PDA

Visualizza Versione Completa : Mail



NW
02-06-07, 16:14
Ho cancellato per errore una mail...Come posso fare per recuperlarla? Sto usando l'applicazione Mail 1.3.11 di un 10.3.9 e non ho ancora cancellato definitivamente le mail eliminate....grazie

gabod3
02-06-07, 16:16
Trascinala dal cestino alla posta in entrata.

NW
02-06-07, 17:47
Putroppo la mail non è andata nel cestino...ma non so dove...

Lester
02-06-07, 17:54
Se sei certo di non aver vuotato il cestino, deve esserci da qualche parte.

timothymoth
02-06-07, 17:54
Domanda banale... hai controllato nel giusto Cestino? Ovvero quello interno di Mail. Non nel Cestino di sistema.

maina
02-06-07, 18:10
non ne sono certo, ma controlla in:

utente/libreria/mail---->in una cartella che si chiama INBOX.mbox o qualcosa di simile (ora non ricordo) dovrebbero esserci tutte le mail memorizzate.
Spero di non dire una cosa inesatta, in questo caso, qualcuno mi correggerà.

Lester
02-06-07, 18:23
Dipende: se ha più account di posta, dovrà cercare nella cartella ~/Libreria/Mail/POP.indirizzoemailinquestione e nella relativa Inbox. Il problema è che si dovrebbe vedere comunque direttamente da Mail, a meno che non abbia vuotato il cestino. Nel qual caso sparisce anche dalla cartella di cui sopra.

Edit: forse no se ha impostato nelle preferenze di mail Generali > Rimuovi download non modificati > Mai. Ma non sono certo.

maina
02-06-07, 18:28
...a meno che non abbia vuotato il cestino. Nel qual caso sparisce anche dalla cartella di cui sopra.

Grazie della precisazione....era il dubbio che in effetti avevo.

Lester
02-06-07, 18:29
^^ Eh ma vedi anche l'edit. Non sono sicuro neanch'io.

NW
03-06-07, 00:06
Grazie a tutti...Ho risolto il problema seguendo le vostre indicazioni ed ho ricuperato la mail...Ma come devo fare per riportarla tra i "vivi", cioè nelle mail da tenere?...grazie ancora

Lester
03-06-07, 00:23
^^ Be', dipende da come l'hai trovata e dove sta ora.

NW
03-06-07, 12:08
Adesso, dopo aver rovistato nelle mbox, non riesco più a ritornare all'applicazione Mail e leggere le mail quotidiane....Ogni volta che lancio Mail mi compaiono le mail del cestino mbox...Cosa posso fare?

Lester
03-06-07, 17:01
Adesso, dopo aver rovistato nelle mbox, non riesco più a ritornare all'applicazione Mail e leggere le mail quotidiane....Ogni volta che lancio Mail mi compaiono le mail del cestino mbox...Cosa posso fare?

Scusa, ma non sono certo di aver capito. Puoi postare una screenshot?

NW
03-06-07, 17:38
grazie..ma adesso ho risolto il problema...

maina
03-06-07, 18:43
grazie..ma adesso ho risolto il problema...

Ti va di dirci come lo hai risolto?
Magari potrebbe essere utile a qualcun'altro :)

NW
05-06-07, 23:05
Scusate il ritardo...Riassumo la procedura...Dovevo recuperare una mail cancellata per sbaglio...Tra suggerimenti e prove sono andato su Imac->Libreria->Mail...Cliccando su Mail sono andato sulla cartella POP-(mymail)@box.tin.it ..la cartella si è aperta e tra le varie icone ho cliccato su Eliminata.mbox ed ho ricuperato la mail....Per ritornate all'applicazione Mail...ho cliccato invece sull'icona INBOx.mbox, contenuta sempre nella cartella POP ecc...