PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare PDF



Segnale007
04-06-07, 20:31
Salve a tutti, come da topic cerco un programma che modifichi i file .pdf. Ne conosciete qualcuno ??? TNX

TheCube
04-06-07, 21:04
Adobe Acrobat...

avrobay
04-06-07, 22:03
Esistono anche dei freeware interessanti:
http://www.tuttologia.com/freeware/


Skim
Ottimo visualizzatore ed ediror per PDF

PDFMergeX
Unire e organizzare PDF

Combine PDFs
Unire file PDF in maniera molto semplice

PDFLab
unire, dividere, montare documenti PDF

Formulate
Scrivere a video sui documenti PDF

Segnale007
05-06-07, 19:18
Very Very TNX ...

romialv
16-06-07, 18:26
Salve a tutti, come da topic cerco un programma che modifichi i file .pdf. Ne conosciete qualcuno ??? TNX


Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF

romialv
16-06-07, 18:37
Salve a tutti, come da topic cerco un programma che modifichi i file .pdf. Ne conosciete qualcuno ??? TNX

un programmino free utile per compilare moduli in PDF si chiama " formulate" : http://www.tuttologia.com/freeware/formulate-pdf.html

maina
16-06-07, 18:39
Salve a tutti, come da topic cerco un programma che modifichi i file .pdf. Ne conosciete qualcuno ??? TNX

un programmino free utile per compilare moduli in PDF si chiama " formulate" : http://www.tuttologia.com/freeware/formulate-pdf.html

è stato già segnalato tre post sopra! 8) :)

romialv
16-06-07, 18:46
Salve a tutti, come da topic cerco un programma che modifichi i file .pdf. Ne conosciete qualcuno ??? TNX

un programmino free utile per compilare moduli in PDF si chiama " formulate" : http://www.tuttologia.com/freeware/formulate-pdf.html

è stato già segnalato tre post sopra! 8) :)

L'indirizzo segnalato tre post sopra non porta a " formulate". Ciao!

romialv
16-06-07, 18:48
Salve a tutti, come da topic cerco un programma che modifichi i file .pdf. Ne conosciete qualcuno ??? TNX

un programmino free utile per compilare moduli in PDF si chiama " formulate" : http://www.tuttologia.com/freeware/formulate-pdf.html

è stato già segnalato tre post sopra! 8) :)

L'indirizzo segnalato tre post sopra non porta a " formulate". Ciao!

Ho! invece si! Scusa

avrobay
16-06-07, 20:39
Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF

Benvenuto romialv!
Sì, effettivamente Freehand riesce ad aprire i PDF e a modificarli (se non protetti, questo è chiaro). Una soluzione interessante che spesso non viene neanche in mente perché il programma è professionale e costoso (quando ancora lo si poteva comprare) :)

:macpeer:

romialv
17-06-07, 14:54
Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF

Benvenuto romialv!
Sì, effettivamente Freehand riesce ad aprire i PDF e a modificarli (se non protetti, questo è chiaro). Una soluzione interessante che spesso non viene neanche in mente perché il programma è professionale e costoso (quando ancora lo si poteva comprare) :)

:macpeer:

Grazie per l'accoglienza avrobay - un ciao a tutti :roll:

romialv
17-06-07, 15:25
Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF

Benvenuto romialv!
Sì, effettivamente Freehand riesce ad aprire i PDF e a modificarli (se non protetti, questo è chiaro). Una soluzione interessante che spesso non viene neanche in mente perché il programma è professionale e costoso (quando ancora lo si poteva comprare) :)

:macpeer:

Grazie per l'accoglienza avrobay - un ciao a tutti :roll:
Se intendi dire che FreeHand non è più reperibile per via della sospensione delle nuove funzionalità, in relazione al passaggio ad intel ... però, + o - , io posso utilizzare anche illustrator che negli intel credo lavori nella versione aggiornata cs3 ( Può darsi?)

avrobay
17-06-07, 16:13
Se intendi dire che FreeHand non è più reperibile per via...

Intendo dire che Adobe, dopo aver acquisito Macromedia, ha deciso (purtroppo) di non produrre più Freehand e lasciare sul mercato il solo Illustrator.

