PDA

Visualizza Versione Completa : Archivia&installa



Lomax
03-06-07, 14:47
Buongiorno a tutti!
Penso sia noto alla maggior parte di voi che giorni fa ho fatto per errore archivia e installa.
Da quel momento tutto quello che avevo su Mac è ancora su Mac ma i file sono difficilmente reperibili...almeno per me :oops:
Innanzi tutto parliamo di MSN...
A parte che non so dove beccare la cartella...poi devo recuperare le emoticons ma, soprattuto, le conversazioni salvate.

Altra cosa, Ichat... di questa siamo proprio in alto mare.
Non mi ricordo nè account, nè password...qualcosa di ciò è stato salvato nella cartella che non trovo?

Attendo illuminazioni da voi luminari del Mac! :)

tattoo
03-06-07, 15:06
Buongiorno a tutti!
Penso sia noto alla maggior parte di voi che giorni fa ho fatto per errore archivia e installa.
Da quel momento tutto quello che avevo su Mac è ancora su Mac ma i file sono difficilmente reperibili...almeno per me :oops:
Innanzi tutto parliamo di MSN...
A parte che non so dove beccare la cartella...poi devo recuperare le emoticons ma, soprattuto, le conversazioni salvate.

Altra cosa, Ichat... di questa siamo proprio in alto mare.
Non mi ricordo nè account, nè password...qualcosa di ciò è stato salvato nella cartella che non trovo?

Attendo illuminazioni da voi luminari del Mac! :)

hai un PM :)

Peterpan
03-06-07, 15:35
Buongiorno a tutti!
Penso sia noto alla maggior parte di voi che giorni fa ho fatto per errore archivia e installa.
Da quel momento tutto quello che avevo su Mac è ancora su Mac ma i file sono difficilmente reperibili...almeno per me :oops:
Innanzi tutto parliamo di MSN...
A parte che non so dove beccare la cartella...poi devo recuperare le emoticons ma, soprattuto, le conversazioni salvate.

Altra cosa, Ichat... di questa siamo proprio in alto mare.
Non mi ricordo nè account, nè password...qualcosa di ciò è stato salvato nella cartella che non trovo?

Attendo illuminazioni da voi luminari del Mac! :)

hai un PM :)

Visto che non si tratta di un problema personale, ma piuttosto di qualcosa che potrebbe capitare a molti, sarebbe bene per il forum tutto conoscere la soluzione che proponi a Lomax in PM...

Grazie !

onumbarr
03-06-07, 15:40
>Innanzi tutto parliamo di MSN...

Ciao Lomax! La cartella con le conversazioni salvate di MSN la trovi in documenti>dati utente microsoft>MSN messenger history

Se ricordo bene anche se hai fatto archivia e installa dovresti trovare nella cartella di archivio questa gerarchia. Puoi fare un copia e incolla del contenuto di MSN Messenger History dalla vecchia alla nuova posizione, ovviamente.



>Altra cosa, Ichat... di questa siamo proprio in alto mare.


Qui siamo nella stessa barca... io aspetterei info piu' precise, se il mac fosse il mio proverei a pastrocchiare facendo un copia e incolla dei file che trovi in utente>libreria>preferences:

com.apple.iChat.AIM.plist
com.apple.iChat.Jabber.plist
com.apple.iChat.plist
com.apple.iChat.SubNet.plist
com.apple.iChatAgent.plist

Potrebbero essercene altri nella tua cartella




Attendo illuminazioni da voi luminari del Mac! :)


Forse e' meglio, mi spiace non riuscire ad esserti d'aiuto piu' di tanto... :(

tattoo
03-06-07, 15:53
Buongiorno a tutti!
Penso sia noto alla maggior parte di voi che giorni fa ho fatto per errore archivia e installa.
Da quel momento tutto quello che avevo su Mac è ancora su Mac ma i file sono difficilmente reperibili...almeno per me :oops:
Innanzi tutto parliamo di MSN...
A parte che non so dove beccare la cartella...poi devo recuperare le emoticons ma, soprattuto, le conversazioni salvate.

