PDA

Visualizza Versione Completa : ipod - Trasmettirore FM



Berra
02-06-07, 11:32
qualcuno è in possesso del trasmettitore FM per ipod?
è un accessorio che, collegato a ipod, permette l'ascolto della musica in macchina, come se la fonte (ipod) fosse una radio locale.
se qualcuno l'ha provato, può postare un suo giudizio (funzionamento, qualità audio, durata batteria, ecc ecc), visto che sul territorio italiano il suo utilizzo è illegale (a quanto si dice sull'apple store).
grazie,ciao

gabod3
02-06-07, 11:47
Io avevo l'iTrip della Griffin con un iPod 2g ed era praticamente inutilizzabile: a prescindere dalla legalità, in Italia è difficile trovare frequenze completamente libere da segnale e la cosa diventa impossibile quando ad esempio ci si sposta in auto (scopo per cui questi oggetti erano stati pensati). All'estero la situazione migliorava leggermente, ma la qualità dell'audio era comunque tutt'altro che soddisfacente.

Non so quale sia la situazione ora, ma non essendoci un cambio di tecnologia e neppure una situazione differente a livello di frequenze radiofoniche, non vedo perché il risultato finale dovrebbe essere diverso. Ben vengano smentite, ovviamente.

Consiglio personale: spendi qualcosa in più ed installa una vera interfaccia per l'iPod in macchina! 8)

Berra
02-06-07, 11:58
immaginavo...è solo che la radio non ha ingressi audio, per cui dovrei comprarne un'altra.
grazie comunque... :)

Truzzo
02-06-07, 12:05
immaginavo...è solo che la radio non ha ingressi audio, per cui dovrei comprarne un'altra.
grazie comunque... :)
C'è questa alternativa (http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm) (la prima in elenco). Io l'ho usata e posso dirti che funziona egregiamente.
:)

Berra
02-06-07, 12:12
ti posso chiedere dove l'hai trovato?
e il costo?
l'hai montata tu?in questo caso puoi dirmi come?
tutto il necessario è nella confezione, o servono cavi ulteriori?
l'ipod s collega con il cavo dock-usb?
grazie

Truzzo
02-06-07, 12:32
ti posso chiedere dove l'hai trovato?
e il costo?
l'hai montata tu?in questo caso puoi dirmi come?
tutto il necessario è nella confezione, o servono cavi ulteriori?
l'ipod s collega con il cavo dock-usb?
grazie
L'ho acquistato telefonicamente al numero indicato sul sito. Ho comprato da da loro diverse interfaccia. Sono molto gentili, affidabili e professionali. Il giorno dopo, generalmente, avevo il prodotto a casa. Se hai bisogno, ti danno anche assistenza sul montaggio.
Non ricordo, francamente, quel modulatore quanto costasse, mi sembra circa 80 euro, ma potrei sbagliarmi. Se li chiami ti danno ogni informazione.
Installarlo è molto semplice. L'unico problema potresti averlo nel collegarlo all'alimentazione e in ogni caso, se non conosci l'impianto elettrico della tua auto, mi affiderei ad un installatore.
L'apparecchio è completo di tutti cavi, compreso il cavo che, quando collegato all'ipod, ti permette di accendere l'interfaccia e alimentare il lettore.
Il modulo RDS ti consente di leggere sulla tua autoradio il titolo della canzone che stai ascoltando, ma non di controllare da questa i comandi dell'iPod.
La qualità audio è abbastanza buona (stiamo parlando comunque di un modulatore FM, ma tra quelli che ho provato è il migliore). Quando il modulatore è spento non c'è alcuna interferenza con l'autoradio; quando è acceso, il segnale è chiaro e pulito e inibisce qualunque interferenza. L'apparecchio ha anche alcuni trim per la regolazione dell'intensità del segnale e del livello audio.
Insomma, è un prodotto semplice, versatile ed economico. Per ascoltare l'ipod in auto, senza eccessive pretese e non disponendo di ingressi audio, mi sembra ottimo. :D

Berra
02-06-07, 12:37
La mia autoradio è questa (http://img463.imageshack.us/img463/8396/cdxl410cl7.jpg):

CDXL410
Sony CDX-L410 CD player

CD, 4 x 45W, CD text, D-Bass, ABC tuner, Removable front panel, RDS, 1 pre-out, CD-R/RW playback, MBP.

Berra
02-06-07, 12:39
ti ringrazio, molto gentile.
un'ultima cosa...visto che ci siamo...il pagamento come avviene?tramite carta di credito,o che altro (non ho carte di credito :oops: ).

grazie ancora :D

Truzzo
02-06-07, 12:56
Riguardo alla tua autoradio, il modulatore è universale. Non dovresti aver problemi ma, se hai dubbi, chiedi al rivenditore.
Per il pagamento, io ho sempre usato la carta di credito, ma credo sia possibile anche il pagamento in contrassegno.