PDA

Visualizza Versione Completa : Utenti multipli sull'HD. Perchè???



Avy
02-06-07, 16:42
Aiuto vi prego!!!! Il mio moroso ha preso per l'officina di suo padre un Mac (quello che sto usando ora). Io possiedo un MacBook da meno di un anno e mi sono messa a installargli quello nuovo.

Dopo averlo spento una prima volta e riacceso mi sono accorta che non mi aveva salvato alcune impostazioni che gli avevo dato come quelle di mouse e tastiera e il nome della cartella principale; ho ripristinato e ho lasciato perdere la cosa.

Stavo litigando con la posta elettronica (non riesco a configurare l'account di libero, mentre quello di alice sì e non so perchè..... e questo è un altro problema.....) quando mi sono per caso accorta che nell'Hard Disk sono presenti 3 account diversi che io non ho mai creato!!!!
In preferenze di sistema/account ce n'è uno solo!

Che cosa è successo e che cosa faccio ora????

Sono disperata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Borf
02-06-07, 16:48
Non avrai modificato il nome breve,
per intenderci quello della casetta?

:???:

Borf

Avy
02-06-07, 16:50
:oops:

E' la prima cosa che ha fatto il mio moroso.....
Ma anche io l'ho fatto sul mio, ma non ho questo problema...

Come mi comporto ora???

avrobay
02-06-07, 16:54
:oops:

E' la prima cosa che ha fatto il mio moroso.....
Ma anche io l'ho fatto sul mio, ma non ho questo problema...

Come mi comporto ora???

Puoi porre rimedio seguendo le seguenti indicazioni:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

Avy
02-06-07, 17:04
Ti ringrazio di cuore, ma ho un problema ancora...

ho fatto l'operazione di spostamento ma:
- in una cartella mi rimane la libreria e non me la lascia sovrascrivere perchè è in uso;
- nell'altra cartella mi rimane la libreria e la scrivania che, come sopra, non mi lascia sovrascrivere per lo stesso motivo.

Se riavvio mi lascerà fare gli spostamenti?

Avy
02-06-07, 17:13
mi sorge un ulteriore dubbio...

ho queste maledette 3 cartelle, quella con il nome breve assegnato non mi appare però con l'immagine della casetta, ma con l'immagine di una cartella normale. E' una delle altre 2 ad avere l'immagine della casetta.

Devo quindi spostare tutto in quella con la casetta o in quella con il nome breve assegnato???

Avy
02-06-07, 17:48
Risolto!

Grazie mille a tutti! Questo forum, con tutte le fantastiche persone che ne fanno parte, è una mano tesa che ti permette di rialzarti dopo un momento di difficoltà. E bisogna dire che al giorno d'oggi non se ne trovano molte in giro che lo fanno gratuitamente, senza chiederti niente in cambio!

COMPLIMENTI A TUTTI! Siete grandi!

:D

avrobay
02-06-07, 23:53
Risolto!

Alla fine hai fatto da sola :) Hai ricavato la soluzione dalla lettura del tutorial?

maina
03-06-07, 10:18
Grazie mille a tutti! Questo forum, con tutte le fantastiche persone che ne fanno parte, è una mano tesa che ti permette di rialzarti dopo un momento di difficoltà. E bisogna dire che al giorno d'oggi non se ne trovano molte in giro che lo fanno gratuitamente, senza chiederti niente in cambio!

Sono belle parole, molto spontanee. Grazie!!... :D

Avy
03-06-07, 19:40
Sì, ho seguito il tutorial e ho guardato anche gli altri messaggi del forum...

Mi sono consolata un po' vedendo che non ero la sola :P