Altra cosa, Ichat... di questa siamo proprio in alto mare.
Non mi ricordo nè account, nè password...qualcosa di ciò è stato salvato nella cartella che non trovo?

Attendo illuminazioni da voi luminari del Mac! :)

hai un PM :)

Visto che non si tratta di un problema personale, ma piuttosto di qualcosa che potrebbe capitare a molti, sarebbe bene per il forum tutto conoscere la soluzione che proponi a Lomax in PM...

Grazie !
CiAO peterpan...nel pm ,a Lomax ho ricordato il suo account ichat...nella speranza che dal quello potesse ricordare la password... non mi sembrava il caso di renderlo pubblico ;)

Lomax
03-06-07, 16:03
@tattoo --> grazie mille!! son riuscita a recuperare la password!! Grazie ancora!

Così Ichat l'abbiamo risolta :D

Ora, MSN:
- le conversazioni le ho trovate ma non riesc ad aprirle..l'icona che hanno è tipo foglio bianco e per aprirle devo scegliere un'applicazione.
Per rimetterle in MSN come faccio? :-o

- le emoticons non so dove beccarle però

Che faccio?
Ad ogni modo ringrazio tutti per l'aiuto e il supporto morale!! :D

Jana
03-06-07, 16:09
recuperare le emoticons

Io ne approfitto subitosubito! :lol:
Per caso c'è un modo anche di salvare le emoticons di msn?

Lomax
03-06-07, 16:11
Ho fatto come avete detto: ho preso le conversazioni e le ho messe nella cartella di MSN attuale.
Solo che non le apre!! Tipo, la conversazione che ho salvato oggi la apre con anteprima e si legge... le altre no :?

Le emoticons sono un mistero :evil:

Peterpan
03-06-07, 16:23
CiAO peterpan...nel pm ,a Lomax ho ricordato il suo account ichat...nella speranza che dal quello potesse ricordare la password... non mi sembrava il caso di renderlo pubblico ;)

Giusto :wink:

onumbarr
03-06-07, 17:37
Ho fatto come avete detto: ho preso le conversazioni e le ho messe nella cartella di MSN attuale.
Solo che non le apre!! Tipo, la conversazione che ho salvato oggi la apre con anteprima e si legge... le altre no


Le hai messe nella stessa cartella da cui le hai copiate, gerarchicamente intendo? Ma perche' le apri da anteprima? MSN>visualizza>cronologia conversazioni non te le apre?

Per le emoticons cerca in

utente>dati utente microsoft>microsoft messenger data

a questo punto dovresti avere una cartella "numerata", tipo 10224002542 ed in questa trovi CustomEmoticons>maptxt

Copia, incolla e spera! :lol:

PS: in linea teorica la cosa migliore da fare era forse copiare integralmente la cartella di msn in Microsoft user data e sostituirla... non ci ho pensato, quando ho passato i files dal G4 all'iMac inrealta' mi ero preoccupato solo delle conversazioni salvate, per cui ho copiato solo quelle, ti sto facendo fare le cose a rate, mi spiace! :oops:

Lomax
03-06-07, 23:25
MSN>visualizza>cronologia conversazioni non te le apre?

Per le emoticons
Copia, incolla e spera! :lol:


Da MSN cronologia visualizza solo le cartelle col nome degli uenti con cui ho paralto ma non mi fa vedere le conversazioni.

Per le emoticons dove le devo incollare? :?

onumbarr
04-06-07, 11:36
Da MSN cronologia visualizza solo le cartelle col nome degli uenti con cui ho paralto ma non mi fa vedere le conversazioni.

Per le emoticons dove le devo incollare? :?

Ciao Lomax! Per le conversazioni, hai provato a cliccare sulle cartelle degli utenti? Dovrebbero mostrarti i files delle conversazioni con le relative date. Cliccando sulle singole date dovrebbe visualizzarti la conversazione.