Walther
10-10-09, 19:37
Un buon programma gratuito per "modificare" il formato pdf è Open Office,
a condizione che sia opportunamente "trattato" come risulta dalle video-guide contenute nel sito sottostante:

**link rimosso**

meigel
10-10-09, 22:06
Un buon programma gratuito per "modificare" il formato pdf è Open Office,
a condizione che sia opportunamente "trattato" come risulta dalle video-guide contenute nel sito sottostante

Sarebbe meglio pubblicare dettagliatamente la procedura piuttosto che limitarsi ad un link; ricordo anche che questo forum si occupa di OS X dunque il tutto deve riguardare la versione per Mac di OpenOffice.
Grazie

rob
10-10-09, 23:24
Sarebbe meglio pubblicare dettagliatamente la procedura piuttosto che limitarsi ad un link; ricordo anche che questo forum si occupa di OS X dunque il tutto deve riguardare la versione per Mac di OpenOffice.
Grazie

Ciao Meigel,
esiste un'estensione per la versione Mac di OpenOffice che permette di aprire i pdf semplici http://extensions.services.openoffice.org/project/pdfimport

Features:
- Text attributes like font family, font size, weight (bold, not bold), style (italic, not italic) are imported together with their respective text
- Retain font appearance, when a PDF file uses a font not installed on your system, the font is replaced with the best alternative font
- Converts images and vector graphics
- Each line in a paragraph is converted into one text object
- Import of password-protected PDF files
- Import shapes with default style
- Support for colors and bitmaps
- Backgrounds remain behind other elements

Not supported:
- Native PDF forms
- Proper paragraphs
- Processing layout of LaTeX PDF
- Import of complex vector graphics elements
- Conversion of tables
- Import of EPS graphics
- RTL (right-to-left) text/font support

Io ho installato l'estensione seguendo la procedura suggerita e poi ho provato ad aprire un semplice pdf di testo: ogni riga risultava essere un box testo scollegato dalle altre righe, ma dà la possibilità di selezionare le varie parole ed eventualmente correggerle.
Ovviamente non è una soluzione ottimale per la modifica di pdf...

meigel
10-10-09, 23:31
esiste un'estensione per la versione Mac di OpenOffice che permette di aprire i pdf semplici

Ciao rob,

grazie mille per il tuo contributo :)

blasco76
09-12-09, 16:35
Ciao a tutti!
Sto provando a modificare un pdf tramite acrobat 8 professional ma ho qualche problemino... Lo estendo come documento word ma il testo che vorrei modificare viene creato in word come immagine. Potreste consigliarmi cosa posso fare per poterlo modificare?

Grazie!

maina
09-12-09, 16:45
il testo dovrebbe essere modificato direttamente in acrobat e poi eventualmente salvato.
Non uso spesso Acrobat professional e non ho il Mac sotto mano in questo momento e quindi, non posso fare quindi verifiche su come esportarlo/salvarlo.

blasco76
09-12-09, 16:51
il testo dovrebbe essere modificato direttamente in acrobat e poi eventualmente salvato.
Non uso spesso Acrobat professional e non ho il Mac sotto mano in questo momento e quindi, non posso fare quindi verifiche su come esportarlo/salvarlo.

In acrobat non riesco a modificarlo, motivo per cui ho provato ad esportarlo in word...

palos
14-01-10, 19:47
Esistono anche dei freeware interessanti:
http://www.tuttologia.com/freeware/


Skim
Ottimo visualizzatore ed ediror per PDF

PDFMergeX
Unire e organizzare PDF

Combine PDFs
Unire file PDF in maniera molto semplice

PDFLab
unire, dividere, montare documenti PDF


salve a tutti, devo unire i capitoli della mia tesi che sono in pdf, quale dei programmi di cui sopra mi consigliate? lo chiedo perchè è passato tanto tempo e le cose possono essere cambiate

meigel
14-01-10, 19:56
quale dei programmi di cui sopra mi consigliate?

Per agevolare gli aiuti specifica sempre il tuo sistema operativo.
Per molto tempo io ho usato PDFLab (che trovavo assai comodo), ma mi risulta che non sia compatibile con Snow Leopard

Nel frattempo ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44093

palos
14-01-10, 19:59
scusami snow leopard.
quindi posso usare anteprima vero? si tratta di pdf non protetti

oscar62
16-01-10, 20:26
salve a tutti, devo unire i capitoli della mia tesi che sono in pdf, quale dei programmi di cui sopra mi consigliate? lo chiedo perchè è passato tanto tempo e le cose possono essere cambiate
Io utilizzo moonwalk.

Lester
16-01-10, 20:38
salve a tutti, devo unire i capitoli della mia tesi


scusami snow leopard.
quindi posso usare anteprima vero? si tratta di pdf non protetti


Io utilizzo moonwalk.

E'' sempre bene aggiungere una breve descrizione ed il link al sito dello sviluppatore: http://www.jamapi.com/pr/mw/

Ciò detto, palos deve unire pdf e non sembrerebbe che Moonwalk lo faccia:



• FAST PDF page order reversal.
• FAST PDF document splitting.
• Optional page ranges. Split large page count PDF documents into smaller page count documents, with or without reversing page order.
• AUTOMATIC page split option.


Se lo fa, puoi dircelo?

oscar62
17-01-10, 11:10
Sorry, io l'ho usato solo x separare alcuni fogli pdf da un documento, pensavo potesse fare anche l'opposto...:oops :oops