PDA

Visualizza Versione Completa : Safari non risponde e...



theBlack
03-06-07, 11:11
Purtroppo non riesco a cambiare browser... per quanto ce ne siano per tutti i gusti, io sono innamorato di Safari...

Purtroppo da un pò di tempo però fa i capricci...
Ultimo fastidio in ordine cronologico capita con la navigazione a pannelli...
Se apro un link in un nuovo pannello, cambio pannello cliccandoci sopra con il mouse e Safari si blocca: compare la rotellina e l'unica soluzione è l'uscita forzata...

Ultimamente poi è andato in tilt in diverse occasioni, o addirittura "chiuso inaspettatamente"...

Questo anche dopo l'aggiornamento (Safari 2.0.4)...

:???:

Lester
03-06-07, 11:36
Non saprei dirti di preciso, ma anche a me, dall'aggiornamento a 10.4.9 direi, Safari carica con molta fatica e lentezza siti che Camino carica senza alcun problema (un esempio è questo: http://www.proz.com/kudoz/ ) e qualche volta si chiude inaspettatamente. Con i panneli in particolare non ho notato problemi.

Qualche volta il problema si risolve vuotando la cache; in questi casi però un'indicazione precisa è data dal fatto che i link (soprattutto quelli delle pagine in sequenza di un forum, 1,2,3....) scompaiono se ci clicco sopra.

Non ho installato alcun add-on, haxie ecc.

theBlack
03-06-07, 12:55
Qualche volta il problema si risolve vuotando la cache; in questi casi però un'indicazione precisa è data dal fatto che i link (soprattutto quelli delle pagine in sequenza di un forum, 1,2,3....) scompaiono se ci clicco sopra.


non ho ben capito cosa hai scritto...

Lester
03-06-07, 17:00
...non ho ben capito cosa hai scritto...

A volte mi succede quel che ho descritto: se porto il puntatore su un link questo letteralmente scompare dalla pagina e questo accade più facilmente con i numeri della pagine di un topic di qualche forum o con i numeri delle pagine dei risultati di una ricerca (ad es., col sito di internetbookshop). appena mi succede di nuovo posso postare una screenshot. Questo problema si risolve sempre, almeno finora, vuotando la cache di Safari.

theBlack
03-06-07, 17:26
P
Se apro un link in un nuovo pannello, cambio pannello cliccandoci sopra con il mouse e Safari si blocca: compare la rotellina e l'unica soluzione è l'uscita forzata...


è successo nuovamente pomeriggio un paio di volte...
non so che fare...

avrobay
03-06-07, 17:29
La cache di Safari l'hai svuotata?

theBlack
03-06-07, 17:33
La cache di Safari l'hai svuotata?

ovviamente... più di una volta...
ho anche reinizializzato ma... niente!

:?

avrobay
03-06-07, 17:45
Sei certo che non sia colpa di alcuni siti specifici? Facci caso.

Lester
03-06-07, 17:46
Hai provato a creare un nuovo utente e vedere se anche lì hai il problema?

theBlack
03-06-07, 18:03
Sei certo che non sia colpa di alcuni siti specifici? Facci caso.


certo che ci ho fatto caso... inizialmente pensavo fosse colpa di un sito in Flash... Firefox mi apriva le pagine in nuovi pannelli senza bloccarsi...

ma ora lo sta facendo anche con altri siti...

:???:

avrobay
06-06-07, 14:39
La situazione non è migliorata?

theBlack
06-06-07, 16:59
La situazione non è migliorata?

ancora no! non so.. riesco a condurre l'inizio di questi disturbi solo dopo l'installazione di CoolIris...

dopo averlo disinstallato la situazione non è cambiata...

Lester
06-06-07, 17:00
Hai provato a creare un nuovo utente e vedere se anche lì hai il problema?

Escluderesti almeno problemi legati alla tua ~/Libreria.