Per le emoticons devi incollare il file nella stessa cartella in cui l'hai trovato, ma nella tua configurazione attuale. Quindi:

Utente>Documenti>Dati utente microsoft>Microsoft Messenger Data>1024002542>CustomEmoticons

In alternativa, copia integralmente le cartelle:

Microsoft Messenger Data
Microsoft Messenger History

dalla vecchia configurazione che e' stata archiviata in questa posizione:

Utente>Documenti>Dati utente microsoft

Riavvia messenger e prova a visualizzare sia la cronologia che le conversazioni.

Lomax
04-06-07, 12:01
Allora...partiamo dalle conversazioni.
Vi faccio un pò di screenshot per farvi vedere come vedo io le cose qui...
Questo è un esempio di come vedo una conversazione che avevo sul vecchio MSN e che ora è sul MSN attuale
http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/cronono.jpg
La stessa conversazione non viene proprio rilevata nella cronologia di MSN.
Ho la cartella utente ma nessuna conversazione:
http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/cronototno.jpg
Invece qui, un esempio di una conversazione avuta con MSN attuale e che vedo sia in cronologia sia dalla cartella utente:
http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/cronos.jpg
Qualcuno ha indicazioni su come risolvere?

Emoticons...fatto come avevate suggerito ma non ci sono nel mio MSN :x

onumbarr
04-06-07, 12:08
Allora...partiamo dalle conversazioni.


Provare a rinominare il file eliminando "@0"? Nelle mie conversazioni i files riportano solo la data... nella cartella di "Archivia e Installa" i files riportano "@#"? Hai copiato solo le ocnversazioni oppure hai sostituito integralmente la cartella?
Per le emoticons stesso discorso: provato a sostituire integralmente la cartella? pero' io non uso granche' le emoticons, quindi non so dirti con esattezza se in quel file MSN le memorizza. Tieni sempre conto che si tratta pur sempre di un sw di Microsoft....

Lomax
04-06-07, 12:10
In tutti e due i casi ho copiato e incollato, non ho sostituito la cartella...almeno, mi sembra!
Sto facendo troppe cose sti giorni :?

Edit non va nemmeno togliendo @0 :x

onumbarr
04-06-07, 12:20
In tutti e due i casi ho copiato e incollato, non ho sostituito la cartella...almeno, mi sembra!
Sto facendo troppe cose sti giorni :?

Edit non va nemmeno togliendo @0 :x


Ultima ratio, proverei a sostituire le cartelle, anche quelle delle emoticons... attenzione alla gerarchia, pero'!

Lomax
04-06-07, 12:24
:oops: Ok, scopro adesso che devo aver sostituito le cartelle...non copia e incolla :cry:

Lomax
12-06-07, 10:29
Ma dopo sto famoso "archivia e installa" è possibile che mi sia partito il collegamento tra Macbook e hard disk esterno?

Perchè li ho collegati ma sul macbook non appare nulla :?

onumbarr
12-06-07, 10:38
Ma dopo sto famoso "archivia e installa" è possibile che mi sia partito il collegamento tra Macbook e hard disk esterno?

Perchè li ho collegati ma sul macbook non appare nulla :?


In che senso? Colleghi il disco esterno e non lo monta sulla scrivania? Il disco e' usb oppure FW? Controllato cavi di segnale e di alimentazione? Il disco necessita di un driver? Se si, potrebbe essere necessario reinstallarlo....

Lomax
12-06-07, 10:41
Cavi e segnali sono a posto!
L'hard disc è sia USB sia Firewire e ha sempre funzionato...adesso sulla scrivania non compare più!
Non mi ricordo se necessita di installazione...ora controllo!

Lester
12-06-07, 10:45
Ma dopo sto famoso "archivia e installa" è possibile che mi sia partito il collegamento tra Macbook e hard disk esterno?

Perchè li ho collegati ma sul macbook non appare nulla :?

