PDA

Visualizza Versione Completa : itunes importazione aac ?!



iGiuseppe
03-06-07, 18:54
Ciao


Ho notato che la maggior parte delle canzoni che ho in iTunes sono mp3 e non AAC .... In Preferenze > avanzate > importazione ho sempre avuto importa come AAC a 128Kbts .... per trasformare un brano in AAC devo cliccare col destro e mettere converti in AAC...

Ora cosa posso fare? Se importo un mp3 rimane mp3, non si trasforma in AAC.... devo fare sempre manualmente?

Per i 10Gb di canzoni che ho credo che dovro fare un seleziona tutto e converti la selezione in AAC...

flashcream
03-06-07, 18:55
comincia a rispondere a questa domanda.... direi fondamentale: perchè vuoi convertire degli mp3 in aac?

le preferenze di importazione di cui parli si riferiscono appunto all'"importazione" e da cd. quando "aggiungi" alla libreria un brano mp3 non viene ovviamente convertito. per convertirlo devi selezionare il brano appositamente ecc ecc.... ma prima rispondi alla domanda iniziale.

iGiuseppe
03-06-07, 19:00
Perchè gli AAC occupano meno mantenendo la stessa qualità.... questo è importante soprattutto quando metto le canzoni sul telefono, devo sempre trasformarle a una a una.....

Cmq oltre questo, se io nelle impostazioni ho messo importa come aac non dovrebbe importare come aac anche i file mp3??

Lester
03-06-07, 19:04
Perchè gli AAC occupano meno mantenendo la stessa qualità.... questo è importante soprattutto quando metto le canzoni sul telefono, devo sempre trasformarle a una a una.....

Cmq oltre questo, se io nelle impostazioni ho messo importa come aac non dovrebbe importare come aac anche i file mp3??

Non importi gli mp3, li aggiungi solo alla libreria tali e quali indipendentemente dalle impostazioni di codifica in importazione.

Comunque ad ogni conversione qualcosa della qualità del file originario va perduta.

flashcream
03-06-07, 19:05
non convertire. guadagni pochissimo spazio, ma soprattutto deteriori la qualità del suono. poi vedi tu.

iGiuseppe
03-06-07, 19:08
Non importi gli mp3, li aggiungi solo alla libreria tali e quali indipendentemente dalle impostazioni di codifica in importazione.

Comunque ad ogni conversione qualcosa della qualità del file originario va perduta.

Ah.... pensavo che con 'aggiungi alla cartella itunes music' spuntato li convertisse....


non convertire. guadagni pochissimo spazio, ma soprattutto deteriori la qualità del suono. poi vedi tu.


Allora lascerò perdere.... :wink: