PDA

Visualizza Versione Completa : LowID con aMule



dave85bg
04-06-07, 14:00
Da qualche giorno continuo ad avere un LowID con aMule...

Quando avevo installato il programma avevo sistemato le impostazioni descritte nella guida di tuttologia... Ho ricontrollato tutti i parametri che risultano ancora corretti ma non riesco ad ottenere un HighID.

Qualcuno sa gentilmente spiegarmi perchè?

Peterpan
04-06-07, 14:22
Da qualche giorno continuo ad avere un LowID con aMule...

Quando avevo installato il programma avevo sistemato le impostazioni descritte nella guida di tuttologia... Ho ricontrollato tutti i parametri che risultano ancora corretti ma non riesco ad ottenere un HighID.

Qualcuno sa gentilmente spiegarmi perchè?

Hai aperto le porte del firewall nel router ? Hai sempre lo stesso indirizzo IP sul mac ? Non e' cambiato ?

dave85bg
04-06-07, 14:39
Da qualche giorno continuo ad avere un LowID con aMule...

Quando avevo installato il programma avevo sistemato le impostazioni descritte nella guida di tuttologia... Ho ricontrollato tutti i parametri che risultano ancora corretti ma non riesco ad ottenere un HighID.

Qualcuno sa gentilmente spiegarmi perchè?

Hai aperto le porte del firewall nel router ? Hai sempre lo stesso indirizzo IP sul mac ? Non e' cambiato ?

le porte sono aperte... non ho cambiato nulla ne nel programma ne nel router... l'indirizzo cambia spegnendo il router...

Peterpan
04-06-07, 14:46
Da qualche giorno continuo ad avere un LowID con aMule...

Quando avevo installato il programma avevo sistemato le impostazioni descritte nella guida di tuttologia... Ho ricontrollato tutti i parametri che risultano ancora corretti ma non riesco ad ottenere un HighID.

Qualcuno sa gentilmente spiegarmi perchè?

Hai aperto le porte del firewall nel router ? Hai sempre lo stesso indirizzo IP sul mac ? Non e' cambiato ?

le porte sono aperte... non ho cambiato nulla ne nel programma ne nel router... l'indirizzo cambia spegnendo il router...

Allora se il router ti assegna un indirizzo differente (al mac, non quello esterno), le regole che hai fissato vanno a farsi benedire.

Se tu mappi nel firewall che quelle porte sono consentite per quell'IP interno, quando il mac ne ha uno differente... e' ovvio che avra' un lowid.

Se imposti l'ip del mac come fisso, puoi ovviare al problema.

dave85bg
05-06-07, 11:37
ma l'ip del mac all'interno della rete è costante!

coe faccio a risolvere scusa?

Peterpan
05-06-07, 11:46
ma l'ip del mac all'interno della rete è costante!

coe faccio a risolvere scusa?

Ok, se e' cosi' allora va bene. L'importante e' che l'IP del mac corrisponda SEMPRE a quello delle regole impostate nel firewall, con DHCP questo non e' garantito a meno di configurare le cose in un certo modo. Ma tu questo lo escludi e allora non e' questo il problema !

Vediamo un po' di capire...

Perche' non mandi un bello screenshot della pagina del router dove configuri le porte e poi non ne fai uno della scheda tcp/ip della scheda di rete (o airport) del mac ?

dave85bg
05-06-07, 12:17
http://img254.imageshack.us/img254/2263/immagine1fs5.png

http://img254.imageshack.us/img254/5160/immagine2vs2.png

TheCube
05-06-07, 12:25
Non mi pare che quella postata sia la schermata per il port forward...
Quella che hai mostrato serve per triggerare automaticamente l'apertura di una porta in ingresso quando un programma usa una determinata porta in uscita... Ovviamente la porta in ingresso viene assegnata automaticamente alla prima macchina che utilizza la porta in uscita corrispondente.

A mio avviso NON è quello che ti serve per una corretta configurazione...

dave85bg
05-06-07, 12:33
Non mi pare che quella postata sia la schermata per il port forward...
Quella che hai mostrato serve per triggerare automaticamente l'apertura di una porta in ingresso quando un programma usa una determinata porta in uscita... Ovviamente la porta in ingresso viene assegnata automaticamente alla prima macchina che utilizza la porta in uscita corrispondente.

A mio avviso NON è quello che ti serve per una corretta configurazione...

ha sempre funzionato fino a un 10 giorni fa... e non ho mai toccato nulla... non capisco perchè sia successo tutto...

dave85bg
05-06-07, 12:40
Forse ora va... senza aver fatto nulla...

Io ho sempre usato DonkeyServer No2... ora son riuscito a connettermi... dopo aver selezionato un po' di altri server... che non avevo impostato come statici... l'ID risulta alto... ma il ping non è strano??

http://img382.imageshack.us/img382/3813/immagine3mo2.png

Peterpan
05-06-07, 13:34
Guarda per quanto mi riguarda il dato del ping non corrisponde mai al vero...

Comunque, visto che hai risolto, suppongo si trattasse di un problema temporaneo...

(o magari, visto che usi il mac su altre reti, non aveva fatto un refresh delle impostazioni di rete, assegnate dal DHCP e non avevi il solito indirizzo... succede)

dave85bg
05-06-07, 13:55
generalmente il ping del server DonkeyServer No 2 è sempre bassissimo... non so perchè...

comunque anche se resta il mistero su ciò che è successo ti ringrazio per le indicazioni che mi hai dato!!