Hai archiviato il disco esterno :-o :-o :-o :-o :-o :-o

Scherzi a parte, come ti ha detto onumbarr, controlla i cavi e controlla anche se Utility Disco lo vede. In altre parole, può essere che il MacBook non riesca a montarlo sulla scrivania. E nelle preferenze del Finder controlla che la voce Mostra dischi rigidi sulla scrivania sia spuntata (ma il tuo drive interno c'è ?? ;) )

onumbarr
12-06-07, 10:47
Cavi e segnali sono a posto!
L'hard disc è sia USB sia Firewire e ha sempre funzionato...adesso sulla scrivania non compare più!
Non mi ricordo se necessita di installazione...ora controllo!


A me, dopo l'ultimo aggiornamento, succede cmq una cosa strana: un disco USB2 viene montato sulla scrivania, ma se clicco sull'icona del finder nel dock, con la visualizzazione a colonne, il disco non compare nell'elenco...

Lomax
12-06-07, 10:48
NO - ALT - STOP !
Non ho archiviato il mio disco esterno :)

Qualche tempo fa avevo fatto archivia&installa per prendere sto cavolo di Iweb dal disco di installazione...eppoi ho scoperto pure che non c'era :evil:

Detto questo, è possibile che l'archiviazione&installa non mi faccia più vedere sulla scrivania il disco esterno? :?:

Lester
12-06-07, 10:49
^^ Hai fatto quel che ho detto?

Lomax
12-06-07, 10:50
Eh sì!

Lester
12-06-07, 10:55
Eh sì!

Mi sembra impossibile... Non conosco hd esterni che necessitino di driver per mac. Che hd esterno è? Come è inizializzato (HFS+, FAT32)? Ha partizioni?

Quando è collegato apri il Terminale e digita ls /Volumes. Cosa compare?

Lomax
12-06-07, 10:57
Non fate domande troppo complicate... disco esterno iomega da 250 gb

onumbarr
12-06-07, 11:02
Non fate domande troppo complicate... disco esterno iomega da 250 gb


Giusto per toglierci il dubbio, non e' un hd di rete, cioe' lo colleghi usb o FW, giusto? Perche' se fosse un hd di rete avresti bisogno davvero del driver....

Cmq, come ha detto giustamente Lester. hai provato Utility disco? Lo vede nell'elenco dei volumi disponibili? Hai provato a ripararlo?

Lester
12-06-07, 11:02
Non fate domande troppo complicate...

Cosa posso chiedere? Dimmi tu... ;)

Hai controllato col Terminale?

Lomax
12-06-07, 18:32
Buongiorno ragazzi!
Scusate ma oggi avevo un esame e sono dovuta andare in uni... adesso controllo se avevo fatto un installazione e vi farò sapere!
Ma... nel caso in cui dovessi reinstallare tutto... i dati che avevo nell'hard disc ci sono sempre? :???:

Lester
12-06-07, 18:44
Ma... nel caso in cui dovessi reinstallare tutto... i dati che avevo nell'hard disc ci sono sempre? :???:


Non fate domande troppo complicate...


Non farle nemmeno tu :lol: Magari sono an-dati...

Scherzi a parte, rispondi alle domande di cui sopra prima.

Lomax
12-06-07, 21:56
Eccomi qui!
Ho fatto tutte le verifiche del caso e....ta daaaaaaaa! Tutto funziona!

All'inizio lo iomega non viene visualizzato in scrivania, poi sono andata in utility disco e c'era.
Mi è bastato cliccarci su che, magicamente, è comparso sulla scrivania.
Già che c'ero ho fatto un verifica e tutti i permessi sono a posto.

Sembra tutto risolto!
Adesso mi metterò di buzzo buono al telefono con la Apple per vedere di sistemare sto MacBook fallato che mi è arrivato :x


PS. Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato :wink:

Lester
12-06-07, 23:38
^^ Hai fatto quel che ho detto?


Eh sì!

... :roll:

Eh, Mark Twain, gran saggio... (vedi firma sotto)