortnaonis
06-06-07, 11:02
Perchè se io trascino la cartella che ho esportato da rapidweaver, su cyberduck sia nella finestra principale(quella che contiene le cartelle,ecc...)non me la carica. Poi ho provato a trascinarla nei preferiti(dove ne ho creato uno per il sito) ma mi da ancora errore!
Aiutooo :x

cortnaonis
06-06-07, 11:12
Ce l'ho fatta!!!!
Ho trascinato le pagine una ad una!!!!

Adesso andate a vedervelo su www.acqualpago.it
Il sito è anche un po vostro!

Ciao e grazie

meigel
06-06-07, 11:21
Ce l'ho fatta!!!!
Ho trascinato le pagine una ad una!!!!

Bene! :)

Invece di trascinare i files, la prossima volta puoi usare il comando Mela+U (upload)... seleziona tutti i files all'interno della cartella e fai l'upload.
Tu invece prima trasferivi tutta la cartella, il file index.html non si trovava nella directory principale e il sito non funzionava. ;)

TheCube
06-06-07, 11:23
Qualche osservazione:
1) Manca il modo di tornare alla home page direttamente, senza usare il "Filo d'arianna"
2) A proposito di home page, ti consiglio di rivedere l'ortografia di alcune parole:

Stà per aprire il centro benessere più bello dell'Alpago, proprio nel centro di Tambre.

Non si mette l'accento su "Sta"

Vi aspettiamo per innaugurarlo
C'è una "n" di troppo...
3) La testa della home page riporta "Acqualpago wellness club benessere terme sauna bagno turco idromassaggio kneipp docce emozionali fisioterapia docce solari palestra piscina bar", decisamente poco leggibile (nero su blu) e un po' strana come scelta... Non è che (per caso) dovevano essere i TAG per i motori di ricerca?

maina
06-06-07, 11:23
Ce l'ho fatta!!!!
Adesso andate a vedervelo su www.acqualpago.it


:smt023...davvero ben fatto, complimenti! :)

cortnaonis
06-06-07, 12:34
Grazie ragazzi
Le scritte in alto dovrebbero essere i tags che non so come inserire....
La stà ce l'ha l'accento.
Inaugurare ha 1 n. Grazie per l'occhio lungo...

Adesso però devo indicizzarlo....
:)

GRAZIEEEE

cortnaonis
06-06-07, 12:35
Mi sono dimenticato: non riesco a creare il link laterale per l'home!!!!

Come posso fare?

TheCube
06-06-07, 12:37
La stà ce l'ha l'accento.
No, non in italiano perlomeno...

meigel
06-06-07, 12:52
Le scritte in alto dovrebbero essere i tags che non so come inserire....

Menu Finestra>Ispettore della Pagina>Avanzato>Meta Tag

Qui qualche informazione in più: http://www.realmacsoftware.com/it/rapidweaver/manual/index.php?n=RapidWeaver.IspettoreDellaPagina
;)

cortnaonis
06-06-07, 13:23
Sto l'ho corretto...
Invece ho aggiunto i meta tags ma mi è sparita la barra laterale a sinistra con i link per le varie pagine....
Come mai???

meigel
06-06-07, 13:49
mi è sparita la barra laterale a sinistra

Controlla Menu Finestra>Ispettore del Tema>Barra Laterale: sinistra - destra - nascondi ;)

cortnaonis
06-06-07, 13:54
Su quel menù li c'è l'indicazione barra laterale sinistra...
Difatti se vai sul sito ti accorgi che non c'è più la barra laterale. C'è lo spazio ma non c'e scritto nulla....
Sono scomparse le parole ed i bottoni...