PDA

Visualizza Versione Completa : riparare disco rigido



thepianist
01-06-07, 16:03
Riparazione disco rigido MAC?

Devo riparare il disco rigido del mio iMac 5.1... ho tiger, ma nn trovo + il dvd... ho scoperto che devo accendere il computer npremendo mela-s. fatto, poi però dovrei fare fsck-y-f... ma cosa vorrebbe dire? qualcuno potrebbe spiegarmi bene??? grazie mille!!!

flashcream
01-06-07, 16:21
non è che ci sia molto da spiegare.... che domanda è la tua scusa? si tratta di un comando ("fsck –y" per la cronaca), tutto qui.

l'avvio in safe boot ripara il disco automaticamente, senza bisogno di digitare nulla. fai quello. anche questo tipo di avvio è stato oggetto di un tutorial.

thepianist
01-06-07, 17:15
si ma cosa vuol dire comando fskc -y-f???????? devo premere quei tasti o che cosa??? non capsico!!!

maina
01-06-07, 17:55
si ma cosa vuol dire comando fskc -y-f???????? devo premere quei tasti o che cosa??? non capsico!!!

Francamente ti consiglierei di cercare il tuo DVD o di comprarlo (é sempre bene averlo) piuttosto che operare con il terminale. Rimango convinto che agire dal terminale sia assolutamente utile, quando si sa come si usa...e non mi sembra davvero il tuo caso. :)

flashcream
01-06-07, 19:39
si ma cosa vuol dire comando fskc -y-f???????? devo premere quei tasti o che cosa??? non capsico!!!

se mi spieghi cos'è fskc -y-f ti rispondo oppure in alternativa perchè insisti a scriverlo sbagliato.

avvia in safe boot come detto sopra, basta cercare il tutorial e risolvi il problema senza digitare nulla. (e due volte che lo dico) in alternativa fai le cose correttamente: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106214-it