PDA

Visualizza Versione Completa : Problem Tiger e PM G4 (Risolto)



Jamming
27-09-05, 11:00
Oggi sto provando a installare tiger in un power mac g4 1 ghz

inserisco il dvd riavvio tenendo premuto c ma non parte l'installazione mi manda questo messaggio:

"You need to restart your computer. Hold dwon the power button for press the restart button." ho provato anche a selezionare come disco di avvio il dcd ma niente. perchè?

grazie.

gnombyX
27-09-05, 11:35
avvia osx normalmente, inserisci il dvd di tiger e clicca sull'installer. ti verra' chiesto di cliccare su un bottone per riavviare il sistema, clicca sul bottone e aspetta. l'installazione partira' automaticamente senza premere "c" :wink:

TheCube
27-09-05, 11:51
Oggi sto provando a installare tiger in un power mac g4 1 ghz

inserisco il dvd riavvio tenendo premuto c ma non parte l'installazione mi manda questo messaggio:

"You need to restart your computer. Hold dwon the power button for press the restart button." ho provato anche a selezionare come disco di avvio il dcd ma niente. perchè?

grazie.
E' una retail o è il Tiger di un Mac in particolare?

Jamming
27-09-05, 12:31
avvia osx normalmente, inserisci il dvd di tiger e clicca sull'installer. ti verra' chiesto di cliccare su un bottone per riavviare il sistema, clicca sul bottone e aspetta. l'installazione partira' automaticamente senza premere "c" :wink:

provato ma niente, sul g3 e g5 funziona sul g4 no, è il dvd retail

Jamming
27-09-05, 13:49
:cry: :smt009

TheCube
27-09-05, 14:41
:cry: :smt009
Il lettore del PM funziona correttamente? Quanta RAM c'è a bordo?

Jamming
27-09-05, 14:44
:cry: :smt009
Il lettore del PM funziona correttamente? Quanta RAM c'è a bordo?

quando inserisco il dvd lo legge benissimo vado su installa si riavvia compare il simbolo della mela ma dopo un po di minuti mi compare quel messaggio

il PM monta 256 di ram, un po poca ma dovrebbe almeno fartelo installare giusto?

avrobay
27-09-05, 15:44
:cry: :smt009
Il lettore del PM funziona correttamente? Quanta RAM c'è a bordo?

quando inserisco il dvd lo legge benissimo vado su installa si riavvia compare il simbolo della mela ma dopo un po di minuti mi compare quel messaggio

il PM monta 256 di ram, un po poca ma dovrebbe almeno fartelo installare giusto?

:? Bho!
Prova anche ad andare in Preferenze di sistema > Disco di avvio e selezionarlo da lì. Riavvia.

TheCube
27-09-05, 16:00
:cry: :smt009
Il lettore del PM funziona correttamente? Quanta RAM c'è a bordo?

quando inserisco il dvd lo legge benissimo vado su installa si riavvia compare il simbolo della mela ma dopo un po di minuti mi compare quel messaggio

il PM monta 256 di ram, un po poca ma dovrebbe almeno fartelo installare giusto?
La RAM è sufficiente, sembra quasi rovinato il DVD: mi sembra di capire che vada in Kernel Panic durante l'avvio da DVD e PRIMA della vera e propria procedura di installazione. O sbaglio?
Una domanda scema: il PM prima funzionava bene? Con che System? Se fosse un problema "fisico" alla RAM? (Ops, avevo detto una domanda e invece...)

Jamming
27-09-05, 16:01
:cry: :smt009
Il lettore del PM funziona correttamente? Quanta RAM c'è a bordo?

quando inserisco il dvd lo legge benissimo vado su installa si riavvia compare il simbolo della mela ma dopo un po di minuti mi compare quel messaggio

il PM monta 256 di ram, un po poca ma dovrebbe almeno fartelo installare giusto?

:? Bho!
Prova anche ad andare in Preferenze di sistema > Disco di avvio e selezionarlo da lì. Riavvia.

fatto anche questo e non so più che fare
neanche collegando un hd con un box firewire riesco a installarlo, con l'imac g5 tutto a posto

TheCube
27-09-05, 16:04
neanche collegando un hd con un box firewire riesco a installarlo, con l'imac g5 tutto a posto
Prova a installare OS X dal G5 sul disco esterno e poi avvia il G4 via Firewire...
Non avevo letto che il DVD aveva funzionato con un altro Mac, possiamo quindi escludere che il disco (DVD) sia andata a rane.

Jamming
27-09-05, 16:13
neanche collegando un hd con un box firewire riesco a installarlo, con l'imac g5 tutto a posto
Prova a installare OS X dal G5 sul disco esterno e poi avvia il G4 via Firewire...
Non avevo letto che il DVD aveva funzionato con un altro Mac, possiamo quindi escludere che il disco (DVD) sia andata a rane.

penso di smontare l hd del g4 e montarlo nel box FW e installarlo con il g5

Jamming
28-09-05, 10:07
Finalmente ho risolto il problema

il g4 al momento dell'installazione andava in kernel panic dovuto a un vecchio lettore di jaz, staccato quello è stato possibile installare tiger. 8)

Jamming
28-09-05, 10:08
:risolto:

peciot
28-09-05, 12:51
ma pensa tu ... :-o