PDA

Visualizza Versione Completa : Prima connessione con macbook a libero



micky84
04-06-07, 16:08
Ciao a tutti, mi è arrivato qualche giorno fa il modem D-Link DSL-G624T (Wi-Fi) per connettermi ad infostrada, il mio caro macbook riconosce, attraverso l'airport, il modem wifi, ma non riesco ad impostare la connessione, qualcuno di voi è così carino e paziente da aiutarmi a farlo? :?

Grazie a tutti in anticipo, Michela

maina
04-06-07, 17:24
In attesa di aiuti piú efficaci, forse potrá esserti utile la lettura di questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15593

micky84
03-07-07, 17:56
Nessun'altra illuminazione.. in realtà non riesco proprio a connettermi, quando il G624T si riavvia non si accende nemmeno la lucetta dell'ADSL, è un problema mio o del modem?

iacopo
03-07-07, 21:37
ma non hai detto sei sei già riuscito ad accedere alla configurazione del router tramite safari... credo di no visto che dici di non riuscire a impostare la connessione...

in pratica ti colleghi al network wi-fi creato dal tuo router, poi vai in safari e digiti come indirizzo 192.168.1.1

ti vengono chiesti nome utente e password che sono entrambi: admin
e da lì lanci una configurazione guidata...
tienici aggiornato!

onumbarr
03-07-07, 21:45
ma non hai detto sei sei già riuscito ad accedere alla configurazione del router tramite safari...

Premesso che il mio modem (in ufficio) e' un Ethernet, DSL504T se ricordo bene, non sono mai riuscito a configurarlo con Safari. Da qualche tempo, quando si impalla, riesco a resettarlo con fatica con Firefox, opportunamente aggiornato rispetto al gennaio scorso.

micky84
04-07-07, 14:34
Si, si, la configurazione sono riuscita a farla, ho configurato anche il mio userid e la mia pass, ma nulla di fatto, non riesco a navigare..! il Led ADSL non si accende al riavvio...! :?

iacopo
04-07-07, 15:03
i problemi potrebbero essere vari...
ad esempio potresti non ricevere la portante, a me il provider aveva comunicato la completa attivazione della mia adsl, e invece non arrivava proprio niente :x
la spia dell'adsl di solito indica proprio la presenza o meno della portante...
non saprei che altro dire per ora, però vorrei essere più di aiuto! prova a darci altre informazioni! e se dovessi scoprire che manca davvero la portante devi telefonare al tuo provider e chiedere supporto perchè è un problema esclusivamente loro

micky84
04-07-07, 15:08
Infatti ho già provato a scrivere a loro un'email.. appena posso chiamerò direttamente a libero.. credo proprio che il problema sia loro..!

iacopo
04-07-07, 19:16
è probabile, comunque tienici aggiornati! :)

meigel
04-07-07, 20:21
Si, si, la configurazione sono riuscita a farla, ho configurato anche il mio userid e la mia pass, ma nulla di fatto, non riesco a navigare..!

Credo che la connessione con Libero vada attivata sul loro sito.
In base alle loro istruzioni, questa operazione andrebbe fatta già con il modem adsl. Io però ricordo che provai invano a fare questa "prima connessione" per 24 ore... poi mi collegai con il modem analogico al sito di Libero, feci l'attivazione e la connessione adsl iniziò a funzionare.

micky84
06-07-07, 13:20
si, si quella sono riuscita ad impostarla..! (con un'altra connessione) il problema è un altro..! Connettermi con quegli user id e psw! :?

micky84
10-07-07, 17:16
Riuscita!
il led di ADSL ad un certo punto (dopo qualche giorno) si è improvvisamente acceso, e ricontrollando bene, avevo anche sbagliato ad inserire la user id :oops:
Grazie a tutti per l'aiuto!

iacopo
11-07-07, 10:21
tutto a posto allora! :smt023 :smt023 brava