PDA

Visualizza Versione Completa : Disinstallare Windows da Parallel Desktop



matal
03-06-07, 15:41
Ho installato Parallel Desktop e Windows Vista, ma vorrei disinstallare quest'ultimo per mettere Windows Xp. Come devo fare? Grazie

Jamesale
03-06-07, 16:23
Ho installato Parallel Desktop e Windows Vista, ma vorrei disinstallare quest'ultimo per mettere Windows Xp. Come devo fare? Grazie

se hai lasciato la configurazione di default...
Finder>Documenti>Parallels>Windows Vista...
trascini quest'ultima nel cestino e...lo vuoti
Fatto! la Vm Non c'è più.
riapri parallels e installi xp

flashcream
03-06-07, 18:32
menu file---> delete

menu file---> new

f4bry
10-11-07, 14:36
I vorrei disinstallare Parallels per utilizzare VMWare. Ho fatto un backup ma ho paura di essermi dimenticato qualcosa. Cè modo di disinstallare parallels con xp facendo in modo che in futuro io possa ripristinare parallels e winxp con i documenti di prima?

flashcream
10-11-07, 14:46
Ho fatto un backup ma ho paura di essermi dimenticato qualcosa.

se ci dici di cosa hai fatto il backup....

f4bry
10-11-07, 14:54
se ci dici di cosa hai fatto il backup....

Ho semplicemente copiaincollato i files da win virtualizzato a mac. Sono ducumenti importanti e non vorrei perderli. Però mi sono accorto di aver detto una sciocchezza perché xp e i software posso sempre reinstallarli se mi serviranno.Mi rimane solo di fare attenzione nel copiare tutti i file.

flashcream
10-11-07, 15:02
quindi? non vuoi più sapere di cosa fare il backup? il backup si fa della VM e delle sue preferenze. tra l'altro è argomento già trattato in altri topic.

f4bry
10-11-07, 15:09
quindi? non vuoi più sapere di cosa fare il backup? il backup si fa della VM e delle sue preferenze. tra l'altro è argomento già trattato in altri topic.

Si, lo vorrei sapere. Non li ho trovato gli altri topic, potresti indicarmeli?Scusami ma con i backup non ho molta "confidenza".

flashcream
10-11-07, 15:15
i file importanti sono due: nomedellaVM.hdd (il file del disco virtuale di alcuni GB che contiene l'OS e tutte le applicazioni) e nomedellaVM.pvs (il file delle preferenze).

questi due files sono contenuti nella cartella "parallels" che solitamente si trova in libreria utente. salva l'intera cartella e sei a posto, ti basterà installare parallels, aprirlo e poi sostituire la cartella. (la nuova vuota creata dal programma con questa da te salvata).

f4bry
10-11-07, 15:31
i file importanti sono due: nomedellaVM.hdd (il file del disco virtuale di alcuni GB che contiene l'OS e tutte le applicazioni) e nomedellaVM.pvs (il file delle preferenze).

questi due files sono contenuti nella cartella "parallels" che solitamente si trova in libreria utente. salva l'intera cartella e sei a posto, ti basterà installare parallels, aprirlo e poi sostituire la cartella. (la nuova vuota creata dal programma con questa da te salvata).

Quando provo a copiare il .hdd su l'hd esterno mi da errore dicendo: "impossibile completare l'perazione a causa di un errore imprevisto (Codice errore 0)".

Il .pvs l'ho copiato senza problemi.

flashcream
10-11-07, 15:53
come sai su un disco in formato FAT32 non puoi scrivere file più grandi di 4GB.

f4bry
10-11-07, 15:57
come sai su un disco in formato FAT32 non puoi scrivere file più grandi di 4GB.

Come dovrei sapere forse. Non lo sapevo. Ma quindi?Sono fregato?Perché se lascio il file sul mac non mi serve a molto visto che non libero spazio.

Il .hdd è 14 G.

flashcream
10-11-07, 16:06
bhe, non ci perde d'animo per cosi poco. crea un archivio rar o sit oppure un file immagine dmg del file in oggetto. quei formati (rar, sit e dmg) possono essere segmentati in più file delle dimensioni che credi. se fai una ricerca nel forum trovi anche questo....

f4bry
10-11-07, 16:25
bhe, non ci perde d'animo per cosi poco. crea un archivio rar o sit oppure un file immagine dmg del file in oggetto. quei formati (rar, sit e dmg) possono essere segmentati in più file delle dimensioni che credi. se fai una ricerca nel forum trovi anche questo....

Ci proverò, intanto grazie.

EDIT: come non detto. Non posso creare un dmg di quel file perché non ho abbastanza spazio. E non posso nemmeno destinare lo stesso dmg all'esterno perché troppo grande. Qualche idea?

f4bry
10-11-07, 16:53
Toast mi sta salvando la cartella di Parallels in 15 dmg da 1 G l'uno sul disco esterno. Forse si poteva fare di meglio ma può andarmi anche bene.

Poi quando vorrò riutilizzare questi dmg come dovrò fare?